SERGIO FRISCIA / Questa sera l’imitazione di Pino Daniele: andrà bene? (Tale e Quale Show 2015, puntata 18 settembre)

- La Redazione

Sergio Friscia è tra i concorrenti di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Dopo Sylvester, il conduttore dovrà interpretare Pino Daniele: come se la caverà?

friscia_sergio_r439
Sergio Friscia

-Venerdì 11 settembre è ripreso il tanto atteso programma di Rai 1 “Tale e Quale Show“, che come ogni anno vede protagonisti alcuni personaggi dello spettacolo che devono cimentarsi nell’imitazione di altrettante star della musica. Tra i protagonisti della prima puntata c’era anche Sergio Friscia a cui è stato affidato il compito di interpretare il cantante statunitense Sylvester. All’inizio della puntata, viene mostrata la fase di preparazione di Sergio Friscia. Il suo coach ha cercato di aiutare Sergio nel raggiungere la massima perfezione nell’interpretazione, facendolo provare inizialmente in playback. Prima dell’esibizione, Carlo Conti ha presentato Friscia, annunciando le sue prossime attività lavorative che lo vedranno impegnato nel film di Leonardo Pieraccioni, Professor Cenerentolo e nella conduzione di In Famiglia. Friscia ha anche dichiarato di amare la musica anni ’70 e di aver avuto un passato come deejay nelle discoteche.

Si è esibito nella canzone “You make me feel mighty real”, celebre successo degli anni ’70. Prima di salire sul palco, ha scherzato con Carlo Conti, chiedendo fino a quanti chili potesse reggere l’ascensore. Voce non particolarmente intonata e lontana dai timbri raggiunti da Sylvester, quella di Friscia appare forzata e non particolarmente melodica. I complimenti vanno fatti ai truccatori che lo hanno trasformato rendendolo una buona copia della popstar. Molto curata la parte scenica dell’esibizione, dai costumi ai ballerini presenti sul palco. Un punto a favore di Sergio Friscia è sicuramente la sua personalità e la sua capacità di divertirsi sul palco e allo stesso tempo di fare divertire il pubblico presente in sala.

I giudici hanno espresso le loro valutazioni e sono apparsi alquanto in accordo nel giudicare positivamente l’esibizione. Loretta Goggi ha apprezzato la performance, complimentandosi per gli acuti raggiunti, mentre Gigi Proietti ha anche apprezzato il trucco e i costumi utilizzati in scena e soprattutto la capacità teatrale di Sergio durante l’esibizione. Infine Lippi non ha espresso un giudizio particolare sulla performance dell’attore, ma ha scherzato molto sul suo peso corporeo, riprendendo una battuta fatta da Gigi Proietti in precedenza. La performance non è stata particolarmente gradita e Sergio Friscia si è posizionato all’undicesimo posto in classifica. La puntata di questa sera vedrà il comico e conduttore impegnato nell’interpretazione di Pino Daniele. Come sarà la sua prossima esibizione?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori