MASSIMO LOPEZ/ L’attore e imitatore alla corte di Carlo Conti! (Tale e quale show 2015, prima puntata 11 Settembre)

- La Redazione

Chi è Massimo Lopez, l’attore torna in tv da suoper favorito alla corte di Carlo Conti come concorrente a Tale e quale show 2015 (Prima puntata 11 Settembre)

lopez_massimo_R439
Massimo Lopez (infophoto)
Pubblicità

Questa sera prende il via la nuova edizione di Tale e quale Show e tra i concorrenti ci sarà anche Massimo Lopez, attore e imitatore che torna da super favorito. Riuscirà a conquistare tutti con la sua ugula d’Oro? Massimo Lopez nasce ad Ascolti Piceno l11 gennaio del 1952 da genitori napoletani ed è attore, doppiatore, presentatore e cantante. Fratello del doppiatore e attore Giorgio, Massimo Lopez trascorre la sua vita a Roma dove durante gli studi crea un forte legame con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, con cui lavora dall82 al 94. Componente del celebre Trio, Massimo debutta in teatro con la rappresentazione de Il fu Mattia Pascal per poi cimentarsi in varie rappresentazioni teatrali fra cui Il borghese gentiluomo con Carlo Cecchi e I due gemelli veneziani con Alberto Lionello. Dopo la nascita del Trio, Lopez attraversa un periodo doro e fiorente grazie anche al successo degli spettacoli teatrali e televisivi In principio era il Trio e Allacciare le cinture di sicurezza.

Pubblicità

In televisione partecipa a molte trasmissioni con il Trio come Domenica In e Fantastico, fino ad arrivare a I promessi sposi, uno spettacolo per la televisione del 1990. Nel 94, dietro sua decisione, il Trio si spezza e Lopez continua la sua carriera da solista arrivando ad ideare e produrre nel 2005 Ciao Frankie, uno show tributo a Frank Sinatra. Lo spettacolo riscuote da subito un alto gradimento fra gli spettatori tanto che viene portato in tour nel 2009 negli Usa. Nel 2008 il Trio sembra riunirsi e lo si rivede nel programma Non esiste più la mezza stagione, inscenato anche per festeggiare i venticinque anni del gruppo. Dopo una pausa lunga tre anni, Lopez ricalca le scene con Varie-età, uno spettacolo che lo porta poi al concerto-spettacolo Sing and Swing nel 2014. 

Pubblicità

Massimo Lopez potrebbe essere uno dei favoriti per questa edizione del programma Tale e Quale. Limitatore è infatti anche un abile cantante, come evidenziato dai suoi tour dedicati a Frank Sinatra e dai numerosi concerti, anche recenti, in cui si possono notare le sue abilità canore. E riuscito infatti a coronare pienamente il suo sogno di quando era bambino diventando, fra le altre cose, un cantante riconosciuto ed apprezzato sia in Italia che allestero. Ad avvantaggiarlo sono indubbiamente le capacità che evidenzia nellimitazione di svariati personaggi e alle qualità di doppiatore che lo potrebbe portare a fare unesibizione di alto livello. Non ultima anche lattitudine di Lopez alla totale improvvisazione scenica e labilità di reinventarsi nel corso di qualsiasi performance, la stessa tendenza che gli costò la collaborazione con Simona Ventura nel programma Quelli che il calcio. Così come sono suoi punti di forza, Lopez potrebbe trovare tuttavia proprio in questi anche la sua debolezza in quanto il suo repertorio è pressoché incentrato su Sinatra da cui si discosta difficilmente nelle interpretazioni. Inoltre, latteggiamento solitamente pacato potrebbe metterlo in serie difficoltà nel caso Lopez dovesse affrontare brani graffianti e in cui è richiesta uninterpretazione ruggente. Rispetto ad altri concorrenti ha sicuramente una marcia in più e la sua popolarità potrebbe contribuire a fornirgli un punteggio più alto rispetto ai rivali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori