Ieri sera, martedì 15 settembre 2015, su Rai 1 è andata in onda la quarta puntata della fiction Grand Hotel, con Eugenio Franceschini e Valentina Bellè. Vediamo che cosa è successo: Jacopo va a parlare con lispettore Venezia mentre sta facendo le ronde notturne dopo il coprifuoco. Adele nel frattempo viene inseguita da una figura misteriosa armata di coltello ma riesce a nascondersi e ad avvisare Marco. Jacopo viene fermato dalla polizia e anche Pietro viene bloccato dalle squadre di civili ma proprio quando lispettore ordina il loro rilascio si sentono le urla di una donna provenire da un vicolo vicino. La nuova vittima è Susanna che stava tornando dal Grand Hotel dove allestito la sala in previsione della battuta di caccia.
Dopo il suo rilascio Jacopo si rifugia nella camera di Mitzi e si infuria quando viene scoperto da Clara che gli giura che si pentirà di quello che sta facendo. La mattina successiva infatti il padre trova Clara morta aver ingoiato una dose letale di sonniferi e ritrova un biglietto in cui accusa Jacopo di essere responsabile del suo gesto. Per questo motivo il Comandante sfida a duello Jacopo facendogli scegliere larma e il padrino. Intanto Adele scopre che l’esercito imperiale considera Pietro un disertore e in base ai particolari della notte prima che fornisce allispettore, la polizia capisce che lassassino si nasconde al Grand Hotel. Nella struttura in quel momento Olimpia dice a Rodolfo che la sua insonnia è dovuta al fatto che teme Marco e si avvicina al suo ufficio per parlargli, ma rimane sulla porta sgomenta nel sentire che Anita gli sta dicendo che è il padre del suo bambino. Dopo poco Olimpia riferisce tutto a Donna Vittoria che furibonda affronta il futuro genero ma Marco le ricorda che lo ha nominato direttore per farlo tacere per gli errori compiuti da lei.
Olimpia non vuole tenere il bambino di Marco e per questo motivo si rivolge al parroco della montagna chiedendogli di indicarle una ragazza bisognosa che faccia al caso suo. Il prete le presenta Betta che essendo incinta è la persona ideale e per questo Olimpia informa la madre che ha assunto la ragazza al Grand Hotel. Anita in quel momento sta ascoltando la conversazione e poco dopo Donna Vittoria le consegna delle erbe per abortire dicendole che la figlia avrà il bambino di Betta. Anita prende con sé il sacchetto ma decide di versarne il contenuto in una tisana che offre a Betta. Rosa in quel momento vede tutto e scambia la tazza avvelenata con quella di Anita, ma Betta la ferma prima che possa bere lintruglio. Pietro vede al petto di una delle ospiti la spilla della sorella e chiede ad Adele di avvicinarsi per verificare. Adele riesce a farsi consegnare la spilla e sul retro del gioiello scopre una scritta indirizzata a Caterina che successivamente Pietro collega direttamente a Marco grazie alla rilettura di alcune lettere della sorella.
Adele affronta Marco ma lui nega di essere coinvolto nella scomparsa di Caterina ricordandole che per quella sera ha molti testimoni che possono confermare la sua presenza in hotel ma quando più tardi riferisce tutto ad Olimpia scopre che in realtà durante quell’evento Marco si era allontanato per molto tempo. Decide quindi di parlarne con l’ispettore che procede con il fermo di Marco ma si lascia sfuggire il particolare che il testimone che lo inchioderà è un cameriere. Nel frattempo Rodolfo è intenzionato a duellare con il comandante al posto di Jacopo che all’ultimo minuto ci ripensa e affronta il suo destino. Il militare sta per sparare ma decide di sospendere il duello quando Olimpia gli comunica che Mitzi si è appena svegliata. Nello stesso momento nel Grand Hotel Anita sviene fra le braccia di Angelo a causa di un malore. Il direttore incarica il suo scagnozzo di uccidere chiunque del personale si recherà in gendarmeria la mattina successiva. L’uomo infatti si apposta e quando vede arrivare Pietro gli punta contro il fucile ma viene colpito alle spalle da Caterina.
Replica Grand Hotel, quarta puntata 15 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la quarta puntata di Grand Hotel grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.