Il concorso di Miss Italia è da sempre legato alla famiglia Mirigliani e anche quest’anno il successo della manifestazione è stato portato avanti da Patrizia Mirigliani che ha parlato dei cambiamenti della kermesse nel corso degli anni. “Il cambiamento delle concorrenti è stato influenzato anche dalla trasformazione della società. Per esempio negli anni Cinquanta non tutti studiavano, visto che le famiglie non avevano così tante possibilità. Proprio per questo motivo la manifestazione era una grande opportunità anche dal punto di vista economico. Possiamo dire che c’era meno consapevolezza rispetto ad oggi. Ora quasi tutte le ragazze studiano, investono sul proprio futuro ed anche sulla bellezza, essendo consce del fatto che Miss Italia è solo una delle tante opportunità e non l’unica – ha detto la Mirigliani in un’intervista a Velvetstyle – Il marchio affascina sempre e funziona perché si avvicina agli ideali di un’Italia pulita. Una provincia semplice. Miss Italia racconta lo specchio del Paese, rappresentando grazia e pudore. E’ la ragazza della porta accanto, ma diversa da quella di “ieri”. La modernità si unisce alla tradizione. Così è stato da sempre”.
Quando va in scena una grande kermesse di bellezza come quella di Miss Italia 2015 sono tante le persone da ringraziare per il grande successo dell’evento. Con un video, lo staff della pagina Facebook del concorso ha voluto ringrazia le aziende che hanno sponsorizzato la competizione, rendendola possibile: “I ringraziamenti più grandi vanno agli sponsor e ai partner di questa edizione, indispensabili per il loro contributo a ?#?MissItalia?”. L’elenco degli sponsor è lungo: Kia Motors Italia, Lotto Sport Italia, ?#?LineaSprint? & Cotonella, Keyrà, Miluna – Gioielli dell’Amore, Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta, ?#?TopSecret?, IBL Banca, Interflora Italia, Blanx, Joseph Ribkoff, ?#?RomeurAcademy?, ?#?CompagniadellaBellezza?, Equilibra, Celli Centro Sposi, Radio KissKiss, Tv Sorrisi e Canzoni, Trenitalia ?#?Frecciarossa?. Ecco il video realizzato per dire “grazie” a tutti loro: clicca qui per vederlo.
La finale di ieri non è stata solo la serata di trionfo per Alice Sabatini, neo miss Italia 2015, ma anche l’occasione di riscatto per Morgan, al secolo Marco Castaldi. Invitato dall’amica Simona Ventura, il cantante dei Bluvertigo ha l’occasione di far parte nuovamente di una giuria, ma invece di farlo a un concorso musicale come X Factor, dove condivideva il ruolo di giudice proprio con Supersimo, grazie a Miss Italia. Impegnato con il nuovo album del suo gruppo, Morgan ieri si è anche esibito dedicando un medley alle tre finalista e, subito dopo la serata, ha ringraziato il concorso di bellezza e ricordato che la musica è ancora viva. Forse il suo tweet vuole essere anche una stoccata proprio al programma di Sky, dopo il tormentoso e polemico addio che sta facendo ancora discutere. Clicca qui per vedere il tweet di Morgan.
Dopo la finale di Miss Italia di ieri sera anche per la giuria è tempo di festeggiare la vincitrice, Alice Sabatini, e di riposo. Vladimir Luxuria celebra la giovane cestista laziale con un selfie, pubblicato sul proprio profilo twitter. A sinistra la Sabatini, viso evidentemente provato dal programma davvero impegnativo degli ultimi giorni, dalla tensione della finale e dall’emozione per una vittoria finora solo sognata, corona in testa e fascia. A destra Luxuria, bocca in posa da selfie e sguardo fiero. Ad accompagnare la foto solo poche parole: “io e Miss Italia”. Subito i commenti dei follower di Vladimir Luxuria si scatenano in complimenti, azzardando anche dei paragoni fra lei e Alice Sabatini, giudicata non meritevole della vittoria, per molti infatti alla finale del concorso per la più bella di Italia non sono arrivate le migliori, anzi, le concorrenti in gara non si sono fatte notare e non spiccavano per bellezza e fascino. Clicca qui per vedere il post di Luxuria.
Quest’edizione Miss Italia 2015 è stata accompagnata da un’onda social senza precedenti, rimanendo il trend topic di Twitter per tutta la durata della puntata. Il pubblico ha commentato in diretta i momenti della serata, senza risparmiare critiche e complimenti. Promossa a pieni voti la vincitrice Alice Sabatini: energia e bellezza sono state premiate dal popolo del web. Consensi e apprezzamenti anche per Luxuria e Amendola, giudici saggi, piacevoli e simpatici. Un po’ meno i complimenti per Joe Bastianich: lo chef non è piaciuto particolarmente e ha diviso il pubblico, interpretando la parte dell’antipatico, necessaria in ogni format televisivo che si rispetti. Tanti apprezzamenti anche per Massimo Ferrero e Morgan, personaggi esplosivi che hanno alzato il livello qualitativo del programma. Meno consensi e tante critiche per le sorelle Ventura, ma si sa: Miss Italia è un programma televisivo nazionalpopolare e come tale, ogni anno si trascina dietro tutta l’opinione italiana. Ma anche in questa edizione, la protagonista è stata una sola: la bellezza, incarnata alla perfezione dalla vincitrice Alice Sabatini, che con la sua straordinaria energia ha saputo mettere d’accordo giudici, pubblico e web.Clicca qui per vedere il video.
“L’unica cosa che posso dire è che ho perso la parola e ancora mi tremano le mani., sono veramente felice”, è questo il commento a caldo di Alice Sabatini, eletta ieri sera Miss Italia 2015. La 19enne del Lazio è stata intervestita poco dopo l’incorazione, quando ancora si trovava sul palco della finale. Alice ha dedicato la vittoria a una persona speciale: “La mia bisnonna di 91 anni è la mia più grande fan, che stasera era qua a Jesolo e che vorrei tanto riabbracciare”. Gli ultimi venti giorni per la sabatini non sono stati tutti rose e fiori: “Ho avuto alti e bassi, ci sono stati dei momenti di difficoltà ma li ho superati grazie anche al bel gruppo di amiche che si è creato qui”. Un pensiero anche per Letizia, classificatasi seconda: “Siamo divenute amiche sin da subito, quindi sono molto felice di essere arrivata in finale con lei”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista
La finale di Miss Italia 2015 non ha brillato in quanto ad ascolti, raggiungendo un traguardo ancora più basso rispetto all’anno scorso. In particolare, ieri sera La7 ha toccato la cifra di 857 mila telespettatori (neanche un milione, dunque), con il 5.13% di share. Un risultato deludente, e ancora più dal fatto che i numeri sono ancora più bassi di quelli dell’anno scorso, quando almeno davanti al piccolo schermo si erano riuniti un milione e 16 mila telespettatori (share del 6.46%). La finale di Miss Italia, dunque, non ha potuto nulla contro la rete ammiraglia Rai – che ha schierato un implacabile Amadeus con l’ultimissima puntata di Reazione a catena – e anche contro quella Mediaset, sempre sul podio grazie alla soap Il Segreto.
Alice Sabatini è la nuova Miss Italia 2015: giovanissima, slanciata e con i capelli coti ha saputo conquistare i giudici del concorso di bellezza che si è chiuso proprio ieri sera, domenica 20 settembre, a Jesolo sotto la guida di Simona Ventura. Ma fino all’ultimo anche un’altra concorrente ha catturato l’attenzione del pubblico e di coloro che hanno infine deciso a chi consegnare la corona quest’anno. Si tratta proprio di Vincenza Botti, la numero 26 all’interno della gara, già Miss Curvy Campania, che non ha ottenuto il titolo più ambito ma è stata premiata come Miss Radio Kiss Kiss direttamente da Francesco Facchineti e Pippo Pelo. Senza dubbio, una bellissima soddisfazione, accompagnata anche dal fatto di essere arrivata sul podio insieme a Letizia Moschin e alla vincitrice.
Ed ora le nostre pagelle a questa edizione di Miss Italia 2015. La vincitrice, Alice Sabatini: voto 9. Promossa a pieni voti per semplicità, bellezza e simpatia. Simona Ventura: 4. Bocciata in pieno dopo aver sbagliato tutte le date e i nomi possibili ed inimmaginabili. Nemmeno il gobbo ha potuto salvarla….Troppa tensione e ansia da prestazione? Giudici: voto 6. Luxuria è allegra e saggia, Amendola tira fuori la sua simpatia da romanaccio, Bastianich divide ma si sa, l’antipatico del gruppo ci vuole in ogni programma. L’inviata Alessia Ventura: 4. Non ha stile, non sa parlare, insomma, cerca invano di imitare la sorella. Solo insulti e critiche dal popolo della rete. Giusy Ferreri e Baby K: voto 2. Inclassificabile il playback ad inizio pezzo per poi proseguire a voce stonate e senza ritmo. Morgan: voto 8. Artista, creativo e show man a 360 gradi, promosso. Ragazze in gara voto: 7. Belle ma non molto disinvolte sul palco. Massimo Ferrero: voto 8. Diverte e incanta con le sue massime di vita.
Popolo della rete implacabile e a tratti cattivo, ha tenuto compagnia a Miss Italia che questa sera è stato il programma più seguito su Twitter. A farla da padrone i commenti sul “ trash” della trasmissione, da Patrizia Mirigliani alla sorella della Ventura fino a Giusy Ferreri e Baby K. Ma le dichiarazioni più scottanti in senso negativo sono state tutte per lei, la conduttrice Simona Ventura. “ Non ne azzecca una sta sera”, si leggeva in rete. Per il web SuperSimo si merita una sonora bocciatura. Ma non è l’unica. A deludere sono anche i giudici, o meglio, le loro scelte. Aspre critiche per Bastianich ritenuto “ l’antipatico” del gruppo e molti utenti sui social lo paragonano a “ mio nonno alle cene di Natale”. Unica nota positiva secondo i fan in rete è stato Massimo Ferrero sempre ironico, folle e treavolgente
Ed ora, il momento che molti aspettavano…Sale sul palco Morgan con un pezzo sulle donne. “ L’artista più eclettico della tv italiana”, lo ha definito Simona Ventura. E poi anche una breve intervista sul concetto di bellezza. “ La televisione belle, per esempio, mi piace ma è difficile trovarla, è difficile fare arte qui perché è tutto veloce”, dice Morgan. Prima di eleggere la più bella d’Italia arrivano le domande dei giudici. “ Chi vorreste essere state in un’altra epoca?” Alice dice durante la Seconda Guerra Mondiale, Letizia sogna di essere la Regina Elisabetta mentre Vincenza si richiama a Sophia Loren. “Hai mai creato incidenti stradali Vincenza?”, chiede Simona riferendosi al suo seno prorompente. E dopo una breve sfilata i giudici votano. E anche la Ventura ironizza si propri errori….” Tu sei la valletta e lui è il bassotto, almeno questa l’ho azzeccata”, dice a bassa voce. Claudio Amendola decreterà la vincitrice. Ma iniziamo dal terzo posto….E’ Vincenza Botti, miss curvy. Sfida tra Alice e Letizia….Lazio contro Veneto. E a spuntarla è la laziale Alice Sabatini.
Miss Cinema è Alice Sabatini, la preferita dal pubblico. Ed ora i mattatori di radio Kiss Kiss, Pippo e Francesco Facchinetti sul palco. Il web chiede un balletto….Ed ecco Ferrero e Vladimir che si esibiscono. Dopo Miss Cinema arriva anche il premio Kiss Kiss a Vincenza Botti; tre mesi di contratto con la radio per essere stata la più social. Prima dell’elezione riepilogo dell’anno della miss che dovrà lasciare il trono….Clarissa Marchese. Passaggio di testimone che la ragazza, dice, sente di fare con piacere, perché è cresciuta e continuerà l’esperienza del mondo dello spettacolo.
Alice Sabatini, come previsto, è la prima finalista. Seguita dalla curvy Vincenza, Miss Campania. Ora i giudici sceglieranno la terza ragazza. A Vladimir Luxuria l’ultima parola…Deve scegliere tra Letizia e Ginevra….Elimina Ginevra e Letizia Moschin diventa la terza finalista. Giro d’opinioni per le escluse mentre SuperSimo continua il suo “ momento no” con sfondoni su nomi e date….” Continuaimo con questa edizione del 2014”…..Il web inizia a rumoreggiare per la presenza di Morgan che tra poco salirà sul palco. Ma prima, cambio d’abito della Ventura con piumaggio nella coda e la fascia di miss cinema che darà Enrico Lucherini……E appare una bellissima ragazza…..” Ma dov’è Lucherini?” Sparito…A Eccolo, con comodo…”Ero a fumare una sigaretta”, dice con sincerità.
Ultima sfilata delle nove ragazze con gli abiti da sposa….Sono rimaste davvero in poche…Chi saranno le tre finaliste? Siamo partiti da 33 bellezze provenienti da tutta Italia e non solo. A completare il quadretto anche due miss d’origine araba e africana. Dopo eliminazioni discutibili, polemiche e qualche malumore sul web, il cerchio si stringe…Una delle preferite del pubblico è Alice Sabatini, la diciottenne laziale. Fisico statuario, capelli corti sbarazzini e sorriso radioso la candidano a possibile vincitrice. Ma potrebbero esserci sorprese, come Miss Molise. Nessuno credeva potesse essere così votata e amata dalla gente….Riuscirà a superare la semifinale? E poi c’è Vincenza, Miss Curvy Campania, la più formosa di questa edizione. Il popolo del web si è davvero scatenato con apprezzamenti sul suo fisico prorompente. Ma basteranno per portarla alla vittoria? I giudici si sono sempre mostrati colpiti da Letizia Moschin, la bella mora del Veneto….Lo scopriremo tra pochissimo con l’ultima eliminazione. Alla fina le tre finaliste di Miss Italia 2015 sono: Alice Sabatini, Vincenza Botti e Letizia Moschin
“Mi si sta alzando il testosterone, speriamo che a fine programma non ridiventi etero”, tuona Vladimir. E poi arriva lo scatenato Ferrero….” In una donna la prima cosa che guardo sono le orecchie”, dice. Luxuria sostiene di aver guardato gli occhi: “ Alcune ragazze hanno davvero lo sguardo magnetico”, dice. Ma veniamo al momento eliminatorio. Alice Sabatini è la più votata dal pubblico. La prossima a passare è Ginevra Bertolani seguita da Giuliana Ferrazzi. Finalmente abbiamo le nove semifinaliste. Dopo la sfilata che faranno, ne rimarranno tre. Intanto, su Twitter, impazza il toto vincitore: “ Terzo posto la 10, secondo posto la 5 e primo posto la 16”, dice un fan. Intanto, nel backstage, il presidente Ferrero si lancia in qualche selfie con le bellezze nostrane….” Ma quella mano?”, si legge su Instagram in uno scatto rubato….
Al via la performance delle ragazze di Bastianich. Alla fine della terza selezione rimarranno 9 bellezze in gara. “ Perché hanno mandato avanti le più brutte?”, si lamentano gli utenti di Twitter. Qualcuno commenta sul tema del balletto stile “ Expo”. Intanto la Ventura sembra sempre più nel pallone….E c’è chi rimpiange la conduzione di Frizzi. “ Ma la Ventura ha dimenticato come si legge? Le sbaglia tutte!”, insorge la rete. Ma ecco la busta con la più votata….E’ Rachele, miss Molise. A proseguire secondo il tutor sono Chiara Roman e Chiara Giuffrida. Cambio stecchetto del saluto delle eliminate….”Ciao”, di Lucio Dalla. Per ultimo la squadra di Amendola. Spettacolo dedicato all’Italia con “L’estate addosso” di Jovanotti.
Finalmente le regine dell’estate 2015: Giusy Ferreri e Baby k….Scelta sbagliata quella di cantare live e non in playback….Anzi, sopra il playback. Stonate e fuori tempo. E il web si scatena. “ Sembra una sagra di paese”, “ Tristezza a palate”, “ Momento coatto”. Critiche a parte, arriva la consegna del terzo disco di platino per le due ragazze. E visto che parlavamo di musica, cambiamo argomento e vediamo i consigli dei tutor alle bellezze. E poi coreografia delle miss relazionata al mondo dei loro tutor. Luxuria propone un salto nella Francia di maria Antonietta. “ Ma questo programma è l’apoteosi del trash. manco agli Eurovision”, commentano gli utenti. Meno male che ad alzare il livello ci pensa Ferrero che non smette un secondo di incitare il pubblico. Ma ecco il momento della seconda eliminazione del gruppo di Luxuria. La più votata del pubblico è Vincenza, miss curvy campania, ancora una volta. E ancora una volta scatena gli apprezzamenti di pubblico e rete. Chi saranno le altre due fortunate a passare? Claudia Casciani e Letizia Moschin…..Disperazione della Ventura per la miss araba esclusa con cui “ abbiamo affrontato temi attuali”.
“Andiamo a bere 12 birre insieme dopo”, dice Amendola preso dal dispiacere dell’eliminazione. La sigla di accompagnamento per le eliminate è: “ Ciao ciao, sto per piangere”….E qui si esprime davvero tutto il trash della televisione italiana. Ma torniamo alla gara. Sul web polemiche per la prima scrematura…” Ma un concorso di bellezza dove un solo uomo decide il passaggio alla fase successiva mi sembra un’ingiustizia!”, scrive qualche utente. Andiamo avanti con la squadra di Luxuria. “ Se perdete Miss Italia vincerete nella vita, questo programma è un omaggio alle vostre mamme!”, dice Ferrero. E poi le immancabili lacrime di due concorrenti….” Venite a fare un concorso a casa mia!”, cerca di rincuorarle la Ventura….” Ragazze, ciao, buona vita”, è invece il congedo che SuperSimo fa ad ognuna ormai diventato un must sul web. Ma veniamo all’eliminazione della squadra di Bastianich. Miss Molise è la più votata dal pubblico. Dopo la scelta delle 5 da portare avanti, caduta di stile della conduttrice: un grande applauso per la miss nera…Ma perché? Ricordiamo che una miss nera ha vinto Miss Italia in passato….
“Uno non è che vuole criticare per forza, ma sta roba è pietosa assai!”, si lamentano gli utenti in rete riguardo alla sfilata anni ’50, ’70 e ’80 proposta dalle ragazze. “ Sembrano delle impedite”, scrive qualcuno sul web. In effetti le bellezze non sono proprio disinvolte durante la passerella….Sorrisi forzati e poca spontaneità sul palco. “ Facciamo un po’ di talk con i giudici”, dice Simona. E Bastianich tira fuori una delle sue perle….” Questo spettacolo ha incarnato lo spirito di Miss Italia”. Ma vogliamo parlare della citazione della Ventura? “ I ballerini degli anni ’70 sembravano fatti di LSD”. E poi i mitici racconti di Ferrero e della sua 500 Abarth. “ Mi Sto arrivando! che stiamo ancora in fascia protetta”, lo riprende Amendola. “ Massimo Ferrero, levategli il vino!!!!”, gridano su Twitter. Ma adesso “ arriva il momento della prima falciata”, annuncia Simo. La squadra di Claudio Amendola verrà sottoposta all’eliminazione di alcune ragazze. Alice Sabataini, miss Lazio è la più votata e rientra in gara nonostante qualche critica sul web per i suoi “capelli da maschiaccio”.
Dopo la prima sfilata spazio ad “ un uomo semplice che Sto arrivando! comunicare con il popolo”….Massimo Ferrero, presidente della sampdoria….E idolo nazionale….” Non vedo applausi!”, dice appena scende le scale. Grandi apprezzamenti per lui sul web “ Er viperetta, amore mio!”, si scatenano i fan. “ Che numero devo comporre per votare Ferrero?”,” Ventura più ferrerò boom di trash adoro!”, si legge in rete. Doveroso il ringraziamento a Patrizia Mirigliani, regina di Miss Italia. Immancabile il messaggio rivolto agli stilisti per promuovere modelle “ Curvy” e non troppo magre. Ma spunta anche Francesco Facchinetti commentatore di Radio Kiss Kiss. E adesso, l’emozionantissimo momento dell’incontro tra le ragazze e i loro tutor. Mentre i tre coach entrano, le bellezze commentano…” Ma devono parlare per forza?”, scrive qualcuno su Twitter lanciando l’hashtag #dismissitalia. “ Hanno invertito le lettere nel gobbo alla Ventura”, commenta la rete quando SuperSimo sbaglia l’ordine di lancio della prossima sfilata.
Inizio di programma già con piccoli problemi di studio….Il microfono di SuperSimo non funziona…..Per non parlare del vestito, rosso bordeaux, fatto di retine, ricami, strass e chi più ne ha più ne metta. Unghie smaltate di bianco vernice per concludere l’opera. “ Ma chi l’ha vestita la Ventura?”, si scatena la rete. “ La Ventura passa da rosso Valentino a rosso mercatino”, scrivono gli utenti. Ma passiamo alla presentazione ufficiale dei tutor….Polemiche su Twitter per Bastianich che sembra “ essere sempre in mezzo”. Poi arriva la sfilata delle ragazze. Amendola inizia con le sue 11 bellezze. “ Avere 18 anni e dimostrarne 40”, scrive qualche fan sul web. Poi è la volta dello chef Joe Bastianich….Che in quanto a pronuncia dei nomi italiani non se la cava benissimo….” Friuli Venezia Giula” è uno dei nomi più twittati per prendere in giro il tutor. Ultima è Luxuria con il suo squadrone che sembra “ il Barcellona” secondo la Ventura.
“Sono davvero emozionata”, esordisce Simona nell’intervista live dietro le quinte. Invaso il suo camerino, indovinate da chi? Dalla sorella Alessia…..” Troppo trash, la Ventura ha piazzato la sorella…”, si legge in rete. Polemiche a parte, partiamo subito con un riassunto delle selezioni. “Bellissime, provenienti da ogni parte d’Italia”….Qualcuno ha spiegato agli autori del programma che è Miss Italia? Ma continuiamo con il racconto dell’inviata Alessia Ventura. “ Ma presenta la Ventura o sua sorella?”, si indigna il web….L’anteprima non è decisamente piaciuta al popolo dei social che continua a scagliarsi contro la raccomandata Alessia. Ed ecco Clarissa Marchese, beccata dietro le quinte. Dopo la clip commovente che riassume la sua elezione, iniziamo con le massime di vita: “ Ragazze, dovete divertirvi!”, dice Clarissa. Iniziamo ad entrare nel vivo…..Svelati i tutor…..Vladimir Luxurua, Claudio Amendola e Joe Bastianich.
Al via lo show condotto da Simona Ventura e atteso dal pubblico di tutte le età….Su twitter iniziano a circolare video con interviste alle ragazze….Chi sarà la più bella del reame? “ Quest’anno avremo una miss intelligente…Me lo sento”, ironizza qualcuno. SuperSimo arriva con passo spedito, jeans, tacchi a spillo e frangia biondissima. Clarissa Marchese lascerà lo scettro che detiene da un anno. “ La fascia di miss sorriso è la fascia delle poracce….” twitta un utente….In effetti le ragazze aspirano tutte alla fascia principale…..” Sono pronta a demolire queste decerebrate”, “ Amici del trash pronti per cominciare?”, cinguettano gli utenti su Twitter….Le polemiche paiono proprio essere all’ordine del giorno questa sera. Vediamo come andrà avanti la serata, siamo certi che sarà molto, molto imprevedibile.
Tanta bellezza ma anche tanta musica in questa finalissima di Miss Italia 2015 in programma questa sera alle 21 su La7. Alla serata parteciperanno infatti la rapper Baby K e Giusy Ferreri, protagoniste della hit estiva “Roma-Bangkok” che ha riscosso un grande successo nelle ultime settimane. Come testimonia un video apparso sulla pagina YouTube ufficiale di Miss Italia 2015 e sulle pagine social del concorso, le due artiste hanno fatto delle prove nel corso della giornata e le 33 finaliste si sono scatenate ascoltando la canzone durante il sound check in attesa di salire sul palco del Pala Arrex di Jesolo. Clicca qui per vedere il video
Questa sera Clarissa Marchese dovrà cedere la sua corona alla nuova Miss Italia 2015 ma fino ad allora sarà lei la più bella ragazza di questo Paese. In due foto pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del concorso di bellezza la vediamo alle prese con il trucco mentre viene preparata per la serata di stasera dai make-up artist di Romeur Academy Beauty. Ecco la bellissima Clarissa nel suo ultimo giorno da Miss Italia: clicca qui per vedere la foto.
Con la sua consueta incontenibile simpatia, Massimo Ferrero dà appuntamento a stasera per la finale di Miss Italia 2015 con un breve video pubblicato sul canale Youtube del concorso di bellezza e condiviso poche ore fa sulla pagina Facebook: “Spegnete tutti i televisori, accendete solo La7, ore 21!“. Stasera ritroveremo su La7 anche il presidente della Sampdoria, che per una notte sarà anche il “Presidente del popolo”. Curiosi di scoprire quali “perle” ci regalerà Er Viperetta durante l’evento? L’appuntamento è stasera alle 21.00 su La7. Clicca qui per vedere il video direttamente da Youtube.
Se le aspiranti Miss Italia 2015 saranno perfette nella finale in onda stasera sarà anche merito degli hair stylist de la Compagnia della Bellezza, che in queste ore sta preparando tutte e 33 le finaliste per lo show che andrà in onda alle 23.05 su La7. Sulla pagina Facebook ufficiale del concorso di bellezza troviamo una quindicina di foto che ci mostrano le miss e i loro parrucchieri alle prese con le acconciature: “Il tour de force oggi raggiungerà l’apice, tutto dovrà essere impeccabile per la finale di ?#?missitalia? 2015!”. Clicca qui per vedere gli scatti.
Prenderà il via proprio stasera, domenica 20 settembre 2015, su La7 la finalissima del concorso di bellezza Miss Italia 2015, direttamente da Jesolo. Scopriamo quindi a chi passerà la fascia della più bella d’Italia, dopo la vittoria dell’anno scorso di Clarissa Marchese. Sarà Simona Ventura a condurre la serata conclusiva, e sul palco insieme a lei si alterneranno – oltre alle ragazze giunte in finale – anche diversi ospiti pronti ad animare la serata con il loro talento.
Sono 33 le finaliste che si contendono il titolo di più bella d’Italia, vediamo i loro nomi: Anita Roncari, Denise Parisi, Miriana Farella, Eleonora Mazza, Alice Sabatini, Manuela Galistu, Giuliana Ferraz, Elisa Muriale, Amanda Munini, Ginevra Bertolani, Giorgia Gianello, Rosa Fardello, Chiara Giuffrida, Luana Sbalbi, Maria Giulia Ianni, Chiara Roman, Livia Pizzi, Ilenia Bravetti, Francesca Busti, Bina Forciniti, Osaremen Mangano, Rachele Del Borrello, Chiara Barbaro, Ahlam El Brinis, Letizia Moschin, Vincenza Botti, Laura Narcisio, Valeria Valentini, Alessia Rigo, Claudia Casciani, Viola Martina Porta, Lorena Grisafi e Noemi Bosco. Chi sarà la vincitrice?
Gli ospiti della finalissima di Miss Italia 2015 provengono per la maggior parte dal panorama musicale, ma non solo. Il primo tra tutti sarà Morgan, che dedicherà un brano ad alcune delle concorrenti, e ci saranno anche Baby K e Giusy Ferreri. – La giuria, che decreterà a chi andrà l’ambito titolo e la tanto agognata corona, è invece composta da Vladimir Luxuria – che ricoprirà anche il ruolo di presidentessa – dall’attore Claudio Amedola, dal guru della ristorazione Joe Bastianich e infine anche dal presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.