PECHINO EXPRESS 2015/ Ed.4, terza puntata: top e flop, vincitori ed eliminati. Yari Carrisi si commuove (15 settembre)

- La Redazione

Pechino Express 2015, terza puntata: abbiamo vissuto una serata di grandi emozioni con l’eliminazione degli Illuminati, la vittoria di Fratello e Sorella e l’ingresso degli Stellati.

costantino_pechino_r439
Costantino della Gherardesca (Pechino Express)

Poco prima dell’eliminazione da Pechino Express Yari Carrisi ha voluto ricordare la sorella Ylenia, scomparsa misteriosamente nel 1994 e mai ritrovata. L’uomo si è commosso ricordando la sorella anche lei nata dall’unione di Albano e Romina. Yari Carrisi era molto legato alla sorella e anche nel suo nuovo rapporto d’amore con Naike Rivelli, nato proprio durante Pechino Express, aveva parlato alla compagna delle difficoltà passate dopo la scomparsa. Alla fine dello show il cantante non ha saputo trattenere le lacrime e si è lasciato andare ricordando la sorella scomparsa.

Eliminati al termine della terza tappa di Pechino Express 2015, gli Illuminati si consolano in radio. La coppia composta da Pico Rama e Yari Carrisi ha dovuto abbandonare il programma di Rai Due dopo il verdetto pronunciato da Fratello e Sorella (Andrea Fachinetti e Naike Rivelli) che hanno preferito salvare invece le Professoresse (Eleonora e Laura Forgia). Tornati alla vita normale, i due sono stati ospiti di Radio Deejay per raccontare la loro esperienza che, nonostante la breve durata, è stata molto intensa e ricca di esperienze. E stato proprio Yari Carrisi a pubblicare sul suo profilo Instagram un breve video per testimoniare la loro giornata in radio. Clicca qui per vedere

La quarta edizione del reality adventure Pechino Express 2015 Il nuovo Mondo, in onda sulle frequenze di Rai Due, sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico che si sta appassionando sempre di più alle peripezie a cui sono costretti i vari concorrenti in gara. Tuttavia uno dei punti di forza del format è proprio il conduttore Costantino Della Gherardesa che nella puntata di ieri sera ha divertito il pubblico celebrando il proprio arrivo a Cuenca nella maniera tradizionale dellEcuador con la vaca loca ed ossia una mucca di cartapesta adagiata in testa e dalla quale vengono sparati una serie di fuochi dartificio. Clicca qui per vedere il divertente video.

La terza tappa di Pechino Express 2015 se la sono aggiudicata la coppia Fratello e Sorella, formata da Naike Ravelli e Andrea Facchinetti: il due è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto sul podio, mandando per altro a casa la coppia degli Illuminati che non ce lha fatta a scampare alleliminazione. Come ricorda anche il profilo Twitter ufficiale delladventure game guidato da Costantino Della Gherardesca, Naike e Andrea hanno scelto di donare il premio di tappa (corrispondente, come sempre, a 5.000 euro) allassociazione Mani Tese, che si occupa dello sviluppo in territorio ecuadoriano. La trasmissione, infatti, oltre a permettere ai telespettatori di visitare luoghi sconosciuti, fa anche – di volta in volta – unopera di beneficenza a discrezione dei vincitori di ogni tappa. Chi saranno i prossimo fortunati a poter decidere chi aiutare? Clicca qui per vedere il tweet pubblicato sullaccount social ufficiale di Pechino Express.

Giulia Salemi partecipa con la madre Fariba Tehrani a Pechino Express 2015 e nelle prime puntate la coppia delle Persiane è apparsa tra le più agguerrite, oltre che tra le più odiate. Poco prima che andasse in scena la terza tappa, conclusasi ieri sera su Rai 2, la finalista di Miss Italia ha voluto ringrazia re il critico televisivo Aldo Grasso che nei giorni scorsi ha pubblicato sul sito del Corriere della Sera una video-recensione del reality show. Nel video Grasso non cita le Persiane o, come sono state rinominate dagli altri viaggiatori, le Kardashian, ma Giulia lo ringrazia comunque affettuosamente: “Grazie mille Aldo #?pechinoexpress #?persiane #?giuliasalemi #?faribatehrani Fariba Tehrani“. Clicca qui per vedere il post pubblicato da Giulia Salemi sulla sua pagina Facebook.

Tiepido il risultato ottenuto ieri sera dalladventure game condotto da Costantino Della Gherardesca su Rai 2, Pechino Express 2015: sul secondo canale nazionale è andata in scena la terza puntata, e i protagonisti hanno dovuto osservare un leggero calo nellaudience. I primi due gradini del podio sono andati alle reti ammiraglia Rai e Mediaset, che però hanno schierato dei veri e propri colossi come Il giovane Montalbano e il film Sole a catinelle con Checco Zalone, e Pechino ha vinto la medaglia di bronzo con il 9.22% di share, conquistando la fiducia di 2 milioni e 147 mila telespettatori. Il podio quindi è assicurato, anche se il calo rispetto alla settimana scorsa non è passato sotto silenzio: la seconda puntata, infatti, aveva ottenuto il 9.97% di share con 2 milioni e 255 mila telespettatori. A cosa sarà dovuta questa lieve discesa? Il reality che ha preso dassalto il Sud America avrà modo di rifarsi la settimana scorsa?

Paola Barale, nella terza tappa di Pechino Express 2015 andata in scena ieri sera su Rai 2, ha saputo davvero stupire: la coppia degli Artisti, e in particolare Luca Tommassini, si è trovata molto in difficoltà durante la sfida presso il Chimborazo: il cedimento della componente maschile del duo ha lasciato la concorrente da sola nel terminare la prova, e il pubblico del piccolo schermo non può che ammettere che è riuscita mantenere alta la dignità della coppia. E stata una grande commenta infatti un utente del web sulla pagina Instagram ufficiale del programma, dove è stato condiviso uno scatto di scena di Paola Barale, e altri aggiungono Bravissima, La migliore e Che donna! non la ferma niente. Il tifo, insomma, si è fatto sentire: Paola Barale se la caverà tanto egregiamente anche la prossima settimana? Clicca qui per vedere lo scatto che la pagina social le ha dedicato.

Ecco la prima coppia di Pechino Express 2015 che il pubblico del piccolo schermo ha dovuto salutare: ieri, con la messa in onda della terza puntata, abbiamo infatti dovuto dire addio agli Illuminati – Yari e Pico – che si sono piazzati in ultima posizione e sono stati mandati via dopo la decisione della coppia Fratello e Sorella, vincitrice della tappa. Sul profilo Instagram ufficiale dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, gli è stato dedicato un post che mostra proprio i momenti dei saluti, e ai followers è stato chiesto se siano o meno contenti di vederli tornare a casa. Alcuni hanno ammesso di si, altri invece appaiono decisamente dispiaciuti nel vederli uscire di scena così presto, dal momento che la simpatia era una delle qualità più apprezzate nella coppia degli Illuminati. Clicca qui per vedere il post pubblicato su Instagram.

E’ stata una serata piena di emozioni quella di Pechino Express 2015 che ha visto la vittoria di Fratello e Sorella, l’eliminazione degli Illuminati e l’ingresso nel programma degli Stellati. Si è partiti da Banos per poi risalire il vulcano del Chimborazo. Alla prova dell’immunità gli artisti si sono sfidati nella preparazione del helado gli espatriati e gli artisti. Problemi a una caviglia per Luca Tommassini che ha dovuto cedere per un tratto per poi riprensentarsi il giorno dopo le cure mediche. Di certo non ci si è annoiati di fronte alle difficoltà per arrivare alla fine della tappa. Soprattutto si è potuto assistere all’accoglienza del popolo dell’Ecuadorche mai si è sottratto di fronte alle richieste di aiuto.

Il titolo assoluto di top va a Paola Barale che da vera combattente non solo non si è arresa dopo il ko del compagno Luca Tommassini con il quale forma gli artisti, ma è arrivata seconda da sola guadagnandosi la prova dell’immunità poi persa per un voto. Premio anche per Fratello e Sorella che hanno come al solito incantato con il loro carattere e con il sorriso di Naike che ha sempre dato una speranza a tutti i concorrenti anche nei momenti più difficili. Premio di top come al solito anche per Costantino della Gherardesca che oltre a dimostrarsi uomo di grande cultura mette anche un pizzico di humour che non guasta mai.

Non ci riescono proprio a farsi volere bene le Persiane, non c’è coppia che per un motivo o per l’altro non le voglia fuori dalla puntata. Loro però non fanno il meglio per farsi ben volere, mantenendo sempre un atteggiamento fuori dalla possibilità di unione. Menzione particolare tra i flop va alle tute mimetiche dei compagni, subito bacchettati scherzosamente da Costantino della Gherardesca. Tra i flop va la caviglia di Luca Tommassini sfortunatissimo, ma vero combattente costretto a dover rinunciare presto alla tappa che lo doveva portare in cima al Chimborazo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori