THE PAPERBOY/ Su Rai 4 il film con Matthew McConaughey e Zac Efron. Video trailer

- La Redazione

Stasera, mercoledì 2 settembre 2015 su Rai 4 andrà in onda un film drammatico il cui titolo è The Paperboy, diretto da Lee Daniels con Matthew McConaughey. Vediamo la trama

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Tra poco in onda “The Paperboy”, thriller di Lee Daniels con Matthew McConaughey. La pellicola narra di Jansen, un curioso giornalista che decide di indagare su un caso oramai tristemente concluso. Hilary Van Wetter è infatti stato condannato a morte per l’omicidio dello sceriffo della propria città nonostante le prove a suo carico non fossero schiaccianti. Jasen andrà a fondo della verità, supportato da Charlotte, la fidanzata per corrispondenza del detenuto. Ecco il trailer del film:

Jack – nel film The Paperboy in onda stasera su Rai 4 – è interpretato da Zac Efron, il quale è diventato famoso per la sua partecipazione al film High School Musical. Al suo fianco recitano Matthew McConaughey, vincitore del premio Oscar nel 2013 come miglior attore protagonista per il film Dallas Buyers Club, e Nicole Kidman, nota per aver recitato in tante pellicole di successo tra cui Ritratto di signora. Completa il cast John Cusack, interprete, tra gli altri film, di The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca (2013), diretto da Lee Daniels, lo stesso regista di The Paperboy. The Paperboy, quando fu presentato al Festival di Cannes, al termine della proiezione ricevette ben 15 minuti di applausi in standing ovation. Nel film c’è anche un cameo della nota conduttrice televisiva statunitense Oprah Winfrey, che interpreta Anita Chester.

Stasera, mercoledì 2 settembre 2015 in prima serata, alle ore 21:16, su Rai 4, sul canale 21 del digitale terrestre, andrà in onda un film drammatico il cui titolo è The Paperboy. La pellicola è stata diretta nel 2012 dal regista Lee Daniels. La sceneggiatura si basa su un romanzo scritto da Pete Dexter, il cui titolo italiano è Un affare di famiglia (titolo originale, The Paperboy, 1995). Il regista Daniels ha invece curato l’adattamento cinematografico. Il cast del film è composto da Matthew McConaughey (Ward James), Zac Efron (Jack James), Nicole Kidman (Charlotte Bless) e John Cusack (Hillary Van Wetter). The Paperboy, il cui titolo inglese è stato conservato anche nella distribuzione italiana, ha una durata complessiva di 107 minuti, ed ha avuto una nomination al Golden Globe per l’interpretazione di Nicole Kidman, e una agli Screen Actors Guild Awards, sempre per la Kidman come miglior attrice non protagonista. Inoltre il film è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Cannes del 2012. Il titolo del film, The Paperboy, allude al fratello di uno dei due reporter, che consegna i giornali (parperboy vuol dire infatti ragazzo dei giornali).

Ecco la trama. Il film è ambientato in Florida; l’anno è il 1969. Hillary Van Wetter era un cacciatore di alligatori che si trova in carcere da quattro anni, in attesa che venga eseguita la sua condanna, ovvero la pena capitale. L’uomo è stato accusato di aver ucciso uno sceriffo che, spinto dall’odio razziale, aveva fatto una strage di persone di colore. Le prove a suo carico non sono che indiziarie, tanto che la sua fidanzata di penna, Charlotte Bess, con la quale Hillary intrattiene un rapporto per corrispondenza, decide di sollevare l’opiione pubblica a favore del condannato. A tale scopo, chiama due reporter del Miami Times, Yardley Acheman e Ward james. I due subito iniziano ad investigare, fiutando un possibile scoop. Ward porta con sé anche suo fratello più piccolo, Jack, che per guadagnare qualche soldo consegna i giornali a domicilio. Jack prenderà una cotta per la bella e provocante Charlotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori