STASERA IN TV/ Programmi Rai: Grand Hotel, Stasera tutto è possibile e Ballarò (oggi, martedì 22 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di questa sera 22 settembre 2015: Rai 1 trasmette Grand hotel, Rai 2 Stasera tutto è possibile e Rai 3 il talk show Ballarò. Il dettaglio della serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Sarà il cinema il protagonista dell’appuntamento di Stasera in TV sui canali Rai, che offriranno al pubblico una vasta scelta di titoli come ‘A dengerous man’, ‘Mercenary for justice’ o ‘Truman capote’. Non di minore importanza la fiction di Rai 1, ‘Grand hotel’ e ‘Ballarò’, il talk show di Rai 3. Per chi l’avesse persa, stasera anche la replica della scorsa puntata di ‘Ti lascio una canzone’, il programma musicale di Antonella Clerici.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 tsi conclude la fiction Grand Hotel nel suo sesto ed ultimo episodio. La scorsa puntata abbiamo scoperto che Caterina è viva e ha rivelato al fratello Pietro di essersi impossessata di una busta rossa che potrebbe far vacillare l’impero di Donna Vittoria. Tuttavia Caterina viene trovata morta durante la serata del cinematografo dalla nuova cameriera Betta e Donna Vittoria la convince a raccontare un’altra versione dei fatti. Dopo aver perso inizialmente il suo ruolo di direttore in seguito all’arresto, Marco ritorna ad occupare il suo posto nel Grand Hotel riprendendosi anche della busta rossa che Caterina gli aveva sottratto. Chi si fosse perso tutte le puntate o chi le volesse rivedere, può visionare i video della ficion direttamente sul sito ufficiale della Rai nella sezione video dell’archivio. Rai 2 offrirà invece Stasera tutto è possibile, che radunerà otto nuovi ospiti che Amadeus costringerà a cimentarsi in numerose prove impossibili. Fra i partecipanti della scorsa serata il mago Forest, Flavio Montrucchio, Alessandra e Rosalinda Celentano, Gianluca Impastato, Roberta Giarruso, Maurizio Mattioli e Gianluca Fubelli.

Rai 3 si butta oggi in politica con Ballarò che, grazie alla conduzione di Massimo Giannini, presenterà una serata ricca di ospiti che discuteranno e si confronteranno sugli ultimi avvenimenti dello scenario politico. Gli ospiti della scorsa puntata sono stati Maurizio Landini che ha fatto un’analisi sui dati occupazionali a cui ha risposto Ernesto Carbone, Giorgia Meloni si è confrontata con Carlo Cottarelli in collegamento sulla pubblica istruzione e l’immigrazione e Roberta Vinci che è stata intervistata intervenendo in collegamento da Palermo.

Su Rai 4 avventura con Mercenary for justice, che incentra la sua trama sull’ex militare John Seeger, in missione per conto della CIA in Sud Africa dove promette ad un commilitone in punto di morte di occuparsi della moglie e del figlio. Pur di mantenere la sua promessa, John verrà ricattato per ottenere la liberazione del figlio di un boss della droga. Film anche su Rai 5, che trasmette A dangerous methos, una pellicola che si basa sui rapporti fra due grandi figure della storia della psicanalisi, Carl Gustav Jung ed il celebre Sigmund Freud a cui si uniscono il collega Otto Gross e la tormentata Sabina Spielrein. Jung ha avviato la sua carriera da poco e decide di seguire le orme del mentore Freud per sottoporre la paziente Sabina ad un trattamento sperimentale che il maestro chiamava terapia delle parole.

Cambio di genera ma non di rotta con Rai Movie, che offre Il film Truman Capote, che si basa invece sulla vita dello scrittore Truman Capote e sul suo lavoro di ricerca in preparazione della sua ultima opera dal titolo “A sangue freddo”. Dopo il grande successo di “Colazione da Tiffany, Truman si dedica alla stesura di un romanzo sull’assassino della famiglia Clutter ad opera di due assassini che vennero poco dopo condannati alla pena capitale. Capote accede ai verbali delle indagini ed entra in contatto con i due assassini per scoprire i fatti del giorno dell’omicidio. Infine su Rai Premium Ti lascio una canzone, la replica della scorsa puntata, che ancora una volta mira a giudicare le performance dei concorrenti che interpreteranno vari brani inglesi ed italiani. La giuria è composta da Massimiliano Pani, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini e Chiara Gagliazzo. Nell’ultima puntata la canzone che ha ottenuto il gradimento maggiore è “Il tempo di morire” di Lucio Battisti.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera 22 settembre 2015:

Rai 1, ore 21:20- Grand Hotel, fiction

Rai 2, ore 21:15- Stasera tutto è possibile, programma

Rai 3, ore 21:05- Ballarò, talk show politico

Rai 4, ore 21:13- Mercenary for justice, film

Rai 5, ore 21:15- A dangerours method, film autobiografico

Rai movie, ore 21:15- Truman capote, film

Rai premium, ore 21:20- Ti lascio una canzone, programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori