GRAND HOTEL/ Finale di stagione: la seconda serie si farà, l’annuncio di Andrea Bosca! I fans in crisi!

- La Redazione

Grand Hotel, ultima puntata: sono ancora molti i misteri insoluti della serie che ha fatto appassionare tantissimi italiani su Rai 1. La seconda stagione è praticamente obbligatoria.

Eugenio_Franceschini_r439
Eugenio Franceschini (Infophoto)

Le preghiere di tutti i fans di Grand Hotel sono state ascoltate. La produzione della fiction di successo di Raiuno è già a lavoro per la seconda stagione. Lannuncio è arrivato direttamente da Andrea Bosca, il perfido Marco Testa che, nel ringraziare i fans dei complimenti ricevuti, ha scritto: Grazie ma noi siamo una squadra! Aspettatevi di tutto… ?#?GrandHotel? ?#?grandhotel2. Un annuncio che è stato accolto con grande gioia dai fans che, dopo essere rimasti delusi dal gran finale, speravano di poter vedere presto la seconda stagione. Cliccate qui per vedere il post.

Sale l’ansia alla luce dell’ultima puntata di Grande Hotel, la fiction di Raiuno che, con i suoi misteri e gli amori complicati ha conquistato il pubblico. Un prodotto di alta qualità che è stato molto apprezzato dai telespettatori che non vedono l’ora di scoprire se ci sarà una seconda stagione e non solo. Su Twitter, l’hashtag #GrandHotel sta spopolando e sono tanti i cinguettii degli appassionati. “Siamo tesi come le bombe in attesa di Grand Hotel”, “Dai direttore, non essere triste tanto faranno la seconda serie”, si legge sui social. 

Dopo la messa in onda dellultima puntata della fiction di Raiuno Grand Hotel, i fans tirano le somme di un prodotto che ha conquistato il pubblico in sole sei puntate. Se i personaggi maschili sono stati apprezzati da tutti, non è così per Adele. La protagonista femminile, infatti, divide i fans. Da una parte ci sono coloro che apprezzano le sue qualità e, dallaltra, coloro che avrebbero voluto vedere unAdele più intraprendente. Per me è troppo ingenua, Deve far pare con il cervello e buttarsi tanto lo sanno tutti che ama Pietro, Troppo indecisa e viziata, Stupenda, Bellissimo personaggio. E altruista, generosa, disponibile e, soprattutto leale, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Il personaggio cattivo di una fiction è quello che affascina di più il pubblico. Andrea Bosca, alias Marco Testa, ha conquistato tutti i telespettatori con il suo fascino da bello e dannato. Sui social, infatti, i commenti dei fans sono tutti per Andrea Bosca. Lottava meraviglia del mondo, Come al solito, il “cattivo” è ventimila volte più fico del “buono”!!!, Intrigante… non ho mai apprezzato “i cattivi” ma in questa fiction si, Bello, stro**o ma devoto !!! Si è molto interessato ma sembra davvero innamorato, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

I – Sono moltissime le domande che staranno affollando la testa dei telespettatori di Rai 1 che si sono appassionati alla fiction Grand Hotel, dopo la messa in onda dellultima puntata. Pietro riuscirà a sfuggire alla morte tornando al Grand Hotel come promesso? Il giovane Neri, interpretato da Eugenio Franceschini, è stato infatti arrestato per diserzione, chi interverrà per risparmialo? Sarà Adele, decisa a scoprire la verità? Oppure il commissario Venezia, in qualche modo? Anita ricatterà nuovamente Donna Vittoria o si approprierà del Grand Hotel in qualità di moglie di Angelo, essendosi ripresa la lettere rossa? Adele adesso sa che Marco è un assassino, cosa deciderà di fare, dal momento che è anche diventata sua moglie? E infine, cosa c’è nella camera 100? Rodolfo pagherà per un omicidio che probabilmente non ha affatto commesso? Se ci sarà una seconda stagione, forse avremo tutte queste risposte

La sfida non era facile ma Grand Hotel ne è uscito in assoluto vincitore. Lultima puntata della fiction di Raiuno è stata seguita da 3.936.000 spettatori con uno share pari al 16.38%. battendo Lonore e il rispetto su canale 5 e vincendo la prima serata. Un risultato ottimo per il prodotto che era stato presentato come una scommessa e che è risultata vincente. Gli ascolti, dunque, potrebbero convincere la produzione a mettersi subito a lavoro per la seconda stagione di una fiction che, in Spagna, è andata in onda per tre stagioni.

In sole sei puntate di Grand Hotel, Eugenio Franceschini ha fatto innamorare il pubblico italiano. Il suo personaggio, Pietro Neri, diviso tra il desiderio di scoprire la verità sulla scomparsa di sua sorella e la voglia di vivere il suo amore con Adele, ha conquistato tutti. I fans, però, sono rimasti delusi dal finale di stagione e sperano che possa esserci una seconda parte. La fanpage di Eugenio Franceschini ha così lanciato un appello per invitare tutti i fans dellattore ma, in generale della fiction, a far sentire la propria voce affinchè la produzione decida di mettersi subito a lavoro per la seconda stagione della fiction. Buongiorno a tutti! Ieri sera si è concluso Grand Hotel, ricco di amore e intrighi, ed è finalmente stato smascherato l’assassino del coltello d’oro. Ma Marco? Si scoprirà tutta la verità sul suo conto? E Pietro ed Adele riusciranno finalmente a stare insieme? Se anche voi volete saperne di più aprite la foto fissata in alto nella nostra pagina e cliccate mi piace. importante che ognuno di voi lo faccia!, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.

Di certo il personaggio che ha fatto parlare più di sè nell’ultima puntata di Grand Hotel è Angelo. Da ultima ruota del carro è passato a erede designato della proprietà di tutto il complesso. Certo quella caduta dalla scala alla fine lascia dei dubbi sul suo futuro, ma i commenti dei fans sono tantissimi sui social. C’è addirittura chi trova una clamorosa somiglianza con Matteo Renzi, mentre c’è chi è disperato per quello che gli è accaduto: “Non dovevate farmelo, tutti ma non Angelo lui no”. I maggiori disagi del pubblico arrivano dal comportamento di Anita che prima aveva abbandonato l’uomo, per tornare quando l’ha scoperto essere erede inconsapevole: “Assurda Anita, non si è sposata il povero Angelo, ma quando ha saputo che non era tanto povero è tornata”, “Io quando ho scoperto che Anita sposa Angelo perchè ha scoperto essere erede del Grand Hotel ho perso le parole”, “Le sono venuti il simbolo dei dollari al posto degli occhi”.

Non è stato un finale degno delle altre puntate di Grand Hotel: è questo il parere dei fans che, subito dopo la messa in onda dellultima puntata della fiction di Raiuno, sui social, hanno espresso la loro delusione. Un finale troppo frettoloso e improvvisato, forse cambiato in corsa per lasciare spazio ad uneventuale seconda serie. Dopo i fasti delle prime puntate, dunque, il gran finale di Grand Hotel ha lasciato lamaro in bocca al pubblico che avrebbe voluto dei momenti più plateali, degni del prodotto di qualità che è la fiction. Nonostante tutto, però, i fans si consolano sperando che il finale con il mistero sulla morte dellingegnere Alibrandi sia un modo per far partire la seconda stagione.

La serata di Grand Hotel ci ha regalato l’ultima puntata della serie e tante sorprese. Mai banale la fiction è stata contestata dal pubblico per un finale troppo aperto che obbliga a una lunga attesa verso la seconda stagione. La strategia commerciale però si sa che nella televisione non è un punto di domanda, ma una certezza. Fatto sta che tra mille storie d’amore, tra coppie che si spezzano e si rinforzano oltre a omicidi che lasciano tanti punti di domanda. Alla fine la serie funziona e lascia incollati alla televisione i telespettatori anche quelli che vi erano arrivati con qualche infondato pregiudizio. I personaggi funzionano e riescono a farsi odiare o amare a seconda di quello che il loro ruolo richiede. Le basi sono state poste per un successo che potrebbe prevedere lo svilupparsi di diverse stagioni di fronte a un pubblico mai sazio di nuovi enigmi, ma soprattutto di risolvere quelli già aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori