Reazione a catena extra / Puntata speciale: Le Intese a Distanza vincono 63mila euro! (diretta, 20 Settembre 2015)

- La Redazione

Reazione a catena extra, anticipazioni puntata speciale del 20 Settembre: si sfideranno le Ombre di Pino, i Tiri da Tre, le Tre Civette e le Intese a Distanza. Chi vincerà?

Reazione_a_catena_Fb_r439
Reazione a catena

Nella sfida finale Le intese a distanza superano i Tiri da tre e vanno alla prova finale. Dopo alcuni complessi giri di parole si arriva a quella decisiva finale. Dimezzano il montepremi da 122mila euro a 63. Devono collegare la parola marcare a quella fotografia e scelgono Taggare vincendo il montepremi. Per loro è una festa perchè raccolgono di nuovo il montepremi, diventando le campionissime della trasmissione condotta da Amadeus. Certo è però che appena finita l’ultima prova la serata finisce davvero rapidamente senza dare tempo a Francesca, Valentina e Manuela neanche di esprimere le loro sensazioni.

A Reazione a Catena Extra è il momento di ”Intesa vincente” le squadre sono chiamate a una prova davvero complicata. Uno dei componenti della squadra si siede mentre gli altri a parole alternate devono fargli indovinare una parola misteriosa. Davvero complicato considerando che i due concorrenti in piedi devono comporre una frase dicendo una parola per uno, oltretutto con la pressione del tempo dietro. A vincere la prova sono i Tiri da tre. Sfideranno nella prova finale le intese a distanza. Chi vincerà la serata? Chi si giocherà l’ultima catena con la cifra che avrà accumulato?

Divertente momento di intrattenimento quando Amadeus trascina sul palco praticamente tutti i componenti delle quattro gare che si sfidano e inscena un simpatico balletto. Stiamo assistendo a una gara tra campioni e si vede, questi si contrastano a botte di risposte giuste. La serata passa in allegria e di sicuro l’obiettivo di intrattenere è centrato in pieno. La formula poi allungata di una trasmissione scritta e creata per durare di meno funziona e Amadeus è protagonista assoluto della serata.

Le quattro squadre di campioni si scontrano in continui giochi che li vedono alternarsi sul palco di Reazione a Catena Extra. Prima si parte con la scelta delle parole, c’è una parola misteriosa da indovinare e piano piano ne vengono mostrate le lettere le squadre devono scontrarsi per indovinare il prima possibile. Il secondo gioco porta all’indovinare una canzone partendo dal suono di uno strumento, gli altri vengono svelati solo quando vengono indovinate altre parole. Nel frattempo ci si trova anche in situazioni molto divertenti e Amadeus è molto bravo a far girare i concorrenti oltre ad avere sempre la battuta pronta e il  controllo della scena che con dodici personaggi da far riconoscere al pubblico potrebbe a volte essere nebulosa.

E’ iniziata la serata di Reazione a Catena Extra con Amadeus che ha introdotto con grande entusiasmo la serata. Ha presentato le quattro squadre, le più forti del programma. La prima è composta da tre ragazze campionesse per tantissime puntate “Le intese a distanza”. La seconda invece ha totalizzato nove puntate di successi, ”Le tre civette”. La terza invece è composta da tre ragazze campionesse del 2013 “Le ombre di Pino”. L’ultima squadra è l’unica composta da uomini, campioni per una settimana nel 2010 sono ”I Tiri da tre”.

Va in onda questa sera su Rai 1 ‘Reazione a catena – Extra’, il quiz di Amadeus che si avvia, oggi, alla sua conclusione. Potremo dunque scoprire, oggi, chi si aggiudicherà la finale di quest’anno. Attraverso eliminazione diretta verranno infatti giudicate le ombre di Pino, i Tiri a Tre, le Tre Civettee le Intese a Distanza, giunti alla finale per la loro indiscutibile paura. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Reazione a catena’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Ci siamo. Manca poco all’appuntamento evento con Reazione a Catena. La stagione si chiude con una serie di record raggiunti in questi mesi e così la Rai ha deciso di fare una gara tra le migliori squadre che si sono alternate nel programma. L’appuntamento con Reazione a catena in versione maxi è per questa sera, in prime time, su Rai Uno e sulla pagina ufficiale del programma si legge: “non perdete l’appuntamento con #ReazioneaCatena EXTRA, la sfida dei campioni! In prima serata su #Rai1”. Chi mancherà?

Amadeus torna al timone di Reazione a Catena ma questa volta in versione extra. Per chiudere una stagione da record, infatti, Rai Uno ha pensato bene di mandare in onda una puntata speciale in prime time con alcuni degli ex più noti in gara.  Reazione a Catena diventa Extra e andrà in onda in prime time il 20 settembre su Rai1 alle 21.30. Una stagione da record che ha visto passare sul palco di Rai Uno oltre 2000 squadra ma solo alcune di queste sono rimaste talmente impresse ai telespettatori e questa sera saranno in tv per sfidarsi a colpi di parole, domande e gioco finale. Alla puntata speciale prederanno parte 4 squadre scelte fra quelle che si sono messe più in luce nel corso degli anni di messa in onda e, in particolare, saranno le Ombre di Pino, i Tiri da Tre, le Tre Civette e le Intese a Distanza. Le squadre si elimineranno ad eliminazione diretta e la squadra che la spunterà affronterà lUltima Catena e sarà proclamata vincitrice di Reazione a Catena. E’ solo una prova del 9 prima del ritorno dei grandi game show in prima serata? Lo speriamo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori