IL GIOVANE MONTALBANO 2/ Replica e riassunto seconda puntata 21 settembre 2015: come vederla in video streaming

- La Redazione

Il giovane Montalbano 2, replica e riassunto seconda puntata del 21 settembre 2015: ecco come vederla in video streaming dal sito di Rai.tv. I preparativi delle nozze del commissario

Montalbano_Riondino-GrecoR425
Il giovane Montalbano

Ieri sera, lunedì 21 settembre 2015, è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata de Il giovane Montalbano 2. Vediamo che cosa è successo. Salvo e Livia iniziano il corso prematrimoniale in vista delle nozze anche se il commissario sembra non avere nessuna voglia di partecipare, soprattutto a causa di don Luigi che si dimostra davvero intransigente. In commissariato tutti attendono con grande fermento levento e Catarella ricama un corredo pensato apposta per il commissario. Mimì si aspetta che Salvo gli proponga di essere il suo testimone di nozze e di aiutarlo ad organizzare tutto il necessario per il matrimonio. Tuttavia Montalbano ha ben altri progetti e crede che Augello non sia adatto come crede invece che lo sia Fazio. Mimì scopre di aver perso la possibilità e se ne risente ma Livia interviene chiedendo invece di essere il suo testimone per riuscire a farlo contento. Tutto sembra andare bene quando durante una passeggiata fra innamorati, Salvo e Livia si imbattono in un incendio che colpisce lalbergo Panorama ed in cui un uomo perde la vita.

Il direttore Aurelio Ciulla avvisa immediatamente il commissario di aver fatto uscire tutti i clienti ma i pompieri sono in ritardo e Salvo sfida le fiamme per entrare a salvare lunico rimasto allinterno dellhotel non sapendo che luomo è già morto. Il commissario sospetta del proprietario perché lalbergo è coperto da unassicurazione con un premio molto alto e sembrerebbe quindi avere tutti gli interessi a creare un incendio doloso. Le indagini rivelano invece che Ciulla è estraneo ai fatti anche se rimane comunque un incendio di origine dolosa, motivo per cui Montalbano sospetta che ci sia la mafia di mezzo. Anche questa pista è destinata tuttavia a cadere nonostante lalbergo sia frequentato da figure poco raccomandabili. Le indagini proseguono, ma si complicano nel momento stesso in cui viene perpetrato un delitto donore che tuttavia riesce ad evitare che scoppi una guerra fra la famiglia Cuffaro e la famiglia Sinagra. In contemporanea il commissariato riesce a sventare un delitto passionale che poteva essere attuato in seguito ad un tradimento. Salvo riesce a risolvere entrambi i casi in maniera egregia e può tornare così ad occuparsi solo dellincendio scoprendo che in realtà la vittima è colpevole di aver appiccato il fuoco nellalbergo per via di una forte gelosia che luomo nutriva nei confronti della moglie. La donna era solita incontrarsi nellhotel Panorama con lamante, un celebre avvocato locale, uno scandalo che Salvo decide di tenere segreto per proteggere i figli della coppia.

Replica Il giovane Montalbano 2, seconda puntata 21 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la seconda puntata de Il giovane Montalbano grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori