Fra gli accoppiamenti della prossima settimana molto interessanti quelli di Max Giusti come Ligabue, Karima come Amy Winehouse e Walter Nudo nei panni di Eros Ramazzotti. Vedremo venerdì prossimo come questi concorrenti imiteranno i nuovi personaggi nella terza puntata di Tale e quale show 2015. Intanto nella classifica finale della puntata ha dominato Sergio Friscia come Pino Daniele che è stato votato fra i migliori da quasi tutti i giudici: nella graduatoria finale che comprendeva anche il voto del pubblico è arrivato primo davanti al bravo Cicchella e quindi nel finale della puntata ha riproposto la canzone con la Di Cioccio Se mi vuoi del grande Pino Daniele.
Per un napoletano come il comico Sergio Friscia deve essere stato molto emozionante imitare Pino Daniele e infatti l’attore lo ha ammesso a Carlo Conti. Friscia si è esibito insieme alla Di Cioccio che vestiva i panni di Irene Grandi. Dopo è arrivato il momento di Gabriele Cirilli che insieme a Matilde Brandi ha dato vita alle nuove gemelle Kessler. Imitazione tutta da ridere soprattutto quella di Cirilli che ha fatto divertire i giudici e il pubblico, anche Matilde Brandi è stata al gioco e si è divertita insieme al comico che le ha rubato la scena fra gli applausi del pubblico. Questa volta più riuscito il suo intervento dopo l’esibizione della settimana scorsa con Pino Insegno.
Walter Nudo ha vestito i panni di Joe Cocker portando l’atmosfera del programma in una riedizione di Nove settimane e mezzo tanto che alla fine le fan e Loretta Goggi hanno chiesto al concorrente di spogliarsi per davvero. Per fortuna lui ha resistito e anche sulla prova canora c’è qualcosa da rivedere dato che imitare la voce roca di Cocker non è facile per nessuno, soprattutto per chi non fa il cantante di mestiere come Nudo. Prima di lui si era esibito Savino Zaba come Max Pezzali ma questa volta l’imitazione non è stata delle migliori: troppo difficile il timbro di voce dell’ex cantante degli 883 per l’attore che non è riuscito a dare il meglio di sè. Claudio Lippi sembra comunque aver apprezzato e ha fatto i complimenti anche a questo concorrente di Tale e quale show.
Fra tutti i concorrenti dello show di Raiuno non si può negare che Karima abbia la voce migliore, d’altronde è una cantante di professione e l’ha già dimostrato ad Amici e a Sanremo. Oggi nei panni di Carmen Consoli aveva forse un trucco un po’ troppo pesante, ma l’esecuzione è stata impeccabile. Dopo di lei è arrivata la giovane Giulia Luzi che ha impersonato l’altrettanto giovane Lorde, la cantante neozelandese famosa per il singolo Royals che avuto un enorme successo in tutto il mondo. Forse non sarà molto conosciuta dal pubblico di Raiuno, ma comunque la prova della Luzi è stata apprezzata dai giudici e dagli spettatori presenti in studio.
Nella prima puntata non si era fatto notare molto, ma questa sera Francesco Cicchella ha stupito tutti nei panni di Tiziano Ferro. La somiglianza era impressionante e tutti si sono complimentati con il comico di Made in Sud che ha saputo cantare anche molto bene il singolo dell’artista di Perdono e Sere Nere. Anche il trucco di Bianca Guaccero era degno di nota, tanto che l’attrice è riuscita a passare come un’ottima Rihanna. La voce però non era proprio la stessa e questa volta anche i giudici, a parte la sempre entusiasta Loretta Goggi, l’hanno fatto notare. Comunque la Guaccero ha ben impressionato anche in questa puntata dopo il buon inizio della settimana scorsa.
Dopo Max Giusti è arrivato il turno di Laura Freddi che si è esibita come Malika Ayane. Impeccabile nel trucco e parrucco tanto che sembrava davvero la cantante vista a Sanremo, ma imitare la voce della Ayane non è per niente facile e anche per la Freddi è stato così. Poi è stata la volta di Massimo Lopez vero mattatore di questa edizione che si è esibito come Jovanotti. Sempre simpatico l’ex comico del Trio che è riuscito a imitare anche la famosa “esse” di Lorenzo Cherubini. Ancora una volta complimenti per lui, soprattutto dall’amico Proietti che ha apprezzato la versione di Lopez de L’estate addosso, l’ultimo singolo di successo di Jovanotti.
Il primo concorrente a esibirsi è stato Max Giusti nei panni di Renato Zero. Un’imitazione fantastica che ha entusiasmato giudici e pubblico. Le doti di imitatore di Giusti sono venute fuori e anche il trucco è stato perfetto: il comico romano ha intonato Nei giardini che nessuno sa, uno dei successi di Zero, ed è sembrato quasi di assistere a un concerto del vero cantante. Complimenti a profusioni tanto che il vincitore della puntata potrebbe già essere stato deciso. Anche durante il commento Max Giusti è rimasto nei panni del personaggio dimostrando una capacità di imitare non da molti. Carlo Conti si è complimentato con il concorrente così come Gigi Proietti che ha spiegato come anche il vero Zero sarebbe orgoglioso.
Dopo il trionfo di ascolti della prima puntata, Tale e quale show 2015 torna con un secondo episodio come sempre su Raiuno, con Enrico Brignano come giudice speciale che sta promuovendo il suo ultimo film Tutte lo vogliono con Vanessa Incontrada come coprotagonista al fianco del comico romano. Dopo aver introdotto i giudici, sperando che questa volta Gigi Proietti si lasci andare un po’ di più dato che in molti fan dopo la settimana scorsa hanno chiesto al comico di essere meno banale, Carlo Conti ha introdotto il primo ospite. Si tratta di Gabrielle Cirilli che ha divertito il pubblico con un breve monologo comico e che ha fatto capire che nel corso della puntata tornerà di nuovo a cantare come capitato la settimana scorsa con Pino Insegno.
Ci siamo: Carlo Conti stasera sarà al timone della seconda puntata del Tale e quale show 2015 su Rai 1. Sono nuovi i concorrenti pronti a mettersi alla prova con trasformazioni e imitazioni, e tra di loro – questanno – cè anche il conduttore e attore Savino Zaba: per ricordare ai telespettatori lappuntamento di oggi lo sfidante è intervenuto su Twitter, dove ha confermato che il grande della musica che proverà ad imitare. Si tratta proprio di Max Pezzali, leader storico degli 883 che ha intrapreso anche una strepitosa carriera da solista. Come se la caverà, e con quale brano di successo sarà alle prese? Non resta che attendere la messa in onda per scoprirlo e giudicare il livello di somiglianza, intanto clicca qui per vedere il tweet di Savino Zaba.
Prende il via tra pochissimo su Rai 1 “Tale e quale show”, il programma di Carlo Conti che, insieme ai giudici Loretta Goggi, laudio Lippi e Gigi Proietto, assisterà alla trasformazione dei suoi 12 concorrenti famosi. Essi dovranno infatti imitare un cantante che gli è stato assegnato imitandone l’aspetto e le capacità canore. Chi preferirà la giuria? Vi ricordiamo che sarà possibile segiuire ‘Tale e quale show’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.
Walter Nudo, nella nuova puntata di Tale e quale show 2015 in onda stasera, venerdì 18 settembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 interpreterà Joe Cocker. La trasformazione per il concorrente è risultata piuttosto difficile e laboriosa, soprattutto a livello di trucco e parrucco, come dimostra anche una fotografia pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale (clicca qui per vederla direttamente dalla pagina social). In ogni caso, lo sfidante non dà proprio lidea di essere scoraggiato, e commenta in modo scherzoso: Oggi prove generali a #taleequaleshow. Grandi ospiti per domani sera, sembra che ci sarà anche uno dei più grandi blues man della storia: Mr Joe Cocker. Non vedo lora di sentilo. Come se la caverà il concorrente nei panni di questo grande della musica? Riuscirà a stupire i giudici?
Cosa vedremo questa sera nella nuova puntata di Tale e Quale Show in onda su Rai Uno? Lo staff che cura la pagina Twitter del programma ce lo ricorda pubblicando un tweet con l’elenco ufficiale di tutti i concorrenti e dei loro personaggi: Walter Nudo diventerà Joe Cocker, Giulia Luzi si claerà nei panni di Loerde, Savino Zaba salirà sul palco per interpretare Max Pezzali, Laura Freddi sarà Malika Ayane. Questi sono solo alcune delle performance della puntata di stasera, clicca qui per la lista completa diffusa da Tale e Quale Show.
Va in scena oggi, venerdì 18 settembre 2015, la seconda puntata del Tale e quale show 2015, giunto alla quinta edizione sotto labile guida di Carlo Conti. Anche stasera, dunque, il canale ammiraglio della Rai si prepara per accogliere i dodici famosi concorrenti, che proveranno a vestire i panni ed interpretare il talento di grandi della musica nazionale e internazionale, grazie alla guida e allaiuto di vocalist, truccatori costumisti e in generale dello staff della trasmissione. Non mancheranno le simpatiche – e ricchissime, questanno – incursioni del comico Gabriele Cirilli, e neanche i duetti, ovvero quelle prove in cui gli sfidanti lavoreranno in coppia per la rivisitazione di un brano cantato originariamente da più artisti.
Vediamo dunque i concorrenti in chi si trasformeranno in questa seconda puntata: Walter Nudo prenderà i panni nientemeno che di Joe Cocker, mentre Giulia Luzi sarà invece Lorde e Francesco Cicchella proverà a mettersi nei panni di Tiziano Ferro. Elena Di Cioccio interpreterà Irene Grandi e Massimo Lopez il mitico Lorenzo Jovanotti. Andando avanti, Bianca Guaccero vestirà i panni di Rihanna, Max Giusti di Renato Zero, Cosima Coppola quelli di Kate Bush, Karima quelli di Carmen Consoli, Laura Freddi sarà Malika Ayane, Savino Saba Max Pezzali e, infine, Sergio Friscia sarà Pino Daniele nel duetto con Irene Grandi (la vincente Elena Di Cioccio).
La giuria della trasmissione sarà composta, così come nella prima puntata della settimana scorsa, da Loretta Goggi, Claudio Lippi (presenti anche delle edizioni passate) e infine dalla new entry Gigi Proietti, che ha sostituito Christian De Sica.