STASERA IN TV/ Programmi Rai: Grand Hotel, Stasera tutto è possibile e Ballarò (oggi, martedì 15 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi martedì 15 settembre 2015: Rai 1 trasmette Grand Hotel, Rai 2 il programma Stasera tutto è possibile e Rai 3 il talk show Ballarò. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Appuntamento molto vario quello di stasera in TV sui canali Rai, che propongono allo spettatore momenti di approfondimento e varietà come ‘Ballarò’ ed il nuovissimo ‘Stasera tutto è possibile’ e fiction come ‘Grand hotel’. Non mancheranno le pellicole cinematografiche, oggi sui canali secondari, come ’12’,  ‘Special ID’ e ‘Ti lascio una canzone’

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con Grand Hotel. Prosegue quindi la corsa verso il finale di questa serie, che forse non tutti sanno essere un riadattamento di una serie iberica di un certo successo, andata in onda alcuni anni fa. Senza dubbio non mancheranno i colpi di scena e i momenti di tensione per una serie che fa dell’accuratezza della ricostruzione storica uno dei punti di forza. Su Rai 2 oggi è la volta di Stasera tutto è possibile. In questo nuovo appuntamento con questo nuovo show condotto da Amadeus, uno dei conduttori più amati dagli italiani, saranno tanti i vip che si cimenteranno in prove assai interessanti e strane, con cui la serata passerà sicuramente velocemente e piacevolmente.

Su Rai 3 invece nuovo appuntamento con Ballarò. Massimo Giannini affronterà insieme agli ospiti della serata diversi argomenti, da quelli di politica interna a quelli di politica estera, per un dibattito in studio che si preannuncia caldissimo, vista la situazione politica italiana e la crisi dei migranti che sta mettendo a dura prova il Vecchio Continente. Il cinema asiatico è invece di casa su Rai 4, dove andrà infatti in onda una recentissima pellicola frutto della collaborazione tra l’industria cinematografica cinese e quella di Hong Kong. Il film che verrà mandato in onda e che si intitola Special ID è infatti di soli due anni fa. La storia è quella di un agente infiltrato nella malavita cinese, che rischia la vita per cercare di sgominare un clan potentissimo. La sua missione è molto difficile e lo diventa ancora di più quando il capo del clan capisce che vi è un infiltrato e comincia quindi una caccia senza quartiere per scoprirlo.

Chi è in cerca del cinema d’autore potrà senza dubbio virare su Rai 5, dove andrà in onda 12, uno dei film più noti tra quelli russi usciti negli ultimi anni. Il film è un riadattamento del notissimo e pluripremiato “La parola ai giurati”, di Sidney Lumet. Il film ha avuto molto successo sia nei Festival in cui è stato presentato e sia nelle sale e sicuramente è una buona occasione per passare una serata in compagnia del cinema d’autore. Su Rai Movie saranno di scena Uma Thurman e John Travolta. Il canale infatti manderà in onda Be cool, pellicola del 2005 che si caratterizza per essere il seguito di Get Shorthy. Infine su Rai Premium sarà tempo di repliche, come da tradizione di questo canale. Stasera vi sarà modo di rivedere quella che al momento è stata l’ultima puntata di Ti lascio una canzone. Questa è senza dubbio una buona occasione per rivedere la puntata o, se la si è persa per qualsiasi motivo, recuperarla.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di oggi, 15 settembre 2015:

Rai 1, ore 21.20- Grand Hotel, serie televisiva

Rai 2, ore 21.15- Stasera tutto è possibile, varietà

Rai 3, ore 21.05- Ballarò, approfondimento giornalistico

Rai 4, ore 21.11- Special ID, film d’azione

Rai 5, ore 21.15- 12, film drammatico

Rai Movie, ore 21.15- Be cool, film commedia

Rai Premium, ore 21.20- Ti lascio una canzone, varietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori