Oggi, sabato 12 settembre, Italia 1 trasmette,prima dicena ‘Megamind’, un cartone del 2010. I personaggi del film sono una parodia di altri personaggi ben più famosi, come ad esempio: Megamind che ricorda gli alieni del film Mars attack, Metroman che ricorda Superman e Roxanne ricorda Lois Lane. Inoltre ci sono allusioni a film come: Il padrino, Karate kid, Superman returns, Kill Bill e James Bond.
Oggi, sabato 12 settembre 2015, Italia 1 trasmette alle 19.20 Megamind, un film d’animazione diretto dal regista Tom Mcgrath, uscito nelle sale nel 2010 e doppiato, nella versione originale, da: Tina Fey, Jonas Hill, Will Ferrell, Brad Pitt, Ben Stiller e David Cross. L’inizio del film vede Megamind precipitare nella città di Metro city, dopo spiega il perchè si trova su questo posto. Racconta che dopo 8 giorni di vita è dovuto scappare dal suo posto natio che stava per essere inghiottito da un buco nero. Sulla terra però non fù l’unico ad arrivare, infatti da un pianeta vicino arrivò anche un altro bambino. Nel corso degli anni la rivalità tra questi due nuovi abitanti aumentò sempre più rendendo Megamind il cattivo della città mentre l’altro bambino, oramai cresciuto, era il supererore, il suo nome è Metro man. Un giorno avviene il rapimento dell’amica di Metro man, Roxanne Ritchi, così il supereroe interviene e viene fatto prigioniero da Megamind e dal suo braccio destro Minion.
Metro man una volta richiuso rivela la sua allergia al rame, così questa sua dichiarazione gli si rivolta contro e Megamind lo uccide. Le settimane passano e sia Megamind che Roxanne si recano al museo dedicato al supereroe e quando il cattivo decide di rompere una statua dedicata a Metro man, ma nel frattempo arriva Roxanne e Megamind si trasforma in Bernard, ciò servirà a quest’ultimo per sapere da Roxanne che lei ha intenzione di creare un altro supereroe. Così Megamind e Minion recuperano i poteri di Metro man dal suo mantello e concentrano tutto in una pistola. Nel frattempo però Roxanne arriva nel covo e dopo una serie di eventi iviene colpito Hal, amico di Roxanne, che acquista i poteri che erano di Metro man. Megamind che decide di non essere più cattivo perchè trasformatosi in Bernard si innamora di Roxanne ed il sentimento è corrisposto. Anche Hal diventato Titan dichiara il suo amore a Roxanne ma riceve il rifiuto che lo demoralizza. Dopo il bacio dato a Bernard, Roxanne scopre che c’è Megamind sotto quelle mentite spoglie e lo lascia. Il cattivo poi si reca da Titan e scopre tutto quello che ha rubato e della sua intenzione di dominare il mondo. A quel punto Megamind gli dice la verità e tra i due ne viene fuori una lite che porta alla sconfitta di Megamind.
Così mentre Titan distrugge la città, Megamind e Roxanne cercano una soluzione per fermarlo, facendo ciò scoprono che Metro man è vivo ed inscenato la sua morte per una vita tranquilla. Una volta indotto Megamind ad una vita migliore, quest’ultimo si consegna alla polizia che lo arresta e per evitare altri danni Roxanne parla con Titan, ma quest’ultimo la richiude in una torre. A quel punto, con l’aiuto di Minion, Megamind scappa di galera e va a salvare Roxanne, ma servirà l’aiuto di Metro man per mettere in fuga il nuovo cattivo. La sua fuga dura poco perchè scoperto il piano di Megamind torna indietro per terminare quello che aveva iniziato, ma alla fine il bene vince sempre e Megamind riesce a batterlo. Durante la successiva cerimonia Metro man dichiara di aver sempre saputo della bontà di Megamind, diventato oramai un erore per la città.