LE PROFESSORESSE/ Laura ed Eleonora, chiudono al terzo posto: come andrà oggi? (Pechino Express 2015, terza puntata 14 settembre)

- La Redazione

Le Professoresse, Laura ed Eleonora nonostante mille avversità riescono a chiudere al terzo posto dimostrando grande carattere (Pechino Express 2015, terza puntata 14 settembre 2015)

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news
Pubblicità

Nella prima puntata di Pechino Express 2015 le Professoresse erano arrivate penultime nella tappa finale, precedendo solamente di un posto i meno fortunati Compagni. In questa nuova gara landamento iniziale per la squadra della bionda & della mora non sembra essere troppo diverso. Nella gara Tiratori/Mangiatori, Laura si espone per prima nel manifestare lodio verso le Persiane ma alla fine le Professoresse hanno la peggio su di loro vista labilità evidente di Giulia in qualità di tiratrice. Le Kardashian non sono le uniche a provare antipatia per le Professoresse e infatti nella sfida Eleonora è costretta a mangiare ben cinque larve. Un particolare che le porta ad allontanarsi per ultime alla volta della tappa successiva e che le mette immediatamente in svantaggio. Durante la gara della raccolta delle rose le Professoresse arrancano ancora e a stento riescono a recuperare le qualità di fiori richieste ma riescono comunque ad uscire fra i primi.

Pubblicità

La squadra riesce poi a recuperare e mentre sembrava presa di mira da altre due coppie, alla gara dei fiori scopre di essere in realtà la più amata dai Viaggiatori, cosa che la fa guadagnare immediatamente il bonus e la possibilità di concorrere per limmunità. Per loccasione le Professoresse dormiranno e mangeranno presso una cooperativa salesiana risparmiandosi la corsa su strada. Durante la prova di immunità le Professoresse dovranno fronteggiare le rivali Persiane in cui lodio aperto è evidente da entrambe le parti. Laura ed Eleonora sono avvelenate contro le implacabili Persiane ma vengono sconfitte dalla più acerba Giulia nonostante fossero convinte di essere in vantaggio per aver fatto cadere Fariba dalla trave. Nella gara del concorso di bellezza le Professoresse cercando i convincere unecuadoregna a partecipare ma visto che la ragazza vuole essere pagata ripiegano verso unaltra concorrente che le fa arrivare terze. Durante la corsa su strada le Professoresse avanzano e si mettono in testa dei Viaggiatori riuscendo anche a trovare un albergo in cui alloggiare per la notte. Purtroppo la squadra indietreggia nelle gare successive riuscendo a raggiungere solo il terzo posto. 

Pubblicità

Ancora una volta le Professoresse dimostrano di avere un po’ la testa fra le nuvole. Come avevamo visto nella scorsa puntata, Eleonora non sembra essere molto presente durante le gare e ha una forte difficoltà soprattutto nell’orientamento. In questa puntata vediamo lo stesso atteggiamento nella ricerca dell’alloggio e Laura deve riportare spesso Eleonora al presente. Il più grosso sbaglio delle Professoresse in quest’ultima puntata è stato poi il dichiarare così apertamente il loro odio alle Persiane. Sarebbe stato necessario usare un po’ più di astuzia e tenere buone le rivali dato che è probabile che nelle giornate successive possano ritornare al primo posto come accaduto nella prima puntata del programma. Nulla da dire sulla sfida Tiratori/Mangiatori perché effettivamente mangiare cinque larve ha comportato non poca difficoltà alla squadra. Anzi forse è stato proprio quello il loro vantaggio perché mossi a compassione per la cattiva sorte di Eleonora, le altre squadre hanno dimostrato il loro affetto nei loro confronti permettendo che le Professoresse guadagnassero così il bonus. La caratteristica principale della squadra è il saper convogliare il gusto per la competizione verso il raggiungimento dell’obiettivo e le Persiane per quanto fungano da elemento di odio per le Professoresse riescono comunque ad essere il loro stimolo. Ottima intesa di squadra perché finora è evidente il loro forte affiatamento. Purtroppo non è facile che riescano a vincere qualche competizione perché troppo lontane dallaver rese vincenti rispetto ad altre squadre più forti.

Nella gara successiva le Professoresse dovranno migliorare in maniera particolare il rapporto con le Persiane. Come evidenziato potrebbe essere proprio l’antagonismo fra le due squadre a compromettere la permanenza delle Professoresse nel gioco. Da migliorare assolutamente anche le abilità perché nella sfida Tiratori/Mangiatori Laura si è dimostrata una scarsa tiratrice e non è detto che le prossime gare non richiedano una precisione ancora più dettagliata. Si richiede alle Professoresse di intavolare un piano strategico in grado di farle vincere. Le abbiamo viste arrivare prime in qualche gara e poi perdersi. Il terzo posto nella gara finale è comunque degno di lode ma devono fare qualche scatto in più perché le Persiane sono sempre a pochi passi da loro e gli Antipodi si stanno rivelando dei rivali piuttosto ardui da sconfiggere. La prossima puntata riserverà numerose difficoltà per tutti i Viaggiatori ed è meglio che le Professoresse si allenino mentalmente fin da ora ad affrontare il peggio, soprattutto a livello fisico dove anche se non scarseggiano non primeggiano nemmeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori