X FACTOR 2015 / Ed.9, seconda puntata Audizioni in diretta. L’allevatore di cavalli conquista tutti (17 Settembre)

- La Redazione

X Factor 2015, Ed.9 seconda puntata audizioni 17 settembre: concorrenti, giudici, esibizioni. Il talen show di Sky Uno torna oggi con nuove selezioni insieme a Fedez, Mika, Elio e Skin

xfactor2015
X Factor 2015

Una simpatica donna si presenta sul palco per portare Stardust, dimostra grandissima ammirazione per Mika. Si chiama Miriam e viene dalla Grecia. Prima regala al cantante un disegno colorato sopra un ritratto che ha creato per lei poi inizia a cantare ma si ferma subito per il grande imbarazzo. Mika allora sale sul palco e in maniera molto carina lancia un simpatico duetto con la donna. Sono tre i sì dei giudici che fanno passare la stravagante Miriam nonostante la sua esibizione sia stata piuttosto discutibile e rivedibile.

Zoci, la ragazza dell’ukulele, sicuramente ha già conquistato tutti. Sul palco sale un gruppo composto da quattro ragazzi e una ragazza pronti a far sentire le loro qualità. Si chiamano Street Chords e vengono da Palermo con la voglia di stupire, ricevono quattro sì. Massimiliano è un allevatore di cavalli, ma ha la grande passione per la musica. Le perplessità di Elio partono dal fatto che questo ragazzo non possa cambiare genere. Secondo i giudici prevale la voglia di vedere Massimiliano continuare a esprimersi per vedere dove il suo talento lo può portare. Ci viene mostrato poi il lato aggressivo di Mika che uno dietro l’altro boccia diversi ragazzi in maniera molto energica.

Sul palco di X-Factor arriva un personaggio molto originale con gli occhiali a forma di cuore, il pubblico lo fischia e i giudici gli regalano un no secco. Massimo si presenta con la sua chitarra elettrica, certamente la sua esibizione lascia tutti esterefatti ma non in positivo. Santino si presenta come un eccentrico personaggio, prima di salire sul palco confessa a Mara Maionchi di aver dimenticato le parole per l’emozione. Sul palco però va spedito e con la sua simpatia conquista il pubblico. Grazie alla sua eccentricità e alla sua musica passa al turno successivo. Simpatico siparietto con Zoci, una ragazza ligure che sognava di farsi autografare l’ukulele da Skin.

Fabiola è bravissima sul palco ha portato un pezzo degli Ac/Dc e ha conquistato subito tutto il pubblico. Elio e Fedez votano sì, ma Mika e Skin con i loro no la eliminano sotto i fischi del pubblico. Mika però all’improvviso cambia idea, la richiama sul palco e le da una nuova possibilità di cantare altro e la ragazza convince anche i due giudici prima scettici. Sul palco sale una band pronta a riproporre il pezzo dei Velvet Boyband, si chiamano OSC2X. I ragazzi piacciono molto a tutti, passano con tanti complimenti. Selene ha 22 anni e canta sul palco di X-Factor Giudizi Universali di Samuele Bersani, la canzone commuove il pubblico che ascolta attento.

Un giovane ragazzo conquista il palco senza cantare, perchè simpaticissimo inscena un simpatico siparietto con i quattro giudici. Elijah ha sedici anni e si definisce un artista di strada, racconta di aver fatto 100 euro la prima volta in un’ora a una stazione metropolitana. Si esibisce con un ukulele e porta una rivisitazione strappapplausi di Johnny B. Goode. Per il pubblico ha già vinto, i giudici poi l’hanno subito preso in simpatia. Sono quattro sì per il giovane Elijah. E’ ora il momento di un gruppo formato da quattro persone con alla voce una ragazza e nella band tre ragazzi, i Landlord. Elio è molto critico per il gruppo, secondo lui non sono all’altezza di X-Factor. Mika sottolinea che nonostante gli errori hanno salvato la performance e su queste parole partono gli applausi del pubblico. A Skin piacciono molto, due sì da loro e anche da parte di Fedez. Vanno avanti. Una bellissima ragazza messicana si presenta sul palco, racconta di essersi innamorata a Medjugorje di un italiano e di vivere ora nel nostro paese che ora ama. Dimostra subito carattere e una bella presenza, si chiama Fabiola.

Il primo a esibirsi è Luca Valenti, un ragazzo di sedici anni che fa il liceo classico. Ci viene mostrato anche il rapporto con la mamma di fronte alle difficoltà di intraprendere una carriera nel mondo della musica. Il ragazzo raccoglie consensi da tutti, Mika sottolinea che ha un timbro memorabile. Sono quattro sì per lui. Ecco che arriva Mara Maionchi. Cantante di 28 anni, Diego Esposito si presenta con la sua chitarra acustica sul palco. A Mika piace la sua naturalezza, anche per lui sono quattro sì. Floriana Pappa di 18 anni riceve grandi complimenti, per Fedez è fresca e genuina, quattro sì. Mauro Sbarbati è bravissimo sul palco con una voce incredibile, anche per lui è un successo totale. Martina Galli di 20 anni canta ”Per me è importante” dei Tiromancino, quattro sì. C’è anche chi trova qualche difficoltà in più come una ragazza calabrese Rosy che porta sul palco Sirene di Fedez, molti fischi da parte del pubblico per la cantante che si fa prendere dall’emozione. 

Sta per iniziare la seconda puntata dell’edizione 2015 di X-Factor. Nuovamente i giudici Elio, Skin, Mika e Fedez saranno messi di fronte a tantissime audizioni di concorrenti pronti a raccogliere la loro vera occasione. Attenzione però perchè non sarà facile convincerli, anche perchè spesso hanno dimostrato di puntare su qualità molto elevata nelle loro scelte. Ecco il modo per seguire tramite social un evento davvero molto appassionante e seguito da tantissime persone. Clicca qui per le istruzioni

La nona edizione di X Factor, dopo una sola puntata, è già un gran successo. Nonostante lassenza di Morgan, richiamato a gran voce dal popolo del web, Mika, Skin, Fedez ed Elio hanno fatto breccia nel cuore del pubblico di sky che, in attesa della seconda puntata, è già incollato davanti ai teleschermi per non perdere neanche un secondo di una puntata che promette emozioni e divertimento. Come al solito, infatti, le audizioni di X Factor regaleranno una serata spensierata al pubblico. Tra aspiranti cantanti e rockstar, ci sarà chi conquisterà pubblico e giuria con la propria voce e chi, invece, farà divertire tutti. E su twitter, lattesa è davvero snervante. Stasera cibo, divano e tv con X Factor, Dio manca pochissimo alla seconda puntata di X Factor. Le grandi gioie del giovedì sera, 51 minuti per finire i compiti, preparare un progetto. E poi? X Factor, Ora finisco di leggere un paio di cose e poi X Factor, si legge sul social network.

Sempre più reality per il rapper più discusso e amato d’Italia, Fedez. Il concetto di vita reale condivisa sempre interessare più di tutto al giudice di X Factor, riconfermato anche per quest’anno. Il cantante se ne infischia dei giudizi degli altri e posta in continuazione video o commenti in cui fa trasparire tutto quello che è sé, a prescindere che passi un’idea o un altra, fa vedere quello che fa senza vergogna o esaltazione, pura trasparenza. Come il video che ha postato da poco in cui assieme alla fidanzata Giulia Valentina gioca a scarabeo in totale tranquillità in casa propria mentre addirittura si mangia un piatto di minestrone: altro che Grande Fratello o Pechino Express, qui Fedez si gode tranquillamente la sua serata da “normal one” in cui scappa, come a tutti, la fase del “rutto libero” in diretta video: 30 minuti di puro reality con il rapper sempre più sulla cresta dell’onda. C’è una sorta di fierezza nel mostrare tutto il suo lato anche più fragile e uncorrect, con la versione pantofolaio che spesso viene elevata a ideale di vita: se non è tutto calcolato, il messaggio che vuole dare è che non c’è nessun messaggio da dare. E intanto le visualizzazioni salgono, semplicemente geniale.

“Stasera qualcuno farà la storia di #XF9. Tenetevi forte”, con queste parole lo staff della pagina Facebook di X Factor 2015 fa nascere un piccolo grande mistero attorno al video pubblicato per pubblicizzare la second apuntata delle audizioni, in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno. In un momento di pausa vediamo il pubblico cercare l’attenzione dei giudici gridando “ukulele”. Sia Elio che Mika ripetono la parola confusi, mentre Fedez si gira a guardare il pubblico che ora indica qualcosa alla sua destra. Sarà un suonatore di ukulele a fare la storia di X Factor? Clicca qui per vedere il video.

E siamo nuovamente qui ad attendere una nuova puntata di X Factor 2015. Le Audizioni ci attendono con una seconda doppia puntata da urlo dedicata alle band e ai cantautori che questa sera saranno davvero tanti. Le emozioni, come sempre, si alterneranno alle risate. I fans sanno bene di quello che le audizioni siano in grado di fare e anche tra qualche ora scopriremo cosa ha in serbo per noi il talent. I 4 giudici annunciano battaglia in studio mentre i fans la annunciano sui social. Chi colpirà il pubblico?

Stasera ritroveremo i giudici di X Factor 2015 nella seconda puntata delle audizioni del talent show in onda su Sky Uno. Sul palco saliranno nuove band decise a strappare quattro sì alla giuria impressionando positivamente il pubblico. Ricordando l’appuntamento di stasera, lo staff della pagina Facebook di X Factor ci fa riascoltare una performance improvvisata dagli stessi giudici. In attesa dei provinanti, Mika risponde al pubblico che gli chiede di cantare qualcosa e chiede aiuto a Fedez. Dopo aver sentito il beat del rapper milanese, il cantante britannico intona “Killing me softly” dei Fugees e alla sua voce si aggiunge presto quella vellutata di Skin. Clicca qui per vedere il video.

Finalmente il count down si è concluso ed è giunto il momento di vedere finalmente in scena il secondo appuntamento con le Audizioni di X Factor 2015. Stasera, giovedì 17 settembre 2015, Sky Uno ospiterà in prima serata il talent show più amato della televisione, che spesso ha presentato al grande pubblico dei veri e propri talenti. La settimana scorsa abbiamo visto i primi concorrenti calcare il palcoscenico, nella speranza di ricevere qualche sì da parte dei giudici che occupano le poltrone rosse questanno. Alcuni ce lhanno fatta, come per esempio gli apprezzatissimi Urban Strangers, mentre invece altri – come per esempio molti dei rapper bocciati da Fedez – hanno dovuto rinunciare al loro sogno. La scena oggi sarà la stessa, i protagonisti diversi: chi ce la farà a passare le fasi di selezione?

Al tavolo della giuria, come deciso per questa nona edizione, ritroveremo il rapper milanese Fedez, insieme a Mika, il di nuovo benvenuto Elio e alla new entry Skin. Anche stasera sarà loro il compito di dare un voto e una misura ai concorrenti e alle esibizioni che porteranno in scena. Non mancheranno, come sempre, la schiettezza di Mara Maionchi e la simpatia del presentatore, Alessandro Cattelan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori