Ieri sera, martedì 15 settembre 2015, Canale 5 ha trasmesso il terzo episodio de LOnore e il Rispetto 4, la famosa fiction con Gabriel Garko. Vediamo che cosa è successo. Carmela affronta Tonio al telefono dicendo di mantenere i loro patti, ovvero quello riguardante il traffico di droga. Nel frattempo donna Olga, la moglie del boss Dante Giordano, scopre che il figlio Micheluzzo è gay e lo vede baciarsi con Daniele, il fidanzato della figlia, nonchè futuro sposo. Lee tramite un investigatore privato scopre tutta la verità su Carmela e pensa a come vendicarsi di lei per aumentare il suo potere, nel frattempo però la vedova Di Venanzio, riceve la proposta di matrimonio dal boss americano Lino Li Causi. Intanto Dante con il suo consuocero ed il procuratore Trapanese formano un’alleanza per togliere il potere a Tonio Fortebracci, ma l’uomo di legge corrotto fa sapere ai suoi nuovi soci che nella loro alleanza deve entrarci anche Ettore De Nicola, e provvederà lui stesso a convincerlo. Quest’ultimo che sospetta dei suoi compagni di cella, cerca di capire chi è la spia e così ad ognuno di loro dà una notizia diversa, e chi parlerà con la polizia farà capire ad Ettore chi gli rema contro.
Nel frattempo, il commissario Renè Rolla è convinto che la praticante avvocato Daria Bertolaso è complice del boss mafioso Fortebracci, ma sarà proprio la testimonianza della figlia sordomuta che la scagionerà, dopo un estenuante interrogatorio che subiranno sia lei che la madre. Il boss Lino Li Causi, per riuscire ad ottenere una risposta positiva sulla proposta di matrimonio fatta a Carmela, le confessa che sa che Tonio Fortebracci è il padre di suo figlio e che non dirà nulla al resto delle famiglie mafiose, se diventerà sua moglie. Inoltre uccide Lee Di Maggio davanti agli occhi della vedova Di venanzio perchè lui ha provato ad uccidere il figlio di quest’ultima. Una notizia poi fa felice Micheluzzo Giordano, viene a sapere dalla madre che la sorella non è incinta e quindi insieme al suo amore Daniele può scappare lontano dalla Sicilia e viversi il loro sentimento. Ettore De Nicola, grazie all’aiuto di alcuni complici, riesce ad evadere dal carcere ed uccide la spia, colpa di questa fuga è in parte anche del commissario Rolla. Egli ha lasciato correre alcune situazioni per fare in modo di poter catturare Fortebracci ma la sua impulsività non l’ha premiato così subirà l’ira del suo superiore. La puntata volge al termine con l’intelligenza di Tonio Fortebracci che lo porta a scoprire chi è la talpa che rivela le sue mosse, si tratta del collaboratore domestico della casa in cui vive. Viene a sapere che costui lavora per Dante Giordano ed invece di ucciderlo, decide di sfruttarlo a suo favore, per scoprire cosa il boss Giordano ha in serbo per lui, potendo così anticipare ogni suo attacco.
Replica LOnore e il Rispetto 4, terza puntata 15 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la terza puntata de LOnore e il Rispetto 4 andata in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.