Nuova pausa per Il Segreto che torna domenica sera per una nuova maxi puntata in cui conosceremo il destino di Maria. Gonzalo, infatti, adesso sa che Francisca sta pensando alla sua figlioccia solo per mettere le mani sul suo bambino e si dice pronto ad ucciderla se questo avvenisse. Intanto, Conrado arriva ferito a morte alla locanda ma quando Alfonso avvisa il dottore lui si rifiuta di farsi aiutare da lui. Chi curerà la sua profonda ferita? Sembra che toccherà ad Aurora. Nicolas lascia il paese per via di un lavoro da fae, tornerà? Ecco qui il promo di domani.
Il Segreto non può niente contro la corazzata di Carlo Conti che è tornata su Rai Uno con un boom di ascolti e portando a casa la serata. La soap spagnola, però, come sempre, si difende bene e non solo si piazza al secondo posto nella gara degli ascolti ma può vantare il privilegio di aver portato a casa i suoi soliti telespettatori che anche ieri sera non hanno abbandonato Gonzalo e gli abitanti di Puente Viejo. In particolare, la puntata di ieri in prime time ha raccolto davanti al video 3.517.000 spettatori pari al 16.33% di share.
Donna Francisca entra nel convento per parlare con la Madre Superiore di Maria. Soledad è convinta di poter fare di più per la nipote e assieme a Terence va a parlare con un avvocato a Madrid. Di ritorno con notizie poco piacevoli, Soledad viene schernita dalla madre a cui ricorda di aver tradito lei stessa il marito in passato. Mentre si sta dedicando all’azienda con l’amica Quentina, Rita riceve da Rosario una lettera di Isidro. Anibal non è convinto della sua guarigione ma Doroteo pensa che siano state le lettere a Rita a migliorare la sua salute.
Nella puntata de Il Segreto di venerdì sera, Donna Francisca offre del denaro alla Madre Superiora Incarnacion in cambio un trattamento rispettoso nei confronti di Maria. Il suo preciso dovere sarà dispensarla dal fare lavori pensati in modo tal che il bambino possa nascere sano e in forze. Inoltre la madre superiora dovrà mantenere l’assoluto silenzio con Maria che deve rimanere all’oscuro dei suoi piani.
Fernando decide di scontrarsi con Donna Francisca per le ultime decisioni prese perché non può tollerare che la moglie abbia un trattamento di favore dopo aver commesso adulterio. Donna Francisca non tollera un simile affronto e decide di allontanare Fernando dalla villa. Furioso, Fernando si reca da suo padre ma don Anselmo non è disposto ad acconsentire che Olmo venga criticato e aggredito in casa sua.
Rita ascolta con grande trasporto Quentina leggerle la lettera che le ha inviato Isidro. Le parole sono profonde e Rita è incredula per la capacità dell’amato di parlarle d’amore. Quentina rimane tuttavia dubbiosa perché in fondo alla lettera manca la firma di Isidro. Nel frattempo Anibal è convinto di essere in punto di morte nonostante lo specialista gli confermi che sta guarendo del tutto.
Mauricio e Raimundo sono estremamente preoccupati che Fulgencio nasconda un oscuro segreto che riguarda Jesusa.
Conrado entra nella pasticceria di Candela che lo aggredisce criticandolo per aver fatto soffrire Aurora nonostante l’amica le abbia confessato di provare interesse nei confronti di Lesmes.
Quando Aurora presenta Lesmes a Conrado, quest’ultimo ritrae immediatamente la mano.
Giornata di pausa per i fans de Il Segreto che possono fare a meno di guardare la tv oggi visto che la soap va in replica con la prima volta di Gonzalo e Maria. La soap, però, saprà farsi perdonare con il ritorno in prima serata e, precisamente, alla domenica quando sarà in onda con una nuova maxi puntata. Sarà domenica che scopriremo come andrà a finire la voglia di Gonzalo di vedere Maria e intrufolarsi nel Convento. Ieri sera, infatti, l’ex prete ha trovato il modo di spiare la sua amata da lontano ma questo non gli basta. Olmo, intanto, continua ad indagare su Terence e tenere a bada il figlio in crisi per via dell’eredità che sta andando in mano ai poveri. Aurora lascia Conrado e si lancia a capofitto nello studio della medicina grazie all’arrivo del nuovo dottore, Lesmes Colmenar. Ecco qui il video replica della puntata di ieri.
Nella puntata di ieri pomeriggio de Il Segreto, Aurora è felice di sapere che Don Pablo la ritiene un valido sostegno per la cura dei malati e che la sua presenza è indispensabile per l’andamento dell’ambulatorio. Dopo aver lavorato con lei, anche Lesmes nutre la stessa stima e propone ad Aurora di iscriversi all’università offrendole il suo aiuto per gli studi di medicina.
Don Anselmo informa Gonzalo che non potrà essere di nessun aiuto per Maria visto che si trova in un convento dove la madre superiora Incarnacion ha avuto uno scontro con lui in passato.
Soledad non accetta di essere impotente di fronte alla sofferenza della nipote e decide di partire con Terence per andare a parlare con un avvocato di Madrid. Donna Francisca è informata di ogni cosa e schernisce la figlia per la sua mossa inconcludente. Soledad le ricorda che dovrebbe mostrare un po’ di compassione per Maria visto che anche Donna Francisca ha tradito in passato il marito per amore.
Dolores ferma Conrado in piazza per indagare sulla sua vita e poco dopo Aurora gli passa accanto senza salutarlo. Vedendo che l’amata si incontra con Lesmes chiede immediatamente a Dolores di chi si tratti.
Alfonso esterna la sua sofferenza al suocero che decide di seguire Mauricio quando lo sente annunciare la sua imminente partenza per Madrid.
Mariana è nervosa per l’incontro fra Nicolas e Rosario ma si ricrede subito quando vede che la madre apprezza il suo nuovo fidanzato.
Doroteo avvisa Anibal che presto verrà visitato da uno specialista per appurare che la sua guarigione sia effettiva. Anibal crede di non poter aver incontrato la benevolenza della provvidenza ma Doroteo gli dice che a guarirlo è stato l’amore con cui ha scritto le lettere a Rita e lo convince a scriverne un’altra.
Rita intanto riceve da Rosario una lettera di Isidro mentre Donna Francisca si presenta dalla madre superiora per parlarle di Maria.
Maria è finalmente distesa per la sua nuova sistemazione. Il convento non può essere un luogo peggiore della prigione anche se crede che non riceverà un trattamento di favore. Infatti Celia le conferma che solitamente alle nuove entrate vengono concessi due o tre giorni di riposo mentre a Maria ne è stato concesso solo uno. Maria si sente comunque sollevata dalla presenza della sua nuova amica che le regala un torroncino per soddisfare le voglie dovute alla gravidanza. Successivamente incontra anche i genitori che riescono ad ottenere il permesso di visitarla nel chiostro. Il suo viso è sereno perché è finalmente sfuggita alle brutture del carcere e si augura di poter avere finalmente un po’ di pace anche grazie alla presenza di Celia.
Aurora vede Conrado baciare un’altra donna ed è così delusa del suo tradimento che decide di troncare la relazione con lui. Dopo la rottura, Aurora incontra Lesmes, il nuovo medico di Puente Viejo. Maria viene rinchiusa in convento e grazie alla presenza della novizia Celia la prigionia diventa più sopportabile. Aurora decide che presenterà Nicolas alla madre come suo fidanzato.
Donna Francisca pagherà la madre superiora del convento perché tratti Maria con rispetto visto il suo interesse per il nascituro. Anibal si accorge che Doroteo nutre una forte ossessione per Rita dimostrando di essere mentalmente instabile. Fernando affronta Donna Francisca ma viene cacciato dalla villa.
Il Segreto continua con la sua maxi puntata di questa sera e mentre Aurora sembra aver trovato un uomo erudito, per fortuna, con cui parlare, Gonzalo continua a combattere per la sua Maria appostandosi davanti al Convento per spiarla da lontano ma questo non gli basta. Gonzalo, infatti, riesce a far avere una lettera d’amore a Maria ma la sua intenzione è quella di intrufolarsi nel Convento come padre Martin. Ci riuscirà? I fans sperano di sì, intanto, eccolo qui pensare al da farsi per aiutare la sua dolce metà.
Perchè Conrado fa di tutto per allontanare Aurora? Cosa nasconde il bel geologo? Sono le domande che si pongono i fans de “Il Segreto” dopo aver capito che il bacio tra Buenaventura e la donna misteriosa era un modo per ferire Aurora e tenerla lontana il più possibile. Un comprtamento, però, che al pubblico non piace. Sono tanti, infatti, i commenti negativi nei confronti di Conrado, reo di avere troppi segreti con la donna che pensa di amare. “Vorrei capire il motivo del comportamento di Conrado”, “Dovrebbe avere il coraggio di parlare e raccontare la verità ad Aurora”, “Comportandosi così dimostra che tra i due il più bambino è lui”, scrivono i fans. Ma cosa nasconde Conrado? Il suo segreto rischia di mettere in pericolo Aurora? Il pubblico spera di conoscere la verità il prima possibile ma una cosa è certa: quello tra Aurora e Conrado sarà un grande amore!
Il Segreto torna questa sera con il Conrado geloso. Il bel geologo dopo la rottua con Aurora mè diventato geloso soprattutto quando l’ha vista insieme al nuovo dottore, Lesmes. Dopo averli visti insieme e complici, Corando decide che quello è già il suo rivale. Il geologom vede Lesmes girare per le stradine della città insieme con Dolores, il che scatena in lui una folle gelosia. Siamo sicuri che questa storia intrigherà i milioni di telespettatori che ogni giorno vedono la soap. Ecco qui il video del momento.
Cade la maschera della villain de Il Segreto? Così sembra o almeno lo speriamo. Nella puntata di questa sera Francisca raggiunge suor Encarnacion, alla quale spiega quale sia il suo piano per Maria. La giovane la reputa davvero fedele, ma l’idea della donna è quella di riuscire a ottenere la custodia del bambino della giovane, che nascerà in convento, e subito dopo le verrà portato via dalle suore. Detto questo però le chiede, anzi ordina, di trattare con riguardo Maria, al solo fine però di non danneggiare in qualche modo l’infante che ha dentro di sé. La suora accetta tutte le disposizioni, ma chiede qualcosa in cambio, ricevendo molti soldi. Ecco qui il video del momento.
Gonzalo ha tenato di convincere Olmo a incastrare suo figlio, ma l’uomo, pur ammettendo di ordiarlo nel profondo, gli dice di non potergli fare una cosa del genere. Il ragazzo decide allora di rivolgersi a Don Anselmo, chiedendogli di fare qualcosa per Maria, magari per tirarla fuori di lì, o quantomeno aiutarla in qualche modo. L’uomo gli spiega che proprio in quel convento non può far nulla, cosa che Francisca sapeva bene, dal momento che viene gestito da una Madre Superiora rinomata per essere molto severa e rigida. Ovviamente questa sarà l’ennesima brutta notizia per Gonzalo, che ormai vede esaurite le chance di aiutare la sua amata. Ecco qui il video del momento.
Torna anche questa sera con una doppia puntata in cui assisteremo ad un nuovo colpo di scena per opera di Francisca. E’ lei il nemico di cui tutti parlano e che tutti devono temere e come lei stessa ha detto nelle scorse puntate “tutti sono nel suo paese perchè è lei che da loro lavoro sfamando le loro famiglie”. Il nuovo promo italiano, che trovate qui, vi mostra proprio Francisca che questa sera potrebbe rivelare altri dettagli del suo accordo con Fernando. Le sue intezioni erano quindi buone?
Ci attende con un triplo appuntamento in cui conosceremo meglio il nuovo dottore del paese. Aurora, parlando col nuovo medico, Lesmes, avrà la possibilità di leggere una lettera inviata da Don Pablo. Questi le ha scritto della Castro, che potrà restare insieme a lui, aiutandolo nel suo lavoro in qualità di assistente. La giovane crea un rapporto alquanto intimo con Lesmes, che le ispira sicurezza. L’uomo è molto gentile con lei, e allora la giovane si sente libera di fargli una confessione. Nella vita il suo sogno più grande è quello di divenire un medico. Spera di riuscire a realizzarlo un giorno, anche se sa bene che si tratta di un’impresa molto ardua. Sua madre Pepa però era una dottoressa, e dunque sente d’averlo nel sangue.
Momento difficile per la soap spagnola Il Segreto che, seppur rimanendo sempre a livelli molto alti, inizia ad arrancare un pò. Gli ascolti nel preserale vanno sempre peggio e dopo il 20% di share toccando nei giorni scorsi, Il Segreto ripiega e si accontenta di qualche telespettatore in meno. In particolare, la puntata ha portato a casa 2.805.000 spettatori con il 18.03% di share. Riuscirà a recuperare oggi o con il suo ritorno alla fascia pomeridiana?
Torna oggi con una tripla puntata con l’annunciata rivelazione che ci lascerà senza parole, o almeno così sembra. Francisca ha agito per mettere le mani sul bambino di Maria? Sembra di no. A quanto pare la donna lo ha fatto per tenere Fernando lontano dal nascituro. Francisca tenta di star vicino a Maria, alla quale ha confessato d’aver acconsentito alla sua incarcerazione per il solo fatto d’aver fatto un accordo, al fine di impedire al vero padre di avanzare pretese sul figlio che ora lei porta in grembo. Intanto tenta di rendere un po’ più serena la sua permanenza in convento, dove dovrà restare a lungo, ma le cose non andranno esattamente come sperato.
Torna nel preserale di Canale 5 prima del maxi appuntamento di questa sera. La soap sta per prendere una piega drammatica grazie all’arrivo di Lesmes Colmenar, il nuovo medico, di cui Conrado sarà gelosissimo sin da oggi, e di Doroteo, follemente innamorato di Rita senza averla mai vista. I due personaggi ci regaleranno morte e distruzione, è il caso di dirlo ma, intanto, Gonzalo ci regalerà momenti romantici e dolci osservando da lontano la sua amata Maria.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora in lacrime mente al fratello dicendo che sono dovute al ricordo di suo padre. In realtà la giovae è adirata con Conrado perchè l’ha solo presa in giro e quando lo incontra non gliele manda certo a dire. La giovane lascia il geologo che rimane evidentemente sconvolto ma ottenendo quello che voleva, allontarla. La giovane arriva al dispensario dove fa la conoscenza del nuovo dottore di Puente Viejo, Lesmes Colmenar. Hipolito schiva l’argomento bambini con Quintina che, intanto, aiuta Rita ad andare avanti con la fattoria. Anibal continua a pensare a lei parlandone con Doroteo che sembra essere ormai innamorato della giovane che nemmeno conosce. Ecco cosa è successo nel dettaglio ieri.