Pechino Express 2015 / Ed.4, quarta puntata: top e flop. Eliminati i Compagni. Andrea Fachinetti lavora, Naike Rivelli se la ride. La foto

- La Redazione

Pechino Express, quarta puntata: abbiamo assistito alla quarta tappa che chiude l’avventura in Ecuador e apre quella in Perù. Eliminati i Compagni. Ecco i top e i flop della serata.

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Andrea Fachinetti e Naike Rivelli sono una coppia perfetta. Simpatici, uniti, sempre pronti alla sfida e con lo spirito davventura che in un reality show come Pechino Express è fondamentale. Tra i due, naturalmente, cè sempre chi lavora di più e chi di meno. Da buon cavaliere, dunque, nellultima tappa in Ecuador, Andrea ha trasportato da solo il casco di banane sotto gli occhi divertiti della sorella Naike. Su Instagram, così, il figlio di Ornella Muti ricorda il momento in questo modo. Guarda come se la ride lei, scrive Andrea. Cliccate qui per vedere il post.

Per la Coppia degli Antipodi sono iniziate le vere sfide, specialmente nella puntata di Pechino Express 2015 della settimana scorsa, dove li abbiamo visti un pochino in difficoltà e dove Roberto ha iniziato a sfornare Andrea. In attesa di rivedersi sul piccolo schermo, il blogger ha pubblicato su Instagram una fotografia in cui è insieme a Paola Barale, anche lei protagonista di questa quarta edizione nella Coppia degli Artisti, insieme a Luca Tommassini: sembra che, nonostante quel pizzico di rivalità e competizione necessario alla buona riuscita del programma, i protagonisti alla fine abbiano legato e continuino a frequentarsi anche dopo la fine delladventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. In attesa di vederli di nuovo allopera per la nuova tappa, clicca qui per vedere il selfie di Pinna e di Paola Barale.

Nonostante lavventura di Luca Tommassini a Pechino Express 2015 non sia delle più fortunate a causa degli infortuni, il coreografo, insieme a Paola Barale, è entrato nel cuore dei fans. Bellissima è, infatti, limmagine che Luca Tommassini ha pubblicato sul suo profilo Instagram e che è il regalo di un ammiratore. Una foto che esprime la sofferenza dellesperienza che Luca e Paola stanno vivendo. Dopo le prove superate in Ecuador, la coppia degli artisti è pronta a fare tappa in Perù. Il pubblico si augura che Luca possa stare finalmente meglio in modo da aiutare finalmente Paola Barale. In attesa di scoprire se ciò accadrà, cliccate qui per vedere la foto.

Ieri sera agli Artisti non è andata benissimo, né per quanto riguarda la posizione in gara (hanno rischiato leliminazione); né in merito ad alcuni degli alloggi dove si sono dovuti fermare a dormire. Il primo, in particolare, aveva solamente un pavimento, e nessun letto: Paola Barale, allora, prima di coricarsi ha passato la scopa e cercato di ripulire un po. Il video del momento è stato pubblicato anche su Twitter, dalla pagina ufficiale delladventure game di Costantino Della Gherardesca (clicca qui per vederlo direttamente da Twitter), e il web si è scatenato con lhashtag #paolabarale facendolo addirittura finire nei Trend Topi della piattaforma. Una veste insolita per la Barale, quella di domestica, che ha scatenato linteresse degli utenti del web. Clicca qui per vedere il tweet di TT su Twitter.

Un altro ottimo colpo per Pechino Express 2015, ladeventure game condotto da Costantino Della Gherardesca su Rai 2 che ieri è andato in scena con la quarta tappa, nonché lultima ambientata in Ecuador. La trasmissione, infatti, ha raggiunto il 10.58% di share con 2 milioni e 408 mila telespettatori e si è lasciata scavalcare solamente dallimbattibile fiction Il giovane Montalbano, in onda su Rai 1, e dal film Che bella giornata – con Checco Zalone – proposto invece dalla rete ammiraglia Mediaset. In particolare, la fiction tratta dai romanzi di Andra Camilleri ha primeggiato con il 21.98% di share, e la pellicola ha raggiunto il 14.63%. Per Pechino, dunque, un risultato davvero molto soddisfacente.

Ieri è andata in scena la quarta e conclusiva tappa dei viaggiatori di Pechino Express 2015 in Ecuador, e la Busta Nera ha decretato la tappa come eliminatoria. I primi ad arrivare al traguardo sono stati Naike e Andrea, la coppia Fratello Sorella, e insieme hanno scelto di mandare a casa la Coppia dei Compagni. Una decisione che non è piaciuta a molti telespettatori, che si sono trovati poi a commentare sulla pagina Instagram ufficiale. “Non fate più scegliere ad Andrea! Erano i migliori” scrive infatti qualcuno sul social, e si legge anche E la seconda volta che i fratelli toppano proprio l’eliminazione! Speriamo che non vincano più perché ci fanno fuori tutti i migliori“. Sembra proprio che anche questa seconda eliminazione sia stata parecchio sofferta da parte del grande pubblico, chi saranno i prossimi a chi dovremo dire addio? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Instagram di Pechino Express.

Il titolo di top assoluto non va a una coppia, nè a un personaggio, questa sera. Vogliamo invece premiare un luogo, le Galapagos. Sono state raggiunte dagli Espatritati come premio di umminità, un Paradiso in terra. Tra animali di ogni tipo e una straordinaria ambientazione abbiamo assistito a uno dei veri miracoli della natura ai più sconosciuto. Va premiata inoltre la determinazione di Luca Tommassini che non abbandona Paola Barale e nonostante i continui problemi fisici continua a lottare con rabbia e determinazione. Bella scoperta invece gli Stellati che alla prima puntata da coppia si posizionano terzi sull’ultimo gradino del podio.

Tra i flop vogliomo inserire ancora una volta le Persiane e non per la prestazione nella tappa visto che sono arrivate seconde. Piuttosto perchè tutti continuano senza sosta a trovarle antipatiche e indisponenti, in un reality show come questo è davvero difficile risultare antipatici agli altri quando si può davvero far poco per essere simpatici porgendo una mano in un momento di bisogno. Eppure loro ci riescono così bene… Premio negativo anche alla spaghettata di Naike e Andrea, ma non per loro che ovviamente affamati sono felici di mangiare qualcosa ma per il clichè continuo che si vede in giro per il mondo e associa gli spaghetti agli italiani. Giammai che si mangi magari una volta un piatto di semplici penne o farfalle…

Stasera è andata in onda la quarta tappa di Pechino Express 2015 arrivato quest’anno alla quarta edizione. La puntata è stata vinta dalla coppia Fratello e Sorella, mentre sono stati eliminati i Compagni. Hanno fatto il loro esordio da coppia gli Stellati che nella scorsa puntata erano divisi e sparsi nelle squadre. Abbiamo assistito all’ultima puntata in Ecuador visto che la trasmissione è pronta a spostarsi in Perù. Abbiamo assistito alla solita cordialità della gente del luogo, riconoscendo delle maniere molto diverse da quelle di noi Europei. Gente semplice che vive sempre con il sorriso sulla bocca nonostante magari disagi e problemi della vita. Inoltre siamo stati alle Galapagos con gli Espatriati, davvero un piccolo Paradiso terrestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori