Il giovane Montalbano 2/ Anticipazione seconda puntata e diretta prima: Montalbano si sposa? (oggi 14 Settembre)

- La Redazione

Il giovane Montalbano 2, su Rai 1 la fiction con Michele Riondino ispirata alle opere di Andrea Camilleri. Anticipazioni prima puntata 14 settembre: indagini sulla morte di Pasqualino Cutafà

Montalbano_Riondino-GrecoR439
Michele Riondino nei panni del commissario Montalbano
Pubblicità

La seconda puntata de Il giovane Montalbano 2 che andrà in onda lunedì prossimo 21 settembre potrebbe riservare una grande sorpresa per tutti i fan del commissario. L’ispettore infatti per paura di perdere la sua Livia, che ultimamente si è un po’ allontanata dal compagno, le chiederà di sposarlo. La donna accetterà ma non tutto andrà come previsto, a partire dai preparativi per le nozze. Inoltre la bella direttrice di banca che Montalbano ha conosciuto nella prima puntata metterà in dubbio la fedeltà del commissario che dovrà risolvere un altro caso insieme al collega Fazio.

Il mafioso La Penna ha confessato l’omicidio dell’uomo dei funerali ma prima che il commissario potesse arrestarlo si è sparato, lasciando così Montalbano nella disperazione. Inotre il commissario è triste perchè Livia ha ricevuto una proposta di lavoro dal Canada: non è il tradimento che temeva Montalbano ma ora la donna potrebbe lasciarlo per sempre. Un altro omicidio sconvolge il paese e per questo il commissario si fa aiutare dal fratello della vittima e così il trova il colpevole nei due malviventi che minacciavano l’uomo al mercato per il commercio di uova di gallina.

Il commissaio Montalbano ha subito un assalto mentre si trovava in auto con Fazio da parte di due uomini in motocicletta. Dopo qualche giorno in ospedale, il commissarrio è uscito e si è messo subito al lavoro nonostante la preoccupazione della compagna Livia, ormai trasferitasi per sempre in Sicilia anche se potrebbe nascondere qualche segreto. Una telefonata misteriosa arriva al protagonista e per questo in lui sorge il dubbio che dietro l’agguato ci sia un clan mafioso. Intanto le indagini sulla prima vittima continuano, grazie all’aiuto dell’avvocato Guarrace.

Pubblicità

Fra gli indagati sull’omicidio dell’uomo che partecipava ai funerali c’è anche il mafioso Ignazio La Penna che in passato aveva avuto uno screzio con la vittima per via di una donna. Intanto il fratello della vittima sta avendo dei problemi con il suo commercio di uova perchè altri commercianti al mercato del paese hanno minacciato di ucciderlo. Ora Montalbano si trova in mezzo a una faide fra clan mafiosi dove potrebbe essere in discussione anche una grossa somma di denaro.

Il primo episodio della nuova stagione de Il giovane Montalbano si intitola “L’uomo che andava appresso ai funerali” e racconta la storia di un cittadino abituato a seguire i funerali degli altri, anche di persone che non conosceva. L’uomo viene poi ammazzato con un colpo di pistola e il commissario si mette a indagare. Non prima di aver assaggiato un’ottima parmigiana di melanzane a casa di un parente della vittima. Anche in questa stagione, Montalbano non sa resistere alle delizie della cucina. Intanto Livia ha fatto una sorpresa al fidanzato ed è andata a trovarlo in Sicilia.

Pubblicità

La seconda stagione de Il giovane Montalbano su Raiuno inizia con un’introduzione di Andrea Camilleri che ha parlato delle cose in comune con il personaggio da lui inventato fra cui quella di addormentarsi solo con il rumore del mare. Lo scrittore ha poi detto di essere uno spettatore curioso delle pellicole tratte dai suoi libri e di guardarle sempre come un semplice ammiratore come tutti gli altri italiani a casa davanti alla tv.

La Rai, durante la primavera e lestate, è tornata con le repliche de Il commissario Montalbano – con protagonista Luca Zingaretti – per risvegliare nei fans la memoria e laffetto nei confronti delle avventure del poliziotto Salvo: oggi, lunedì 14 settembre 2015, torna infatti in prima tv il personaggio dei romanzi di Andrea Camilleri, interpretato però da Michele Riondino, che veste i panni di un giovanissimo commissario. Su Rai 1, in prima serata, andrà infatti in onda la prima puntata della seconda stagione de Il giovane Montalbano: nel video primo di anticipazioni disponibile su Rai.tv, lattore ricorda a tutti i fans lappuntamento, e permette che questo episodio sarà davvero imperdibile. Si indagherà sulla morte di Pasqualino Cutufà, e anche nella relazione tra Salvo e Livia ci sarà una svolta fondamentale Clicca qui per vedere il video promo de Il giovane Montalbano disponibile su Rai.tv.

Ricomincia tra pochissimo su Rai 1 ‘Il giovane Montalbano’, la riuscitissima serie che racconta la vita del commissario Montalbano quando era ancora un giovanotto. In ‘l’uomo che andava appresso ai funerali’, Montalbano si occupa della morte di Pasqualino Cutufà, un uomo che aveva pa passione èer…i funerali e non mancava mai a nessuno di essi. Ad aiutarlo nelle indagini Stella. Le attenzioni di Salvo sono però tiutte per Livia, appena arrivata in paese…Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Il giovane Montalbano’ su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di RAi TV cliccando qui.

Per promuovere la seconda stagione de Il giovane Montalbano 2, in onda questa sera alle 21.20 in prima tv su Rai Uno, si è scomodato anche il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone. Su Twitter Leone ha condiviso il tweet partito dall’account di Rai Uno per fare pubblicità alla prima puntata della seconda stagione della serie con Michele Riondino e ha aggiunto: “Un grande ritorno!”. Solo tre parole ma scritte da un autore importante, il direttore della prima rete del servizio pubblico. Basteranno a Il giovane Montalbano 2 per fare il pieno di ascolti? Clicca qui per vedere il tweet.

Michele Riondino torna sul piccolo schermo nei panni de Il giovane Montalbano: stasera su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri e Repubblica ha rilasciato in esclusiva i primi sette minuti di messa in onda. Si partirà proprio con un corteo funebre, con il poliziotto seduto in macchina mentre aspetta di poter passare, finita la processione. Al termine della funzione, vediamo che uno dei partecipanti interpellerà Pasquale, un uomo che segna su un taccuino tutte le persone che muoiono a Vigata e che partecipa, a quanto sembra, a tutte le funzioni religiose. La scena si sposta poi in una strada buia, dove Pasquale perderà la vita in seguito ad uno sparo, proprio in piena notte. Il commissario Montalbano giunge dunque in commissariato, nel suo ufficio, e come prima cosa telefona a Livia per sapere come sta. La donna, però, gli mente spudoratamente: gli dice di essere malata, quando in realtà sta preparano la valigia. Clicca qui per vedere il video rilasciato da Repubblica e condiviso sulla pagina Facebook della fiction.

Michele Riondino prenderà i panni del giovane commissario Montalbano: oggi, lunedì 14 settembre 2015, debutta infatti sul piccolo schermo la seconda stagione della fiction Il giovane Montalbano, ispirata come sempre alle opere scritte dal maestro Andrea Camilleri. Nel cast, oltre allattore sopra citato, ci saranno anche Alessio Vassallo nei panni di Mimì Augello, Andrea Tidona in quelli di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto che presta invece il volto a Catarella e infine anche Beniamino Marcone ad interpretare Fazio e Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata di Montalbano, Livia.

Vediamo la trama del primo episodio, intitolato Luomo che andava appresso ai funerali: Salvo Montalbano si trova ad indagare sulla misteriosa morte di un abitante di Vigata, Pasqualino Cutafà, un uomo dallindole tranquilla che – dopo essere stato costretto a rinunciare al suo lavoro in cantiere, in seguito ad un incidente – aveva iniziato a manifestare un comportamento un po strano. Pasqualino, infatti, si recava a tutti i funerali celebrati. La sfida più difficile per il commissario sarà proprio trovare un movente allomicidio, dal momento che luomo non sembra avere nessun nemico: la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, darà però una svolta alle indagini. Guarraci, infatti, è il proprietario del cantiere edile dove Pasqualino lavorava, e dove – allo stesso tempo – si è ferito alla gamba in modo irrecuperabile. Che cosa è successo a questo trio? Mentre la ricerca della verità prosegue, Livia arriva a Vigata e inizia immediatamente a insospettire Montalbano: la donna gli racconta piccole bugie e si allontana senza avvisare. Inizialmente, discutendo che con Mimì, Salvo crede che abbia un amante, ma la realtà è ben diversa. A Livia è stato offerto un lavoro a Toronto, per il quale dovrebbe lasciare lItalia. Accetterà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori