LIGABUE GIRO DEL MONDO/ Da Tokyo a Campovolo: su Rai 1 due serate dedicate al Liga, video

- La Redazione

Ligabue giro del mondo – Da Tokyo a Campovolo, anticipazioni 2 settembre 2015: oggi e domani Rai 1 trasmette uno speciale sugli ultimi live e sul prossimo concerto-evento del rocker

ligabue_nuova_R439
Immagine di archivio

I fans di Luciano Ligabue saranno in fibrillazione: Rai 1 ha in programma due serate dedicate al cantante di Correggio – Ligabue Giro del mondo – Da Tokyo a Campovolo –  ed è anche cominciato il countdown per la data al Campovolo del 19 settembre prossimo. Per festeggiare i suoi 25 anni di successi nel mondo della musica il Liga tornerà con il suo album Buon compleanno Elvis, eseguendolo per intero sul palco di Reggio Emilia, a 20 anni dal suo debutto. Insieme a lui ci sarà anche La Banda, la band di musicisti che aveva collaborato con lartista, nel 1995, alla creazione dellalbum. Buon compleanno Elvis è rimasto nelle classifiche per ben 70 settimane e vanta di ben un milione  e mezzo di copie vendute (clicca qui per vedere il video di presentazione pubblicato sul canale YouTube del cantante). Di certo nei due appuntamenti previsti dal primo canale nazionale sarà previsto un ampio spazio da dedicare a questo lavoro apprezzatissimo.

Ligabue in televisione: in attesa di poter rivedere lartista di Correggio di nuovo sul palco, live a Reggio Emilia il 19 settembre prossimo in occasione dei suoi 25 anni di carriera, lappuntamento è proprio per stasera sul piccolo schermo di Rai 1. A partire dalle 23.35, infatti, prenderà il via la prima delle sue puntata di Ligabue giro del mondo – Da Tokyo a Campovolo, uno speciale realizzato dalle reti nazionali in collaborazione e con la presenza dellartista, che spazia e racconta di date, concerti, album ed emozioni. Ovviamente anche il musicista è intervenuto sulla sua pagina Twitter ufficiale per ricordare a tutto il pubblico lappuntamento in seconda serata: Avete mai sognato una gita con Liga e una chitarra? si legge infatti sulla pagina social, e ancora Merc 2/09 e gio 3/9 su @RaiUno si parte per LIGABUE, GIRO DEL MONDO DA TOKYO A CAMPOVOLO. Chi non se lo perderà? Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina ufficiale di Ligabue.

I fans si Luciano Ligabue potranno fare un “giro del mondo” con il loro rocker preferito grazie a “Ligabue giro del mondo – Da Tockyo a Campovolo”, lo speciale in onda in seconda serata oggi, mercoledì 2 settembre, e domani, giovedì 3 settembre. Il programma vede l’amichevole partecipazione di Fabio Fazio e ripercorre le tappe dei suoi ultimi live, quelli di San Siro e Tokyo, fino al prossimo concerto-evento che CAMPOVOLO La festa 2015, che si svolgerà sabato 19 settembre a Reggio Emilia. L’artista si racconterà a cuore aperto, parlando di sé e dei suoi 25 anni di carriera, che verranno celebrati proprio il 19 settembre insieme ai 20 anni dall’album “Buon compleanno Elvis” e ai 0 anni dal suo primo concerto al Campovolo con lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”. Scopriremo quindi tutti i segreti del prossimo cocerto di Luciano Ligabue, il più lungo della sua carriera, durante il quale il rocker suonerà per intero gli album “Ligabue” del 1990 e “Buon compleanno Elvis” del 1995 insieme a La Banda. Con la sua formazione attuale, Il Gruppo, Ligabue suonerà invece il meglio di “Giro del mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori