NON UCCIDERE / Anticipazioni seconda puntata e diretta prima: da un furto ad un omicidio. Valeria indaga (11 Settembre 2015)

- La Redazione

Non uccidere, anticipazioni prima puntata 11 Settembre: Miriami Leoni su Rai Tre nei panni di Valeria Ferro, Ispettore per la Squadra Omicidi della Mobile di Torino

monica_guerritore
non uccidere

Non uccidere torna la prossima settimana, salvo cambiamenti, sempre al venerdì sera e sempre su Raitre per una nuova indagine della nostra Valeria Ferro. Valeria dedica la sua vita al lavoro e anche la prossima settimana la vedremo alle prese con un altro caso quello che, almeno in superficie, sembra essere un furto in villa. Le cose, però, presto predono una piega inaspettata, in realtà si tratta di un omicidio? Lucia, la madre, si sta preparando ad uscire dal carcere dopo 17 anni scontati per aver ucciso il marito, padre di Valeria. Cosa succederà adesso?

Monica Guerritore fa parte del cast di Non uccidere, la fiction che debutta stasera su Rai Tre alle 21.05. La Guerritore interpreta Lucia, la madre del commissario di polizia Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone. La donna esce dal carcere dopo esservi entrata 17 anni prima per l’omicidio del marito e deve affrontare un mondo che per lei si è fermato il giorno del suo arresto. L’attrice racconta così sul suo sito come ha deciso di interpretare il suo personaggio: “Un attore ha tante frecce al suo arco … si può interpretare un personaggio regalandogli i colori dell’energia, bellezza, sorriso, sensualità  oppure dolore , tensione, freddezza, cattiveria …E’ lí la capacità: saper scegliere il punto di vista. Sul set  a Lucia Ferro  ho consegnato il mio corpo, i miei tratti ma segnati  dal  tempo passato in solitudine  e dal segreto che custudisce. Con questo rispondo anche ai tanti spettatori che incontrandomi per strada o a teatro , comunque dal vero si stupiscono del mio aspetto “giovane”. Sono i personaggi , rispondo ..i personaggi che interpreto  e che vi hanno commosso non hanno la mia  serenità , la luce che vedete  ora sul mio viso e che vi fa dire  .. com’è giovane… Sono donne che hanno dolori , traumi , segreti …e non si possono interpretare con il fard e le ciglia finte .. ma con i segni che si accompagnano ai nostri giorni difficili”.

Sta per andare in onda su Rai 3 la attesissima nuova fiction Rai ‘Non uccidere’, con Miriam Leonee Matteo MArtari. Valeria Ferro è una poliziottac con una vita davvero difficile. Il lavoro è duro e la convivenza con la madre, una galeotta appena uscita di prigione per aver ucciso il marito, le rende tutto ancor più insopportabile, tormentata dalle domande sul passato della madre. Cercherà di trovare delle risposte attraverso i casi che dovrà scoprire. Vi ricordiamo she sarà possibile seguire ‘Non uccidere’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

la nuova fiction Rai che debutta oggi sulla terza rete. La protagonista, Valeria Ferro, è interpretata da Miriam Leone ma nel cast ci sono tanti attori di talento. Tra loro c’è anche Elisa Sednaoui, che ha partecipato a uno degli episodi e che oggi ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento postando su Instagram una foto che la ritrae proprio mentre recita nella fiction (clicca qui per vederla): “Stasera inizia #NonUccidere sur #Rai3 con la meravigliosa @mirimeo che ci sorprenderà come ispettrice #ValeriaFerro. Qui un istante dell’episodio al quale ho partecipato, dicono che saremo protagonisti settimana prossima……in bocca al lupo”. Tra i commenti anche quello di Miriam Leone: “Siiiiiii,stasera inizia questa nuova avventura!!!non possiamo svelare il nostro finale della prossima puntata,vero @elisasednaoui ,ma vi sorprenderemo!!! grazie a te,che sei meravigliosa e condividi la tua bellezza con gli altri … anche a venezia brilli ogni giorno di più”.

Non Uccidere è la nuova fiction Rai al via questa sera su Raitre in prima serata e che vede insieme Miriam Leoni e Monica Guerritore. Le due, infatti, saranno mamma e figlia in una serie ad alta tensione che promette bene anche se la collocazione non è quella ideale. In un’intervista, pubblicata sul sito dell’attrice, la stessa Guerritore dice di aver detto sì al progetto appena sentito il nome del regista. In particolare, quando il suo agente le ha proposto la serie, voleva dire no ma quando ha sentito dire che la regia è di Giuseppe Gagliardi non ha potuto dire di no “E’ un genio ho pensato .. voglio lavorare con lui! E sono partita!”. Siamo sicuri che i suoi fans ne saranno felici.

Miriam Leoni torna in casa Rai per una nuova fiction di prima serata che, questa volta, la vedrà vestire i panni di  un Ispettore per la Squadra Omicidi della Mobile di Torino. Su Rai tre, questa sera, va in scena la prima delle dodici puntate che compongono Non Uccidere, questo il titolo della fiction, ma di cosa si tratta?

La fiction si basa su dodici diversi casi di cronaca nera recente nella solita formula della trama orizzontale e verticale che ci porterà alla risoluzione del caso del giorno ma anche a scoprire la vita pubblica e privata della protagonista, Valeria Ferro. La donna ha una corazza che sembra nascondere un trauma familiare, ovvero l’omicidio del padre per mano della madre, Lucia, interpretata da Monica Guerritore. Da allora Valeria ha vissuto con suo zio Giulio e suo fratello Giacomo mentre il suo mentore è il suo superiore nonché l’uomo che quindici anni prima ha arrestato la madre. La fiction porta la firma in regia di Giuseppe Gagliardi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori