I Dear Jack si sono sciolti / L’annuncio ufficiale di Alessio Bernabei sui social! I membri della band rispondono (Oggi, 23 settembre 2015)

- La Redazione

I Dear Jack si sono sciolti: la band si dice addio dopo due anni dalla partecipazione ad Amici? Secondo i rumors, Alessio Bernabei sarebbe pronto a spiccare il volo come cantante solista.

dearjack
I Dear Jack

La decisione di separarsi è stata presa di comune accordo da Alessio Bernabei e dal resto della band che, nonostante l’addio del frontman, è pronta a continuare il proprio percorso professionale sotto la guida della casa discografica che, ormai, li segue da due anni. La decisione è stata annunciata ai fans con un comunicato ufficiale a cui, dopo il messaggio di Alessio Bernabei, è arrivato quello della band. “Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto“, scrivono i componenti della band.

Ora è davvero ufficiale: i Dear Jack si sciolgono e Alessio Bernabei spicca il volo verso una carriera da solista. Dopo lindiscrezione lanciata dal settimanale Chi, arriva la conferma attraverso un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook di Alessio Bernabei diffuso dallufficio stampa della loro etichetta discografica Baraonda che continuerà a seguire il percorso professionale della band. A distanza di due anni dal secondo posto ad Amici, per il cantante che sente lesigenza di avere uno spazio tutto suo nel mondo della musica sta per iniziare un nuovo percorso artistico. Una decisione che ha spiazzato i fans della band e che lo stesso Alessio Bernabei ha cercato di spiegare così: Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo…il cuore mi dice questo”.

Sono ore concitate queste per i Dear Jack e per i loro fans. Oggi, infatti, è arrivata una notizia, ancora non fondata, che parla di una carriera da solista per il frontman della band, ovvero Alessio Bernabei. Secondo alcuni, infatti, sembra che il bel musicista dal bel ciuffo, abbia deciso di seguire le orme di Zayn Malik lasciando la band e andando avanti con le proprie forze. Al momento, però, non c’è niente di ufficiale e sui social le pagine ufficiali tacciono nonostante le parole e le richieste dei fans. Avremo presto una comunicazione ufficiale?

E arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dello scioglimento dei Dear Jack. La band che ha conquistato il successo classificandosi al secondo posto della tredicesima edizione di Amici, infatti, ha deciso di sciogliersi definitivamente. A rivelare il clamoroso scoop è il settimanale Chi anche se, da diverse settimane, la notizia era nellaria. Da giorni, infatti, i Dear Jack non si fanno vedere insieme mentre Alessio Bernabei continua ad essere attivissimo sui social network. Lo scioglimento della band ha mandato in panico tutti i fans che temono in un addio alle scene per tutti i componenti del gruppo. Una paura che, però, non ha ragione di esistere visto che, a quanto pare, Alessio Bernabei è pronto a fare il salto di qualità lanciandosi nella carriera da solista. Un consiglio che, ai tempi di Amici, era stato dato ad Alessio da Rudy Zerbi e che allepoca, il frontman dei Dear Jack non accettò, Avrà cambiato idea? Da un post pubblicato pochi giorni fa su Facebook dallo stesso Alessio: “A volte sembra come se viviamo in un mondo dove decidono gli altri il nostro percorso. Siamo sdraiati sul palmo della mano del potere, pronta a schiacciarci semplicemente chiudendo il pugno. Mondo usa e getta. Mondo dove appena non servi più ti prendono e ti lanciano in un cestino. Proprio come una bambola… La soluzione però sta nel cavarsela con le proprie gambe, lottare con le proprie forze e non smettere mai di credere nella forza dell’amore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori