Il Comandante Florent – Doppia Identità/ Su Rete 4 il film tv con Corinne Touzet: la carriera dellattrice

- La Redazione

Oggi, lunedì 14 settembre 2015, Rete 4 manda in onda a partire dalle 17.00 il film Il Comandante Florent – Doppia Identità, con Corinne Touzet nei panni della protagonista. Ecco la trama

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Il Comandante Florent, le curiosità: gli episodi della serie e lattrice Corinne Touzet – Lintera serie de Il Comandante Florent è formata da 37 episodi, ma probabilmente non ci sarà alcun seguito, considerato anche il fatto che al termine dell’ultimo episodio, la protagonista muore, dopo essere stata gravemente ferita. Dalla serie tv è nato anche un film: “Il comandante Florent: Lola Lola”, che era stato ideato come episodio pilota, ma adattato poi a un film per la televisione. In patria, quest’ultimo ha raggiunto un ascolto di oltre 12 milioni di telespettatori. Corinne Touzet è diventata famosa propria grazie alla sua interpretazione del comandante Florent. La bella e brava attrice, ha esordito nel 1982 nel film “Tir Groupé”, e successivamente ha recitato nella serie tv “Marianne, Une étoile pour Napoléon”. Dopo queste apparizioni, è stata contattata per prendere parte come protagonista alla serie televisiva “Il comandante Florent”, che segna l’apice della sua carriera. Nel 2006, la donna decise di seguire completamente la sua attività di produzione “Yes Productions”, che ha lanciato diversi film. Nel 2007, Corinne ha deciso di lasciare il suo ruolo nella serie televisiva. Nonostante abbia prodotto diversi film e abbia recitato in molte pellicole, tutti la ricorderanno sempre come il Comandante Florent.

Pubblicità

Il Comandante Florent – Doppia Identità, la trama del filmIl Comandante Florent, è una serie televisiva francese di genere poliziesco, formata in totale da undici stagioni e girata dal 1996 al 2008. Gli attori principali sono Corinne Touzet, Yves Beneyton, Romaric Perche, Pierre-Marie Escourrou e Frank Capilleri. La serie, che si svolge nei dipartimenti di Yonne, Vancluse e Alpes-Marittimes, narra le storie di una brigata di gendarmi, capitanata da Isabelle Florent, che con il suo impegno e il suo talento, riesce a risolvere anche i casi più intricati. La bella poliziotta è coadiuvata anche da un ottimo e affiatato team, che lavorano insieme nel distretto locale, per combattere diversi crimini, quali il contrabbando, le rapine, la corruzione e gli omicidi. Niente è in grado di fermare il comandante Florent, convinta che sia sempre la giustizia a trionfare. L’episodio che andrà in onda su Rete 4 oggi lunedì 14 settembre, alle ore 17, sarà incentrato sulla storia di Sandrine Larcher, una donna dinamica e molto attiva, che lavora come impiegata in un’agenzia immobiliare. Sandrine viene ritrovata morta all’interno della piscina della villa che avrebbe dovuto vendere a breve. Tutti pensano che sia morta annegata, ma durante le indagini di Isabelle Florent, si viene a scoprire che Sandrine ha perso la vita dopo essere stata colpita alla nuca da un corpo contundente. Una volta conclusi i funerali, ci sono tre persone a contendersi l’affidamento del figlio di Sandrine, Leo, di dieci anni: la nonna del bambino, il padre, e il compagno della donna. L’ex marito di Sandrine, negli ultimi tempi rivolgeva spesso minacce alla sua ex compagna, e per questo motivo la polizia decide di iniziare a pedinarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori