LA VITA IN DIRETTA / Anticipazioni e ospiti: omicidio Eligia Ardita, l’intervista al fratello di Christian Leonardi. Foto (Oggi, 21 settembre 2015)

- La Redazione

La vita in diretta, anticipazioni puntata 21 Settembre 2015: il programma torna su Rai Uno con Cristina Parodi e Marco Liorni pronti ad approfondire temi caldi di cronaca e spettacolo

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Oggi a La vita in diretta abbiamo ascoltato la testimonianza di Pierpaolo, il fratello di Christian Leonardi. Quest’utlimo ha confessato l’altro ieri di aver ucciso la moglie, Eligia Ardita, che gli aveva chiesto di restare a casa anziché raggiungere gli amici. Eligia era all’ottavo mese di gravidanza e sarebbe stata uccisa dal marito al termine di un alterco sfociato in un’aggressione da parte di lui. Lui, dopo averla uccisa colpendola al capo, avrebbe ripulito tutto per poi chiamare i soccorsi solo un’ora dopo. In questo tweet sulla pagina de La Vita in Diretta vediamo un’immagine tratta dall’intervista al fratello dell’omicida reo confesso: clicca qui.

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui Benedetta Parodi e Marco Liorni approfondiranno i casi di cronaca del momento, e non solo, con ospiti in studio e in collegamento. In attesa di scoprire gli argomenti di oggi, ecco cosa è successo, nel dettaglio, nella puntata di venerdì.

Leandro e Rita non si sono visti per ben 84 anni, finchè non si sono reincontrati per caso e lui l’ha subito riconosciuta. Marco Liorni ha ascoltato quest’oggi il loro racconto. In tutti questi anni si sono scritti diverse lettere. Vederli insieme oggi fa commuovere. A testimoniare per loro sono stati alcuni parenti e amici che hanno raccontato in diretta di quanto si vogliono bene Leandro e Rita. Leandro ha poi spiegato che sono otto anni che non vede suo fratello e così a “La Vita in diretta” gli hanno organizzato un incontro in studio. C’è stata oggi un’altra udienza del processo per la morte di Yara Gambirasio. In aula c’era la sorella della ragazza e tutti hanno notato la grande somiglianza tra loro due. Sembrava quasi di vedere Yara cresciuta.Padre Graziano potrebbe essere scarcerato?

Ha parlato quest’oggi con Cristina Parodi l’avvocato Francesco Zacheo, difensore del Padre congolese. Secondo l’avvocato non vi sarebbe più motivo di trattenere l’uomo in carcere. Le indagini difensive si stanno concentrando sul delineare una scena del crimine possibilmente diversa da quella ipotizzata dalla procura. In ogni caso lo stesso Padre Graziano continua a ripetere di cercare Guerrina viva. Tiziana, la cugina di Mirco, ha detto che non crede a Padre Graziano e trova assurdo che possa essere mandato ai domiciliari. La donna non capisce come l’avvocato Zacheo possa essere convinto dell’innocenza del sacerdote e dell’esistenza di zio Francesco. Allo stesso tempo pare si stiano cercando indizi per incolpare Mirco. Questo sembra, secondo Tiziana, un arrampicarsi sugli specchi per provare un’innocenza che in realtà non è provabile.Gaston, cugino di Padre Graizano è stato ascoltato al telefono e ha raccontato che Padre Graziano non avrebbe mai avuto delle donne quando era in Congo. Egli crede nella sua innocenza.Quest’oggi davanti alla casa di Cristian e di Eligia c’è stata una lite tra l’uomo e i familiari della donna. Alcune cugine, infatti, gli hanno intimato di costituirsi.Per tornare alla testimonianza in tribunale della sorella di Yara Gambirasio, il magistrato Ines Pisano ha detto che probabilmente si vuole depotenziare l’idea dell’accusa che vedrebbe Bossetti come un falco che avrebbe adescato la giovane. La ragazza però è stata chiamata come test dall’accusa e dalla difesa e ha detto che esclude che Yara potesse conoscere Bossetti. La verità che sta venendo fuori è che Yara e Massimo appartengono a due mondi che non si sono mai incontrati, ha detto l’avvocato del muratore di Mapello.Domani è la giornata del miracolo di San Gennaro. Valerio Rossi Albertini e Don Bruno si sono confrontati sull’argomento. C’è grande attesa nella città di Napoli e ci si chiede se il Santo vorrà fare di nuovo il miracolo oppure no.Miriam Leone si è raccontata quest’oggi a “La Vita in diretta” e ha spiegato come si è avvicinata al mondo del Cinema proprio nel momento in cui aveva rinunciato e aveva deciso di iscriversi all’Università per intraprendere un percorso del tutto diverso.L’ultima parte della trasmissione è stata dedicata infine allo sport. La campionessa di tennis Roberta Vinci dopo il grande successo avuto a New York si è raccontata in diretta. Il calciatore Mario Balotelli, invece, pare che ora stia cercando il vero amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori