Amore Criminale / Anticipazioni e diretta streaming puntata 14 settembre 2015: la tragica vicenda di Dina Dore, lo strazio nelle parole della madre

- La Redazione

Amore Criminale, anticipazioni puntata 14 settembre 2015: la presentatrice De Rossi racconterà la storia di Dina Dore, uccisa davanti alla figlia. Ci sarà anche la testimonianza di Rosanna

amore_criminale_de_rossi_439
Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

Ricomincia questa sera ‘Amore criminale’, il programma di attualità che Barbara de Rossi ha portato, ormai, alla sua ottava edizione. Anche quest’anno tante le storie di donne vittime della violenza maschile. Oggi la agghiacciante testimonianza di Rosanna, sguggita miracolosamente all’ira del suo ex fidanzato e la storia di Dina, morta davanti alla figlioletta. Ad accompagnare la conduttrice, questa sera, l’attore Max Paiella. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire’Amore criminale’ su Rai 1 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Questa sera, lunedì 14 settembre 2015, nel corso del programma Amore criminale condotto su Rai Tre da Barbara De Rossi, si parla anche della tragica vicenda di Dina Dore, la donna di 37 anni che nel 2008 è stata fatta uccidere dal marito Francesco Rocca sotto gli occhi della figlia Elisabetta di soli otto mesi. Una vicenda dai contorni disarmanti nella quale un uomo arriva a far assassinare la moglie per essere libero di farsi una nuova vita al fianco di unaltra donna. Rocca è stato poi condannato allergastolo su sentenza della Corte dAssise di Nuoro per un verdetto che è stato accolto tra le lacrime da Angela Marchi, la mamma di Dina Dore che ha sottolineato: Oggi per noi non è cambiato niente. Dina è sotto terra da sette anni Lunica consolazione che ci rimane è che giustizia è stata fatta e che mio genero, che ho sempre accolto, in casa come un figlio, ci ha traditi.

Una voce chiara, profonda e corposa quella di Barbara De Rossi, l’attrice che torna al timone di Amore Criminale al via con la sua 18esima edizione. Raitre torna a dipingersi di giallo e soprattutto di cronaca nera, di violenza sulle donne e di rapporti difficili che spesso celano problemi più profondi. I fans sono in attesa di rivedere il programma e ascoltare la voce dell’attrice pronta a raccontare i due fatti di cronaca trattati questa sera. Poco fa la stessa attrice ha pubblicato questa foto per ricordare l’appuntamento ai suoi fans che hanno risposto positivamente pronti a non perdere la puntata. 

Riparte proprio stasera la 18 edizione di Amore Criminale, condotto come sempre da Barbara De Rossi: Rai 3 si prepara dunque ad ospitare in prima serata nuove testimonianze e racconti di violenza e maltrattamenti sulle donne, che terranno compagni a tutti i telespettatori per tutti gli otto appuntamenti previsti. La pagina social Twitter della trasmissione, è intervenuta per ricordare a tutti lappuntamento di stasera: con Veronica De Laurentiis, ascolteremo le parole di Rosanna, mentre invece la conduttrice riprenderà lomicidio di Dina Dore. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina social del programma.

Barbara De Rossi, nella prima serata di oggi lunedì 14 settembre 2015, si prepara per portare sul piccolo schermo di Rai 3 la 18 edizione di Amore Criminale, la trasmissione che – avvalendosi della collaborazione del corpo di Polizia di Stato e dellArma dei Carabinieri – denuncia storie di violenze sulle donne, proponendo testimonianze tramite racconti delle vittime e resoconti di atti giudiziari. In particolare, oggi si partirà con la storia di Rosanna, una donna che per diversi anni ha subito maltrattamenti e abusi da parte del suo ex compagno: sarà Veronica De Laurentiis, collaboratrice di Barbara De Rossi, ad accompagnarla nel racconto e ad accogliere le sue parole. In seguito, si passerà allomicidio di Dina Dore, assassinata brutalmente davanti alla figlia piccola, di soli sette mesi. Come spiegherà la conduttrice, le indagini in merito allomicidio – sostenute in particolare dalla sorella della vittima, Graziella – sono durate ben cinque anni e hanno portato i responsabili del delitto a rendere conto della giustizia. In studio ci sarà Anna Costanza Badry, esperta di violenza sulle donne, e anche lattore Max Palella che riprenderà la sentenza emessa nei confronti dellomicida.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori