STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Il Segreto, Mission: Impossible 3 e Grand Hotel Excelsior (oggi, mercoledì 2 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi mercoledì 2 settembre 2015: su Canale 5 Il Segreto, su Italia 1 il terzo capitolo di Mission Impossible, su Rete 4 Grand Hotel Excelsior. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Una serata tutta dedicata al piccolo e al grande schermo, in una battaglia tra film e telefilm, quella di stasera in tv sui canali Mediaset. Il palinsesto oscillerà infatti tra pellicole come l’adrenalinico ‘Mission impossible 3’, il drammatico ‘Una ragazza per due’ e la commedia ‘Bugiardo bugiardo’, che si batteranno silenziosamente, insieme agli altri lavori cinematografici proposti, con serie come ‘Law and Order – Special Victinm Unit’ e ‘Il Segreto’. 

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Canale 5 si affida alla soap iberica Il Segreto, la soap spagnola che da qualche tempo sta appassionando il nostro paese. In questa nuova serata in compagnia dei protagonisti e delle storie narrate in quello che è ormai un vero e proprio fenomeno di culto in vari paesi europei e non solo, non mancheranno i consueti colpi di scena e momenti ad altissimo impatto emotivo.

Per gli amanti dell’adrenalina pura, invece, si consiglia Italia 1, dove è in programma, per rinfrescarsi la memoria prima di correre al cinema a gustarsi il capitolo successivo, Mission Impossible 3, brillantemente interpretato da Tom Cruise e diretto da J.J Abrams, regista molto amato dai più giovani. Se invece stasera siete in cerca di qualcosa di vintage dovete scegliere Rete 4, che ripropone, per la serie dedicata ad Adriano celentano, un film del 1982 dal titolo Grand Hotel Exscelsior, dove accanto al musicista e attore troviamo artisti come Carlo Verdone e Diego Abatantuono. Il film narra quattro storie, le quali si snodano tutte tra le mura dell’hotel che fornisce il titolo al film.

Su La5 invece si potrà vedere Bradley Cooper in Una ragazza per due, un film del 2002. La storia è quella di una giovane di successo che è decisa a non innamorarsi, ma che un giorno deve fare i conti con il fatto di provare dei forti sentimenti per due uomini, di diversa estrazione sociale e provenienti da due mondi tra loro molto differenti. Questa situazione la porterà a calarsi in una situazione molto difficile. Italia 2 propone questa sera una commedia dal sapore etnico girata nel 1997 ed interpretata dal celeberrimo Jim Carrey.  Si tratta di Bugiardo Bugiardo, la storia di un avvocato di successo che un giorno si ritrova, su richiesta del proprio figlio, a non poter mentire per un giorno intero. Questo obbligo rischia di fargli perdere tutto, ma alla fine si renderà conto che non tutto il male vien per nuocere. 

Iris ci riporta a tredici anni fa, quando Valeria Golino  interpretò Respiro. La storia è quella di una donna che ad un certo punto è stanca della vita che conduce sull’isola di Lampedusa e arriva quindi a prendere una decisione molto drastica. Il film ebbe un importante riconoscimento al festival di Cannes di quell’anno e una suavisione è senza dubbio consigliabile a chi non disdegna il cinema d’autore italiano e non solo. Top Crime opta, come sempre, sul poliziesco, questa sera con due episodi di uno dei tanti spin-off di Law and Order, Law and Order – Special Victim Unit. Si torna alla commedia con Mediaset Extra, che propone vecchia pellicola di Carlo Vanzina del 2000 interpretata da Ezio Greggio: Un maresciallo in Gondola, le avventure (comiche) di un maresciallo dei carabinieri la cui tranquilla routine in una cittadina della provincia veneziana viene sconvolta quando si ritrova a dover garantire la sicurezza di una attrice molto famosa di passaggio a Venezia. Su Boing, infine, un nuovo appuntamento con SuperT – Una schiappa alla riscossa, amata dai più giovani.

Ecco nel dettaglio i programmi di questa sera 2 settembre 2015:

Canale 5, ore 21.11- Il segreto, soap opera

Italia 1, ore 21.10- Mission Impossible 3, film d’azione

Rete 4, ore 21.15- Grand Hotel Exscelsior, film commedia

La 5 ore 21.10- Una ragazza per due, film drammatico

Italia 2, ore 21.10- Bugiardo Bugiardo, film commedia

Iris, ore 21.00- Respiro, film drammatico

Top Crime, ore 21.10- Law and Order-Special Victim Unit, serie televisiva 

Mediaset Extra, ore 21.15- Un maresciallo in gondola, film commedia

Boing, ore 21.40- Super T-Una schiappa alla riscossa, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori