ILARIA/ Con la sua emotività rischia l’eliminazione. Riuscirà a non farsi prendere dal panico? (Bake Off Italia 2015, terza puntata 18 settembre)

- La Redazione

Ilaria, la concorrente del talent di cucina in onda su Real Time è molto emotiva e questo potrebbe costarle caro, come andrà stasera? (Bake off Italia 2015, terza puntata 18 settembre)

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Oggi, venerdì 18 settembre 2015, va in onda su Real Time la terza puntata di Bake off Italiail talent show, condotto da Cristina Parodi. Prima di scoprire le nuove sfide di questa sera, vediamo chi è la concorrente Ilaria. La terza stagione di Bake Off Italia, il talent che vede sfidarsi i migliori pasticceri amatoriali sul territorio nazionale, è entrata ufficialmente nel vivo. Venerdì 11 settembre, su Real Time, è andata in onda la seconda puntata, che ha visto l’eliminazione di Erich e Fabio, mentre Gabriele è stato il migliore, e si è aggiudicato quindi il grembiule blu.

Ilaria è una delle concorrenti più giovani in gara, e sta trovando molte difficoltà in quest’avvio.
Durante la prima prova, i giudici hanno messo alla prova la creatività dei concorrenti, i quali hanno dovuto preparare tre crostate, ognuna ispirata, per aspetto e per gusto, ai due giudici e a Benedetta.
Ilaria è andata abbastanza bene in questa prima prova, e ciò le ha permesso di non finire tra i peggiori.
La seconda prova invece, ha visto i concorrenti cimentarsi in una ricetta del maestro Knam (la Charlotte).
Molti aspiranti pasticceri hanno avuto delle difficoltà nell’affrontare questa prova, e Ilaria è stata una di loro, anche se non ha rischiato l’eliminazione, grazie soprattutto alla presentazione delle crostate, durante la prima parte dell’episodio.

Ilaria è una ragazza estremamente fragile, che scoppia in lacrime con estrema facilità; infatti, ha già pianto sia alla prima che alla seconda puntata, nonostante entrambe le volte si sia salvata. Sarà molto difficile per una come lei resistere alla pressione di questo tipo di gara. Quando cucina sembra tranquilla, e a volte le cose le riescono anche bene, ma quando vede un piccolo ostacolo durante la preparazione, va subito nel pallone e diventa davvero difficile calmarla. Sembra brava in cucina, ma non gioca a suo favore il fatto di scoppiare in lacrime al primo ostacolo; deve reagire e capire che gli altri concorrenti sono molto bravi, e che per stare al passo ha bisogno di fare il salto di qualità, evitando possibilmente di crollare al minimo errore. Probabilmente ha molte doti ed è molto brava nel preparare i dolci, ma per i difetti sopraelencati, e forse anche per la sua giovane età, non sembra essere adatta a gareggiare in un talent. Nella prossima puntata dovrà cercare di cambiare marcia, altrimenti rischia sul serio l’eliminazione, considerato che i giudici l’hanno già presa di mira.

Se riuscirà a non farsi prendere dal panico (cosa che sembra molto difficile) e a presentare degli ottimi dolci, allora può sperare di andare avanti, ma deve necessariamente essere più forte, poiché la gara è spietata.
Appuntamento dunque a venerdì 18 settembre, alle 21:10 su Real Time, per la terza puntata di Bake off Italia, sperando che Ilaria riesca a trattenersi dal versare lacrime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori