STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni: addio Maria De Filippi, arriva Gerry Scotti. La nuova gaffe di Miss Italia e ascolti tv al top (23 Settembre 2015)

- La Redazione

Striscia la notizia, anticipazioni puntata 23 Settembre: il tg satirico torna oggi con un nuovo appuntamento e un nuovo conduttore al timone. Insieme a Michelle Hunziker c’è Gerry Scotti

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Dopo l’ottimo debutto con il 19.76% di share e 5.256.001 di telespettatori incollati davanti alla tv, calano gli ascolti di questa nuova stagione di Striscia la notizia. La seconda puntata, andata in onda ieri martedì 22 settembre 2015, ha registrato infatti il 18.21% di share, un punto e mezzo in meno rispetto al giorno prima. Brusco calo anche in termini di telespettatori, scesi a 4.814.000 nel giro di 24 ore. Quest’oggi, mercoledì 23 settembre 2015, ad affiancare Michelle Hunziker ci sarà Gerry Scotti: riuscirà il noto presentatore a risollevare gli ascolti?

Anche questa sera, subito dopo il Tg 5, prenderà il via una nuova puntata di Striscia la notizia, la terza di questa 28esima edizione. Michelle Hunziker torna dietro il bancone del tg satirico ma senza Maria De Filippi. Al suo posto, infatti arriverà Gerry Scotti che ci terrà compagnia, in coppia con la bionda conduttrice che lui stesso ha “cresciuto” in tv, oggi e domani. Cos’altro succederà? Si tornerà a parlare di Miss Italia 2015 e dei voti online più o meno truccati? In attesa di scoprirlo, nella puntata di ieri è andata in scena la consegna del tapiro d’oro ad Alice Sabatini che si è ritrovata a fare un’altra gaffe. Ecco cosa è successo nel dettaglio ieri.

L’inedita coppia di conduttrici del fortunato programma satirico “Striscia la Notizia”, formata da Maria De Filippi e Michelle Hunziker, ha riscosso anche in questa puntata consensi e ascolti record. Mentre la Hunziker si mostra completamente a suo agio alla guida del programma, di cui ha già presentato negli anni passati svariate edizioni, un pò più riservata appare la De Filippi, la quale, però, stupisce sempre per la sua ironia e la capacità di mettersi in gioco in nuovi progetti. Nonostante la ritrosia naturale, però, basta qualche minuto per sentirsi a suo agio e dare il via a battute e gag comiche con la collega. Nella puntata odierna abbiamo potuto vedere nella solita coloratissima cornice, un divertente inizio con le conduttrici sedute su degli scalini, rifacendosi alla trasmissione della De Filippi “Uomini e Donne” e cominciato con i loro sketch comici che hanno riguardato la nuova Miss Italia e lo scandalo della Volkswagen. Subito dopo la pubblicità, comincia la puntata vera e propria: dopo lo stacchetto delle veline Ludovica e Irene, è la Hunziker che lancia il primo servizio con l’imitatore di Bruno Vespa che avvicina i politici dei vari partiti (PD, Forza Italia, Movimento 5 stelle, ecc…) con le sue battute pungenti. Segue poi un servizio di Luca Abete che si trova a Giugliano in Campania, dove un deposito di macchine abbandonato situato in pieno centro cittadino, è stato incendiato dolosamente e ha creato gravi problemi alla popolazione. Un nuovo inviato di Striscia, Pinuccio, nel seguente servizio, è a Bari, per mostrare come la ASL abbia pubblicato una graduatoria per le assunzioni in cui vengono mostrati i dati sensibili dei partecipanti, violando la privacy degli interessati. Il Presidente della Regione viene, quindi, intervistato per rispondere dello scandalo. Tornati in studio, un ballerino che impersona uno dei postini di “C’è posta per te” porge a Maria la successiva notizia: call center e le sue insidie, di cui si è occupato Moreno Morello. 

La puntata va avanti, poi, con Capitan Ventosa che si occupa di una truffa on line.Il ritmo della trasmissione cresce quando arriva il momento di due divertenti fuori onda riguardanti la giornalista Caterina Ruggeri, subito seguito da Cristiano Militello con Striscia il Cartellone, in cui vengono mostrati gli striscioni e i cartelloni più simpatici e divertenti del Paese. A questo punto, fa il suo ingresso il Gabibbo, travestito da Tina Cipollari, e si ascoltano, poi, lanciate da Max Laudadio, le clamorose dichiarazioni del vincitore della versione albanese di Masterchef, il quale ammette di essere uno chef professionista quando nel programma è stato presentato come un semplice lavapiatti. Rivela, inoltre, che anche in Italia è la casa di produzione a decidere chi partecipa al programma scegliendo sempre tra professionisti del settore.Uno degli ultimi servizi è quello del tapiro che viene consegnato alla nuova Miss Italia per la sua gaffe riguardante il desiderio di vivere durante la seconda guerra mondiale. Di ritorno in studio, avviene l’ incontro con l’ ospite d’eccezione: Gerry Scotti. Il popolare presentatore lancia il filmato de “I nuovi Mostri” in cui al primo posto c’è il video di un bimbo prodigio che imita Bruce Lee. A fine puntata, Maria De Filippi si congeda dal suo pubblico passando il testimone della conduzione proprio a Gerry Scotti, che dalla prossima puntata prenderà il suo posto accanto alla Hunziker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori