SQUADRA ANTIMAFIA 7/ Anticipazioni terza puntata 23 Settembre e diretta seconda: la Leoni lascia, Calcaterra muore? (16 settembre 2015)

- La Redazione

Squadra Antimafia 7, anticipazioni seconda puntata 16 settembre 2015: mentre il clan dei Maglio e quello dei Corvo iniziano a scontrarsi, la sorte di Domenico Calcaterra è appena ad un filo

squadra_antimafia_7
Squadra Antimafia 7

Cosa accadrà nella prossima puntata di Squadra Antimafia 7? Tempofosco si occuperà della direzione del Duomo. La diatriba tra i Maglio e I Corvo, dopo l’uccisione dei due spacciatori dei secondi, scatenando ovviamente l’attenzione della squadra pronta a capire cosa sta accadendo dietro a queste situazioni piene di pericolose e possibili conseguenze. Massimo Calcaterra è in attesa di un delicato intervento al cervello. Dovranno essere rimosse alcune schegge vicino al bulbo rachideo che potrebbero creare danni permanenti dopo che si è sentito male. Ovviamente la squadra gli starà attorno anche se ci saranno momenti di tensione. Francesca dopo aver sparato a un uomo decide di lasciare la squadra, è troppo turbata da quanto accaduto e nessuno le farà cambiare idea nemmeno il Questore che invano tenta di farlo ragionare.

La polizia non si ferma, continua a indagare sulla famiglia Maglio. Non si può far finta di niente dopo quanto è accaduto negli ultimi giorni. Le sparatorie hanno portato a diversi morti e all’abbandono di Francesca che ha deciso di lasciare dopo aver ucciso un uomo. Il medico chiama Veronica, Spagnardi si è svegliato. Il capo della Crisalide è uscito dal coma e la ragazza è molto felice per questo. Mentre Lara è in ospedale a fare visita a Spagnardi si accende una sparatoria, ci sono i Maglio che vogliono uccidere il capo della Crisalide. E’ così che Lara decide di prenderlo sotto braccio e di portarlo via dall’ospedale non considerato come luogo sicuro. Uscito dall’ospedale Spagnardi ritrova Veronica e può finalmente riabbracciarla. Ora però la caccia è alla chiave della Crisalide. La Ferretti e sua figlia vengono trasferite in una casa protetta, nella sua non è uscito niente. Tempofosco si infuria con Lara Colombo, minacciando di toglierla dal caso. La donna punta il dito verso la Ferretti per la chiave. Calcaterra si sente male, fino a cadere dal letto. La situazione sembra davvero tragica.

De Silva continua a cercare la chiave della Crisalide che sappiamo la Ferretti custodisce. La donna torna a casa e ci trova dentro un armato De Silva. La donna però svela che la chiave è l’unica fonte di sicurezza per la sua vita. La squadra vuole arrivare ai Maglio. Ci sono dei soldi sporchi, che c’entrano con lo scambio per arrivare alla droga. I Maglio però dal canto loro non stanno a guardare perchè vogliono la Pm e la inseguono. Sparatoria dopo che Graziano Maglio ha ucciso un commercialista, uno che poteva parlare e metterlo nei guai, arrivata la polizia è il momento di aprire il fuoco da una parte e dall’altra. Veronica Colombo decide di parlare con loro, di scendere a compromessi.

Davide e Anna, travestiti, si infiltrano all’interno di una discoteca per cercare di capire dove stanno arrivando i traffici. La donna si trova in grossa difficoltà vestita in una maniera molto succinta. Gli osservati fiutano qualcosa, hanno paura proprio che i due siano della polizia. Allora prima di prendere ventimila euro dalla coppia vogliono cercare di avere delle notizie in più. Un uomo seduce Anna, baciandola sul collo. Davide trema, ma alla fine riescono a farli fidare di loro. La Ferretti spiega che la chiave è la sua assicurazione sulla vita e che vuole sicuramente cercare di trovare una soluzione a tutte le persone che per questo la stanno cercando.

Migliorano le condizioni del vicequestore Calcaterra, è stato appena dichiarato fuori pericolo dal Primario di Chirurgia di Catania ma la prognosi rimane riservata. Calcaterra torna a parlare con la simpatica battuta se è vivo lui o sono tutti morti verso tutta la squadra presente ai piedi del letto di ospedale dove è ricoverato. Il vicequestore è davvero fuori pericolo. I Maglio non si sono mossi per caso contro gli spacciatori dei Corvo, c’è qualcosa di più caldo sotto. La Ferretti viene interrogata per cercare di capire qualcosa di più sulla chiave della Crisalide. Intanto per Rosy potrebbe essere l’ultima apparizione in scena.

Domenico Calcaterra è stato ferito gravemente, viene portato all’ospedale per essere curato. Intanto le suore pregano affinchè lui possa riprendersi. Calcaterra supera l’operazione che è andata bene, ma l’uomo non è fuori pericolo perchè vicino al bulbo rachideo non sono state tolte alcune scheggie perchè troppo pericolose. I dottori sottolineano che potrebbero anche aver subito dei danni irreversibili. Proprio per quanto accaduto le indagini devono necessariamente andare avanti. La Ferretti invece torna a casa dove ritrova la figlia. La donna, come in molti sospettavano, è in possesso della famosa chiave della Crisalide. Proprio per questo molti sono sulle sue tracce come De Silva che spesso la pedina. Vengono ritrovati dei corpi che appartengono ad alcuni membri dei Corvo, che per questo sarebbero in grado di fare davvero molto male a chi ha fatto versare il loro sangue. Giunto sul luogo viene fermato il fratello di uno dei due spacciatori uccisi, è il suo gemello e potrebbe parlare.

E’ appena partita l’avventura di Squadra Antimafia 7, puntata molto aspetta dai fans della serie. Riusciranno a liberare Domenico Calcaterra e la Ferretti che sono prigionieri nello stesso posto. Entrambi hanno paura che possa accadere qualcosa di irreparabile per le loro vite. Una situazione che vorrebbero si risolvesse nel modo più rapido possibile. La Ferretti inoltre pare avere delle informazioni sulla Crisalide. De Silva intanto aiuta nelle indagini grazie ai suoi travestimenti imprevedibili. La Duomo cerca di capire dove sono finiti i due e spera di trovare presto una soluzione a questo ennesimo enigma.

Ci siamo: finalmente stasera i protagonisti della fiction TaoDue Squadra Antimafia 7 tornano sul piccolo schermo con la seconda puntata: quale sarà il destino di Calcaterra? Che cosa sa davvero la Ferretti, chi è il Broker e come agirà Veronica Colombo? Sono tutte domande che stanno affollando la testa dei telespettatori: nellattesa, vediamo in breve che cosa è successo nel primo appuntamento stagionale. Domenico Calcaterra e la Ferretti – che a quanto pare sa qualcosa della chiave di Crisalide – finiscono imprigionati nello stesso posto. Intanto, Tempofosco prende il ruolo di vice questore nella Duomo e il malumore di Lara è evidente: subito la Colombo viene calmata da Sandro, ed entrambi concordando che la cosa migliore sia innanzitutto recuperare Mimmo. De Silvia, con i suoi soliti (e amatissimi) travestimenti viene in aiuto alla squadra consegnando i codici per le immagini satellitari al vice questore, che chiama lanalista finanziaria Anna Cantalupo in modo che dia una mano con le indagini. Mentre la Duomo capisce dove viene trattenuto Calcaterra – e le cose per lui non si mettono affatto bene, con un colpo di proiettile in fronte – Veronica Colombo incontra Don Calogero dei Maglio Clicca qui per vedere il video riassunto della prima puntata di Squadra Antimafia, disponibile su Video Mediaset

Ci siamo. Il conto alla rovescia è finito e tra poco meno di un’ora avremo modo di vedere la seconda puntata di Squadra Antimafia in prime time su Canale 5. Manca ormai poco e presto sapremo la verità su Calcaterra e Marco Bocci. L’attore ha dichiarato che lascerà al serie ma che il suo personaggio non morirà quindi cosa ne sarà questa sera di Calcaterra? Il nostro amato vice questore si salverà ancora una volta in nome di quella immortalità di cui ormai si è fatto carico oppure l’attore ha mentito e lo vedremo morire drammaticamente? Lo scopriremo tra poco…

Cresce l’attesa per la seconda puntata di Squadra Antimafia 7, in onda stasera su Canale 5. Giordano De Plano, che nella fiction interpreta Sandro Pietrangeli, ha pubblicato sulla su a pagina Facebook una foto tratta dall’episodio in onda stesera: “Con questa piccola ‘anticipazione fotografica’ vi do appuntamento a stasera!”. Nello scatto vediamo l’attore nei panni di Pietrangeli mentre discute con Lara Colombo davanti a una finestra. Lui parla, mentre lei si appoggia contro il vetro e guarda fuori. Riusciranno i due a trovare un modo per salvare Mimmo Calcaterra? Lo scopriremo solo sintonizzandoci stasera su Canale 5 per un nuovo appuntamento con Squadra Antimafia 7. Clicca qui per vedere la foto.

Squadra Antimafia 7 torna stasera su Canale 5 con la sua seconda, attesissima, puntata. Daniela Marra, che nella fortunata fiction interpreta Anna Cantalupo, ha voluto dare appuntamento ai numerosissimi telespettatori a stasera con un post pubblicato su Facebook: “Pronti per stasera? Vi aspetto su canale 5 alle 21:10!”. Ad accompagnare il suo invito alcune foto: due ritraggono l’attrice in copertina su Telesette e Confidenze, l’altra invece la mostra sorridente e casual in un selfie in bianco e nero dove mostra tutto il suo ottimismo tenendo il pollice alzato. I fans hannno subito risposto e in meno di me’zzora il post ha collezionato molti like. Clicca qui per vedere le foto.

Per la gioia dei fans, stasera – mercoledì 16 settembre 2015 – Canale 5 trasmetterà la seconda puntata di Squadra Antimafia 7, la fortunata fiction targata TaoDue con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti. Vediamo qualche anticipazione in merito alla trama di questo secondo appuntamento. Il team della Duomo porta avanti le indagini in merito ai criminali Graziano (Gabriele Greco) e Calogero (Maurizio Marchetti) Maglio, presso i quali si è rifugiata anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), che sembra avere tutti i mezzi per entrare in contatto con il Broker: il destino dellex vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) resta invece incerto, specialmente dopo che il rapimento del Magistrato Ferretti (Marta Zoffoli) e di sua figlia Sara (Selene Caramazza) si è concluso con un finale decisamente drammatico. Sarà proprio la posizione della Pm ad essere poco chiara agli occhi di tutti: da una parte, infatti, la Ferretti sarà in grado di attirare lattenzione della Duomo, e dallaltra anche linteresse di Filippo De Silvia (Paolo Pierobon): che cosa sa davvero in merito alla chiave e a Crisalide? I Clan mafiosi dei Maglio e quello dei Corvo capitanato da Alfio (Pino Caruso), dove si trova Rachele Ragno (Francesca Valtorta), iniziano infine a scontrarsi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori