Oggi, venerdì 18 settembre 2015, va in onda su Real Time la terza puntata di Bake off Italiail talent show, condotto da Cristina Parodi, dedicato al mondo del bakery. Prima di scoprire chi vincerà il grembiule blu, vediamo chi è il concorrente Antonio. La terza stagione di Bake off Italia, il talent show per pasticceri amatoriali, è entrata nel vivo, e sicuramente molti telespettatori hanno già scelto il loro concorrente preferito.
Ci concentreremo in particolare su Antonio, napoletano di 32 anni, che lavora come tecnico informatico. Nella seconda puntata, trasmessa da Real Time venerdì 11 settembre, abbiamo assistito ad una doppia eliminazione, con Fabio ed Erich che hanno dovuto abbandonare il programma. Antonio è riuscito a cavarsela molto bene durante la puntata, e non ha assolutamente rischiato l’eliminazione; nella prima prova, i concorrenti hanno dovuto preparare tre crostate, ciascuna ispirata ai due giudici e a Benedetta, mentre nella seconda prova, quella tecnica, hanno dovuto riproporre una ricetta del maestro Knam (una Charlotte). Antonio ha ricevuto i complimenti dei giudici nella prima prova, ed è riuscito a cavarsela bene anche nella seconda, dove molti altri suoi colleghi hanno fallito. Per questo, non ha minimamente rischiato l’eliminazione, ed è anche riuscito a qualificarsi tra i primi cinque della puntata. Antonio ha grandi potenzialità, anche se nella seconda puntata è rimasto un po’ nell’anonimato; come ha detto anche il giudice Knam, lui può fare molto meglio.
Sicuramente è uno dei concorrenti da tenere d’occhio; potrebbe riuscire ad andare avanti nel programma e dimostrare di essere veramente bravo, anche se a volte rischia di perdersi un po’. Naturalmente, se si vuole vincere, non bisogna restare tra quelli che se la cavano, ma deve necessariamente fare di più se vuole essere considerato tra i favoriti. Ancora è un po’ presto per giudicarlo, perché, come già detto, non ha ancora dimostrato il suo valore, a differenza di altri concorrenti che sono partiti bene o che almeno hanno fatto capire che ruolo vogliono recitare all’interno del talent. La seconda puntata non è stata facile, poiché bisognava dimostrare di avere molta creatività e una tecnica notevole; sono doti che Antonio ha, e su questo non ci sono dubbi, ma le prove saranno sempre più difficili, e solo con l’andare avanti capiremo se Antonio potrà essere in grado di vincere.
Il suo obiettivo, già dalla prossima puntata, deve essere quello di conquistare il grembiule blu (che rappresenta il migliore) e dimostrare a tutti di essere in grado di dire la sua all’interno di Bake off, poiché il tempo in questi programmi è poco, e bisogna mettersi in luce fin da subito. Non sono molti i concorrenti che finora hanno dimostrato delle ottime doti, ma lui è tra questi, e molti telespettatori si aspettano un’ottima prestazione da parte sua. L’obiettivo primario di Antonio, è comunque quello di lanciare un forte messaggio all’Italia intera: lui abita a Scampia, un quartiere difficile del capoluogo napoletano, dove spesso gli abitanti sono messi in cattiva luce e sono molti i pregiudizi su questa zona della città. Lui vuole far capire a tutti che in realtà ci sono delle belle persone che si guadagnano da vivere, così come in qualsiasi parte del mondo. Appuntamento dunque a oggi, venerdì 18 settembre, dove scopriremo quello che potrà dare Antonio.