Stasera, martedì 15 settembre 2015, sul piccolo schermo di Fox torna la prima stagione di The Whispers, la serie tv con Lily Rabe. Andranno in onda il terzo e il quarto episodio, intitolati rispettivamente Collisione e Fusione nucleare. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: lagente Claire Bennigan (Lily Rabe) viene chiamata dal direttore Meyers per un caso urgente in cui sarà affiancata dallagente Jessup Rollins (Derek Webster). Il caso riguarda un incidente avvenuto ad una donna caduta dalla casetta sullalbero nel suo giardino. Lunica testimone è la figlia Harper (Abby Ryder Fortson) che poco prima era stata vista dalla madre parlare con il suo amico immaginario Drill. LFBI di Baltimora indaga scoprendo che la casetta aveva subito delle manomissioni il che farebbe pensare ad un coinvolgimento di Harper. Claire interroga quindi la bambina che non vuole parlare perché Drill, che comunica con lei attraverso le luci, non glielo permette.
Harper le dice che Drill le sta facendo fare un gioco importante al termine del quale avranno il completo dominio e che ora sta cercando un nuovo amico. Infatti poco lontano anche Minx Lawrence (Kylie Rogers) comincia a parlare con Drill. Claire viene attirata da un disegno di Harper che la fa risalire al caso di Jackson Bellings, un bambino morto pochi mesi prima durante lo scoppio di una bomba artigianale. Parlando con la madre sopravvissuta Claire scopre che prima della detonazione la donna aveva visto un uomo osservare ledificio e fornisce il suo identikit. Nel frattempo, Wes Lawrence viene chiamato nel deserto del Sahara per unimportante scoperta che riguarda i progetti speciali del governo. Al centro del deserto è situata una folgorite in cui è stato inglobato un aereo dellaviazione americana e sul terreno sono presenti delle impronte. Il suo assistente lo informa che laereo era diretto al circolo Polare Artico e dalla foto Wes riconosce Sean (Milo Ventimiglia), il marito di Claire dato per morto.
Nel frattempo Sean viene ricoverato dalla dottoressa Maria Benavidez (Catalina Denis) in stato di incoscienza nello stesso ospedale in cui si trova in coma la madre di Harper. Durante lincoscienza Sean parla in arabo di alcune luci e al suo risveglio fugge. Nella notte Minx accede ai files segreti del padre su ordine di Drill, mentre Wes chiama Claire per informarla che Sean viene considerato disperso. Rollins manda a Claire lidentikit delluomo riconosciuto dalla madre di Jackson e riconosce il marito. Nello stesso momento Henry, il figlio di Claire, guarisce grazie a Drill dalla sordità che lo aveva colpito due anni prima. Tre mesi prima nel deserto del Sahara un bambino vede cadere dal cielo un oggetto infuocato. Quando arriva vicino allo schianto il bambino vede delle impronte sul terreno e una targhetta che riporta il nome del capitano Sean Benningan. Henry dice alla madre di avere un nuovo amico e prima che le dica il suo nome suonano alla porta. Quando Claire va a vedere non trova nessuno.
Nel frattempo Sean recupera da un albero una borsa contenente i suoi indumenti militari ed un pezzo di folgorite. Claire decide di andare a parlare di nuovo con Harper e chiede a Rollins di aspettare a diffondere lidentikit perché ha dei sospetti. Wes segue il consiglio della moglie Lena (Kristen Connolly) e chiede a Minx di parlargli di Drill ma lunica cosa che riesce a sapere è che può essere visto solamente dai bambini scelti. Claire mostra lidentikit ad Harper per sapere se corrisponde a Drill ma il disegno viene riconosciuto invece dalla dottoressa Benavidez che le dice di riconoscere l’uomo ricoverato la sera precedente. Mentre il medico le mostra un video della sicurezza in cui Sean aggredisce un agente, al Pentagono il segretario nazionale rivela a Wes il vero motivo della missione di Sean. Il capitano Sean doveva infatti testare una nuova arma ma aveva disattivato il trasponder e si era interrotto ogni contatto. Il segretario chiede a Wes di scoprire per chi stia lavorando Sean e di scoprire che cosa è successo nel deserto.
Minx deve stampare i files rubati al padre e coinvolge lamichetta Tania spacciandolo per un gioco. Intanto la dottoressa sta descrivendo i tatuaggi di Sean a Claire fra cui cè anche una casetta sullalbero. Lena chiama Wes per informarlo che i servizi segreti stanno sequestrando i computer e Minx confessa di aver sottratto i files pur di far smettere il litigio fra i genitori. Sean ruba le chiavi di casa della dottoressa e si introduce nel suo appartamento dove viene quasi catturato da Claire. Durante la fuga Claire perde le tracce di Sean ma poco dopo lo vede al di là della strada mentre la fissa. Sean fa perdere le sue tracce e torna in ospedale dove aspetta la dottoressa nascondendosi nella sua macchina. Intanto Minx scappa di casa grazie allaiuto di Drill che spegne le luci dei lampioni man mano che lei avanza. Nel parco si nasconde all’interno di un gioco e chiede nuove istruzioni sulla mappa che le ha stampato Tania dai files segreti del padre.
Nel primo episodio di The Whispers in onda stasera, dal titolo Collisione, vedremo un flashback in cui Sean impacchetta la sua roba in fretta e furia per partire per la sua missione. Nel presente, invece, Claire fa di tutto per scoprire il vero scopo della missione del marito. Lena decide di portare Minx da un terapista, che assicura alla donna che Drill non è altri che un amico immaginario, ma sia Claire che Wes si renderanno conto che non tutto è come sembra. Nella seconda puntata in onda stasera su Sky Atlantic, intitolata Fusione nucleare, Minx dà delle importanti istruzioni ad Henry, che lo portano fino alla centrale nucleare. Anche Sean raggiunge il luogo insieme a Maria, suo ostaggio. Wes e Claire li raggiungono con un team, in modo da prevenire la fusione, e hanno un piano