FEDEZ/ Dal trionfo dellanno scorso, il rapper neo stilista? Insieme a De Greegori, la foto (X Factor 2015, terza puntata 24 settembre)

- La Redazione

Fedez, le audizioni del giudice di X Factor. Il rapper, trionfatore l’anno scorso, si prepara alla nuova stagione con Elio, Skin e Mika (X Factor 2015, terza puntata 24 settembre)

fedez_zoomR439
Fedez

Fedez è senza dubbio uno dei protagonisti più carismatici di questa edizione 2015 del talent musicale X Factor. Fedez che è alle prese con un periodo piuttosto felice dal punto di vista professionale nonché ricco di collaborazioni eccellenti come quella con il cantautore romano Francesco De Gregori. Fedez per rimarcare la propria soddisfazione, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che lo vede insieme allo stesso De Gregori, con tanto di dedica: Oggi mi sento la persona più fortunata del mondo, anzi lo sono. Concerto pazzesco, esperienza indimenticabile. Grazie di tutto Maestro. Clicca qui per vedere la foto.

Fedez si dà da fare anche fuori dal palco, il rapper, infatti, ha intrapreso anche la carriera di stilista. Insieme alla fidanzata Giulia, testimonial entrambi della marca di abbigliamento Sisley, ha mostrato al pubblico la collezione “NoGodz” disegnata totalmente da lui. L’annuncio è avvenuto tramite il proprio profilo Twitter, qualche giorno fa, in cui il cantante, appena prima dellinizio della Fashion Week di Milano, annunciava la presentazione della nuova collezione presso lo store Sisley in piazza San Babila, a Milano. La foto lo ritrae affiancato da due modelle che indossano due suoi abiti. Il rapper-stilista, connubio strano ma affascinante e ora di moda, come per lamericano Kanye West. Fedez ha però dovuto disertare l’appuntamento nel pomeriggio: sempre tramite un tweet annunciava ai suoi fans i motivi della sua assenza, dovuta alla sua partecipazione col maestro Francesco De Gregori all’Arena di Verona per omaggiare i 40 anni di Rimmel. “Teso, agitato ma immensamente felice”: questo il suo stato d’animo a poche ore dall’esibizione che, sicuramente, manderà in delirio tutti i suoi sostenitori.

Correva l’anno 2008 quando Rai 2 sfornò la prima edizione in Italia di X Factor, con Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura in giuria. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, così come si sono alternati i giudici: da Anna Tatangelo a Enrico Ruggieri, da Claudia Mori a Victoria Cabello, fino al ritorno di Elio e alle partecipazioni alternate di Morgan. Il programma, arrivato ormai alla nona edizione, è passatosu Sky Uno e ha trovato nel presentatore Alessandro Cattelan uno degli ingredienti del successo nazionale. Per questa nuova stagione sono stati confermati Fedez e Mika, è ritornato il grande estro di Elio ed è stata accolta la new entry internazionale: Skin. Una battaglia tra talenti che non ammette esclusione di colpi. Non è detto, però, che un giudice con maggiore esperienza assicuri la vittoria finale. Fedez, infatti, l’anno scorso ha trionfato arrivando all’ultimo atto con ben due talenti: Madh e Lorenzo Fragola, vincitore poi col televoto conclusivo. L’artista siciliano si è inserito nel mercato musicale italiano con successi come “Siamo uguali”, brano portato in gara all’ultimo Sanremo, e “# fuori c’è il sole”, hit molto apprezzata nell’estate appena conclusa. Fedez ha colpito tutti per la propria sensibilità e sincerità. Il rapper appare sempre diretto nei propri giudizi e commenti, per non illudere i talenti che si presentano sul palco, con false speranze, soprattutto quando mancano completamente le capacità canore e di interpretazione. Durante le audizioni Fedez si rende protagonista di simpatici siparietti con il collega e amico Mika, col quale scherza ripetutamente, e non disdegna di prendere simpaticamente in giro Skin per il suo italiano, tutt’altro che perfetto.

Col tempo, inoltre, ha acquisito maggiore autorevolezza e consapevolezza dei mezzi, rispondendo così a chi lo considerava troppo acerbo e inadatto a partecipare al programma in quanto giudice. Certo, la vittoria dell’anno scorso ha spiazzato un po’ tutti, ma non certo lui che, in punta di piedi, ha saputo tirare fuori il meglio da ogni talento. Ecco perché è uno dei “professori” più gettonati: c’è chi lo apprezza per il suo stile, chi per le sue conoscenze in ambito musicale, chi per la sua umanità e chi per la sua bellezza, in particolar modo le più giovani. La corsa di “X Factor” continua e tra due giorni è prevista una nuova audizione, la terza e ultima. Perché la gara, ormai, entrerà nel vivo e si prepara alla fase dei “Bootcamp”, dove verrà fatta un’ennesima scrematura dei cantanti da portare avanti nel percorso che li porterà alla fase finale. L’appuntamento è quindi fissato per giovedì, alle 21.10, su Sky Uno. Chi non dovesse disporre del pacchetto dovrà attendere le repliche trasmesse su Cielo e, novità di quest’anno, anche su Mtv8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori