Grand Hotel / Replica e riassunto ultima puntata 22 settembre 2015: come vederla in video streaming

- La Redazione

Grand Hotel, replica e riassunto ultima puntata 22 settembre 2015; ecco come vederla in video streaming sul web grazie al servizio di Rai.tv. Tanti i colpi di scena: Angelo è morto?

Eugenio_Franceschini_r439
Eugenio Franceschini (Infophoto)

Ieri è andata in scena lultima puntata di Grand Hotel, la fiction con Eugenio Franceschini e Valentina Bellè: vediamo che cosa è successo. Adele è pensierosa riguardo al rifiuto della madre che il lago venga dragato dalla polizia e decide di scoprire che cosa nascondono quelle acque inventando a Marco di aver perso lanello di fidanzamento nel lago. Marco offre cento corone a chi recupererà il gioiello ma solo Pietro si offre per ritrovarlo invogliando il direttore a tuffarsi a sua volta perché nel frattempo Ratti lo ha avvisato che il cameriere è il testimone di Venezia. Tuttavia Pietro trova sul fondale lo scheletro di un braccio con al polso un bracciale che Venezia attribuisce alla scomparsa di Maria Elena avvenuta trentanni prima la notte in cui Aaron Morgenster laveva chiesta in sposa. Intanto Donna Vittoria paga profumatamente Betta perché torni in Boemia ma la cameriera prima di partire lascia in gendarmeria un messaggio in cui dice che Caterina si trovava in cucina.

Nello stesso momento Pietro chiede ad Adele di fuggire con lui ma la ragazza è ancora confusa sui suoi sentimenti. Lispettore riesce ad entrare al Grand Hotel e ritrova larma del delitto dentro al canale di scolo su cui successivamente Gadda rivela unimpronta. Mentre Marco intima a Donna Vittoria di annunciare immediatamente le nozze, Olimpia cerca nellufficio del direttore la busta rossa. Angelo riferisce a Pietro della scoperta raggiungendolo in stazione dove poco dopo arriva anche Adele che si è decisa a partire. Tuttavia Pietro decide di tornare indietro costringendo Adele a fare altrettanto nonostante avesse lasciato a Marco una lettera d’addio. Anita sta leggendo la lettera misteriosa dove lingegnere Alibrandi confessava ad Adele di aver scoperto di aver avuto un figlio dalla prima moglie Emma e che era stato abbandonato alla ruota dove una donna misericordiosa lo aveva accolto chiamandolo Angelo. Leggendo quelle parole Anita capisce su che cosa può mettere le sue mani e convince Angelo a sposarla. L’indomani Rita prepara agli sposini una suite confidando a Pietro che la notte del delitto Olimpia e Rodolfo non avevano stranamente usato le candele. Pietro lo riferisce immediatamente a Venezia e chiede ad Adele di fornirgli un oggetto della sorella per confrontare le sue impronte con quelle trovate sull’arma.

Adele accetta con riluttanza ma decide all’ultimo momento di sostituirlo con uno dei suoi dopo che Olimpia le confessa di aver toccato il corpo di Caterina quando era già morta. Nel frattempo Marco scopre che la lettera è scomparsa e riferisce a Donna Vittoria di sospettare di Anita. Donna Vittoria la fa chiamare e le ricorda che Caterina è morta per la stessa busta ma Anita nega di averla. Durante la cena lispettore Venezia chiede ad Adele di visionare con Aaron Morgenster le foto conservate dal padre nella serra dove Pietro gli porta poi un oggetto con le vere impronte di Olimpia. L’ispettore trova la foto scattata a Maria Elena la notte della scomparsa e chiede ad Aaron di dargli il nome del cameriere che li aveva serviti quella sera perché corrisponde all’assassino. Venezia scopre nellarmadio di Raimondo un doppio fondo con nascosti i feticci di tutte le vittime ma quando si precipita ad arrestarlo Raimondo minaccia di uccidere Rita dopo averla presa in ostaggio costringendo così lispettore a sparargli. Il giorno dopo lispettore arresta Olimpia ma Rodolfo confessa di essere il vero responsabile chiedendo di concedergli solo di accompagnare Adele allaltare. Poco dopo lispettore riferisce a Pietro che la lettera è in mano all’assassino e Anita ascolta la conversazione precipitandosi a prendere la lettera in camera dove viene aggredita da Ratti che si era nascosto al suo interno.

Pietro colpisce alla testa il sicario e legge il contenuto della lettera ma quando lo riferisce ad Angelo non viene creduto e il cameriere gli dice che la leggerà una volta finito la sostituzione delle lampadine. Pietro nota sulla busta una frase che lo riconduce ad un orologio nellufficio di Marco dove trova la prova che il direttore ha ucciso lingegnere ma viene scoperto da Ratti e portato dal direttore che lo fa arrestare dallesercito imperiale prima di sposare Adele. Pietro riesce a liberarsi e a dire ad Adele ciò che ha scoperto prima che le guardie lo riprendano nuovamente. Nel frattempo qualcuno fa prendere una scossa letale ad Angelo che viene ritrovato da Anita che si riappropria così della busta.

Replica Grand Hotel, ultima puntata 22 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere lultima puntata di Grande Hotel trasmessa ieri, 22 settembre 2015, grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori