UNA VITA / Anticipazioni: arrivano soldi per Leonor! Ma Claudio è in agguato… (Puntate 24 e 23 Settembre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntate 24 e 23 Settembre: la soap spagnola torna con Sauro preso in custodia ma solo da un uomo pagato da Cayetana, dirà la verità o incastrerà German?

una_vita
Una vita

Torna domani con una nuova puntata in cui al centro ci sarà ancora Leonor. La giovane scrittrice, intanto, dopo tanta insistenza riesce ad ottenere i soldi che le servivano da Claudio e adesso tutto è pronto per la partenza. Il promesso sposo, però, è in agguato, cosa farà? Manuela e le altre devono correre in soccorso di Juliana per rifare le pietanze per la festa di Leonor dopo che alcuni vagaondi hanno fatto razzia in pasticceria. Victor è nuovamente nei guai?

Scommessa persa per Mediaset? Sembra ancora di no ma forse lo sarà presto. Gli ascolti tv della soap spagnola Una Vita continuano a calare e nemmeno il traino forte come quello de Il Segreto ha migliorato le sue sorti, anzi. Il taglio a metà delle puntate forse non ha fatto bene a Manuela e compagni che continuano a perdere pezzi e perdendo 3 punti percentuali dai massimi dei giorni scorsi. In particolare, la puntata di ieri, che in realtà non ha aggiunto niente di nuovo alla trama, ha portato a casa 2.282.000 spettatori con il 15.39% di share. 

Torna con una mini puntata in cui Leonor e Pablo sono ancora convinti che lasceranno insieme il paese per vivere felici. Victor, intanto, si occupa del rinfresco ordinato da Trini ma la sua insolenza potrebbe farlo finire male ancora una volta. Sauro ricompare ma questa volta nelle mani di un agente corrotto e pagato da Cayetana che lo tiene in custodia, cosa gli offrirà per zittirlo?

Nelle ultime puntate di Una vita, Juliana ha scoperto linganno ordito dal figlio Victor che le aveva raccontato di aver speso il denaro prelevato dalla cassa per acquistare dei libri per studiare diritto quando in realtà li aveva avuti in prestito da Felipe. La situazione di German si fa sempre più complicata in quanto la polizia ha catturato Sauro che a quanto pare è disposto a collaborare per ottenere uno sconto della pena ed indicare il luogo nel quale è stato sepolto il corpo del dottor Espinoza. Cè il forte rischio che ora Sauro possa far ricadere tutte le colpe dellomicidio sul conto dello stesso German. Leonor e Pablo stanno portando avanti il loro piano damore che prevede una fuga prima della celebrazione del matrimonio tra Leonor e Claudio.  Ecco dove siamo rimasti.

German (Roger Berruezo) ha ricevuto delle importanti informazioni dal proprio amico commissario secondo le quali Sauro pare essere disposto a trattare con la polizia e quindi indicare il luogo dove è stato sepolto il corpo di Espinoza. Questo potrebbe significare il carcere per German in quanto Cayetana (Sara Miquel) ha fatto in modo che insieme al corpo del dottore venisse sepolto un oggetto di proprietà di German. Manuela (Sheyla Farina) invita il proprio amato nel prendere in considerazione la possibilità di scappare fuori dalla Spagna ma lui non ne ha nessuna intenzione giacchè innocente. Felipe (Marc Parejo) riceve la visita di Victor (Miguel Diosdado) venuto per riportare i libri che lui gli ha prestato. Felipe chiarisce che non vuole avere nessuno ruolo nellimbroglio ordito alle spalle di Juliana (Maria Tasende) ed inoltre gli racconta dei sacrifici fatti per arrivare a diventare un avvocato.

Lo stesso Victor dal proprio canto gli parla di come sia in difficoltà nello studio del Diritto e di come abbia ben altre aspirazione lamentando una certa mancanza di fiducia da parte della madre. Pablo (Carlos Serrano Clarke) ringrazia Leandro (Raul Cano) dellaiuto dato per lorganizzazione del matrimonio con Leonor (Alba Brunet) e lo mette al corrente della sua imminente fuga. Leandro lo ammira mentre Pablo sottolinea come anche lui possa ancora fare questo passo con Juliana. Leonor saluta e ringrazia la propria amica e cameriera Casilda (Marita Zafra) per tutto il supporto che le sta dando e poco dopo si rende conto di un certo malessere del padre. I due si parlano ed entrambi chiedono perdono allaltro per cose che in effetti ancora non sono emerse. Rosina (Sandra Marchena) va da Juliana per aumentare le quantità degli ordini per il rinfresco. Poco dopo la stessa Juliana incrocia Felipe che le fa riflettere sulla possibilità di concedere maggiore fiducia al figlio. Juliana prende al volo il consiglio e non appena lo vede, gli affida lorganizzazione del rinfresco per il matrimonio di Leonor e Claudio. Victor è al settimo cielo. Mentre Leandro vanamente consiglia a German di fuggire via dalla Spagna, Cayetana minaccia in maniera velata la povera Manuela lasciandole intuire come molto presto German potrebbe finire in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori