AFFARI TUOI/ La concorrente delle Marche accetta lofferta di 50mila euro. Quale regione giocherà oggi, domenica 13 settembre?

- La Redazione

Affari Tuoi torna in onda anche oggi, domenica 13 settembre 2015, con una nuova puntata su Rai 1: nell’attesa, ecco come è andata ieri e gli ascolti. Ha giocato Carla, dalle Marche

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi
Pubblicità

Stasera, a partire dalle 20.30, su Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con Affari Tuoi, il game show dei pacchi condotto anche questanno da Flavio Insinna. In attesa di scoprire quale regione proverà oggi a portare a casa il montepremi, diamo uno sguardo agli ascolti e a come è andata ieri. La trasmissione ha raggiunto uno share del 18.90% con 3 milioni milioni e 756 mila telespettatori totali: un ottimo dato, che gli ha permesso di aggiudicarsi la fascia di access prime time.

Ecco come è andata: la puntata inizia con gli auguri del conduttore, e del pubblico e concorrenti, rivolti al notaio del programma, il quale emozionato ringrazia tutti i presenti in studio. La concorrente che giocherà è Carla, la donna della fortuna, che proviene dalle Marche: la sua prima chiamata però non sembra sorriderle, in quanto pesca subito lo Sgambetto. La busta la obbliga a chiamare i vicini, ovvero i concorrenti delle regioni che confinano con le Marche ed il primo ad essere selezionato è Henry, col numero 19, che le permette di eliminare il pacco blu, dopo aver consigliato a tutti di guardare Affari Tuoi, esprimendo il suo pensiero con uno scioglilingua in inglese. I vicini di Carla si suddividono in due gruppi: due chiamate corrispondono a pacchi blu, mentre due a pacchi rossi. Terminati i vicini, la concorrente chiama la Sicilia: la proprietaria del pacco saluta prima i nipotini, che non le hanno rimproverato di non averli ancora salutati, e poi Debora del Molise, che le permette di attivare lo Special.

Pubblicità

Se la concorrente abbatte tutti i barattoli entro un minuto, vincerà i tremila euro in palio. I palloni lanciati colpiscono più Flavio che i barattoli e non essendo il conduttore un bersaglio valido per il gioco, la prova viene fallita dalla concorrente, che potrà attivare lo Specialone se farà un altro tris di blu. Carla continua ad esultare ogni volta che trova un pacco blu, ma la sua gioia in parte viene avvelenata dal cuoco Alessandro del pacco numero 12, che le costano il premio massimo, al quale sussegue la chiamata della dottoressa. Carla spiega che vorrebbe nuovamente quel pacco per poter pagare il mutuo, che erroneamente lo ha acceso da poco, e visto che ha 39 anni trova difficile riuscire a pagarlo senza difficoltà.

Pubblicità

Flavio Insinna approva la tenacia della concorrente, che rifiuta l’offerta e prosegue nella chiamata dei pacchi, che le consentono l’eliminazione di due pacchi blu ed uno rosso. Viene mostrata una foto di Carla truccata appena uscita dalla doccia: la donna racconta che ha immortalato questo momento in quanto suo figlio, sentendo la musica, ha iniziato a muoversi. Odiando le foto struccata, la concorrente ha deciso di truccarsi prima dello scatto: sono due i cambi che non vengono accettati da Carla, che preferisce tenersi il suo e continuare a giocare. Dopo i ventimila euro persi, arriva il momento del sorriso, con delle barzellette che però non riescono a strappargli il sorriso: Insinna invita i piccoli telespettatori a continuare ad inviare lettere, lavoretti e barzellette, visto che sono sempre ben accettate. Piccola sorpresa per la concorrente, alla quale viene mostrato un suo vecchio video dove si diletta in trucco di magia, che fa sedere anche Otto, il cane mascotte del programma.

Non bastano i trentaquattromila euro per bloccare la concorrente, che continua a giocare: viene presentato Samir, per spezzare la tensione, ovvero il nuovo concorrente, proveniente dal Marocco ma naturalizzato italiano, visto che vive nel paese da quando aveva tre anni. La concorrente, trovandosi con 250 mila euro, il fiammifero ed i 10 mila euro, decide di accettare l’offerta della dottoressa, ovvero i 50 mila euro, sostenendo che è stata una scelta effettuata col cervello e non col cuore. La concorrente apre il pacco del nuovo arrivato Samir, trovandoci il fiammifero: il professore matematico sottolinea che la sua previsione si sarebbe avverata, ovvero che la concorrente non avrebbe trovato subito il secondo premio massimo di Affari Tuoi. Insinna, prima di far aprire l’ultimo pacco a Carla, legge un pensiero di Valentina, nella quale spiega che la fortuna ama gli audaci e quelli che agiscono col cuore: nel suo pacco vi è 250 mila euro. Insinna sostiene che senza testa Carla accese il mutuo e che senza testa ha accettato l’offerta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori