VALERIA VALENTINI / Dalle Marche, il suo motto è chi la dura, la vince. Chi è la finalista di Miss Italia 2015

- La Redazione

Le concorrenti finaliste di Miss Italia 2015: chi è Valeria Valentini, una delle due ragazze che rappresenta la regione Marche. 18 anni, già eletta Miss Eleganza ad Ascoli sempre quest’anno

infophoto_miss_italia_2012_R439
Miss Italia 2015 (Infophoto)

Finalista per le Marche è la diciottenne Valeria Valentini, assieme ad Ilenia Bravetti di Matelica, a rappresentare la regione. La bella Valentini, alta 1,73 cm, con capelli castani e occhi marroni insegue il proprio sogno con tenacia. La ragazza è iscritta al quinto anno del liceo scientifico “Enrico Medi” di Porto SantElpidio e ha laspirazione di poter diventare una logopedista. Questo non è lunico suo sogno, tra gli obiettivi dellambiziosa marchigiana vi è anche la recitazione, motivo per il quale presto si trasferirà a Roma con tutta la famiglia per iniziare un corso di studi presso una scuola della capitale. Figlia di un noto driver dellippodromo, Valentina tiene fede anche alla passione del padre guidando cavalli con il sulky. La ragazza è molto legata anche al suo fratellino di otto mesi, con cui ha instaurato un rapporto che lei stessa considera da sorella ma anche un po da “mamma”. La grinta della Valentini è ben espressa dal suo motto Chi la dura la vince e la sua audacia in un aneddoto che ha raccontato al provino di selezione: da piccola gridava perché voleva la luna, ragione per cui si è sempre detta una ragazza che “non si accontenta mai” e che “vuole limpossibile”.

Nonostante la giovane età, quella di Valeria Valentini è una carriera già avviata che le è valsa, ad Ascoli, la fascia di Miss Eleganza. La grande impresa è stata però quella di aver superato a testa alta laffollata pre-nazionale di Jesolo, che ha visto concorrere ben 210 ragazze per la nomination delle finaliste del concorso Miss Italia. E pensare che alle pre-finali nazionali di Jesolo se l’è vista con altre due riconosciute concorrenti del Fermano sulle orme della ben più nota Claudia Filipponi, classificatasi quarta nell’edizione 2014. A presiedere il concorso i giudici della commissione tecnica di Jesolo, composta dal presidente Enrico Lucherini, l’hair designer Salvo Filetti, la giornalista Elvia Grazi, l’attore e regista Marco Marciani, la fotografa Manuela Kalì, la modella Elisa d’Ospina ed infine la brillante autrice Irene Ghergo. La Valentini si gode questi momenti di gloria grazie anche alla recente vincita del titolo Miss Equilibra, altra fascia inizialmente contesa con l’amica e rivale marchigiana Ilenia Bravetti. Un passo in più verso la fatidica nomina di Miss Italia, quindi, che per Valeria, fin dai primi concorsi di Miss Mascotte, è stata oggetto di ambizioni e sogni coltivati da una vita. Quello di Miss Equilibra è insomma solo l’ultimo dei tanti riconoscimenti che la ragazza sta ricevendo a ridosso di Miss Italia 2015, traguardi per cui si sente di ringraziare la famiglia per il supporto morale e l’agenzia che la sponsorizza per quello professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori