MATTINO 5/ Gli omicidi di Eligia Ardita e Andrea Lorys Stival. Riassunto ultima puntata (oggi, 23 settembre 2015)

- La Redazione

Mattino 5 torna in onda anche oggi, mercoledì 23 settembre 2015, con una nuova puntata condotta da Federica Panicucci e Federico Novella. Nell'attesa, ecco cosa è successo ieri

mattino5 Mattino 5

Federica Panicucci e Federico Novella torneranno anche oggi, mercoledì 23 settembre 2015, sul piccolo schermo di Canale 5 a partire dalle 8.45 per condurre una nuova puntata di Mattino 5: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco come è andata ieri. Maurizio Belpietro ha parlato al telefono questa mattina con Cesare Damiano del Partito Democratico, presidente della Commissione Lavoro della Camera, e si è parlato dell’ok che è stato dato a Renzi come segretario del PD. Si è discusso anche di esodati e di pensioni anticipate con un relativo taglio dell’assegno pari al 30%. Terminata questa prima parte del programma si è tornati anche quest’oggi sull’omicidio di Lorys Andrea Stival per approfondire il mistero delle immagini delle videocamere mancanti all’appello. In collegamento con lo studio c’era l’avvocato di Veronica. Fabio Lombardi ha spiegato che sarà il giudice a decidere se le immagini che ha in mano la polizia possano essere acquisite.

Un problema è che le immagini non sono state riversate e la difesa potrebbe anche opporsi all’acquisizione. Il padre di Veronica non ha mai abbandonato sua figlia ed ha stato lui ad apporre su sua richiesta una piccola lapide laddove è stato ritrovato il corpo di Lorys. Si sono incrinati invece i rapporti tra Veronica e sua madre e sua sorella in seguito ad alcune parole fuori posto dette proprio da Veronica a loro riguardo. L’avvocato ora chiede di interrompere la custodia cautelare e vorrebbe che la sua assistita fosse scarcerata. In un paesino in provincia di Brescia le mamme stanno protestando perché non vogliono che arrivino gli immigrati in una struttura proprio vicino a una scuola. Queste donne dicono di non essere razziste ma di chiedere sicurezza per i loro bambini. Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di organizzare un incontro tra cittadini e immigrati, così da farli conoscere e placare ogni dubbio. La dottoressa Laura Meneghetti ha salvato la vita ad Alessandro Pagani, cestista della A2, al quale ha praticato un massaggio cardiaco per ben 20 minuti. Il giovane si è risvegliato dal coma proprio quest’oggi e per fortuna non ha riportato danni cerebrali. L’immagine del salvataggio ha fatto ormai il giro del web. Dopo il Tg5 Federico Novella ha parlato degli sprechi statali, mentre Federica Panicucci è tornata a occuparsi delle novità sul caso di Eligia Ardita alla luce della confessione del marito Christian.

Il papà di Eligia ha detto di aver chiesto agli inqiurenti di cercare tra amici e parenti perchè pensa che suo genero possa avere avuto un complice. Si sta verificando anche se l’uomo facesse uso di sostanze stupefacenti. La sorella di Eligia, Luisa, ha raccontato dei continui litigi che i due avevano in merito agli amici con cui usciva sempre Christian. Luisa ha raccontato che Eligia piangeva spesso e diceva che suo papà aveva ragione e che forse non si sarebbe dovuta sposare. Agatino ha detto che tre giorni prima della sua morte egli aveva provato a farla parlare, ma non aveva voluto forzarla perché era incinta e non voleva alterarne troppo l’umore. Era palese che dopo la nascita della bambina sicuramente Eligia lo avrebbe lasciato. Ora quello che la famiglia vuole portare avanti è la giustizia. Secondo il signor Agatino non si è trattato di un omicidio involontario. Chi può aver aiutato Christian a ripulire la scena del delitto quella sera? Con chi si è confidato? Agatino ora ha fatto i nomi di cinque amici dell’uomo e chiede che si indaghi su di loro. Una vicina di casa ha testimoniato di aver sentito quella sera Christian che chiamava Eligia, mentre lei non rispondeva. L’avvocato di Christian, in collegamento, ha confermato che la magistratura indagherà anche in merito alla possibile esistenza di complici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie