Il superpolizziotto del supermercato/ Su Cielo il film di Steve Carr con Kevin James. Le curiosità della pellicola

- La Redazione

Va in onda questa sera su Cielo Il superpoliziotto del supermercato, film del 2009 diretto da Steve Carr e con protagonisti Kevin James e Keir ODonnell. Ecco la trama della pellicola

james_superpoliziotto_r439
Kevin James è Il superpoliziotto del supermercato

Come si può già facilmente intuire dal titolo, le riprese de Il superpoliziotto del supermercato (titolo originale Paul Blart: Mall Cop) si sono svolte principalmente allinterno di un centro commerciale. La produzione aveva inizialmente scelto di girare nel Willowbrook Mall di Wayne, nel New Jersey, ma per motivi non chiari non hanno ricevuto lautorizzazione necessaria. Così la scelta è ricaduta sul Mall Burlington in Burlington, Massachusetts, dove le riprese negli interni si sono svolte principalmente di notte per permettere durante il giorno la normale apertura della struttura commerciale. La pellicola che Cielo trasmette questa sera è ambientata durante il periodo natalizio ma le riprese si sono svolte tra la fine febbraio e metà aprile, così il centro commerciale e i suoi negozi sono stati ogni volta decorati con addobbi natalizi.

Va in onda questa sera su Cielo Il superpoliziotto del supermercato, film del 2009 diretto da Steve Carr e con protagonisti Kevin James e Keir ODonnell. Ecco la trama: Paul Blart, un uomo un po’ sovrappeso che vive con la figlia Maya e con la madre anziana, sogna di entrare a far parte del corpo di polizia del New Jersey. Decide quindi di recarsi nell’accademia di polizia per effettuare il test teorico, che viene superato in maniera brillante: Paul infatti riesce a classificarsi in prima posizione nella graduatoria degli allievi. Per sua sfortuna però, proprio i chili di troppo non gli permetteranno di superare il test fisico: seppur Paul cerchi di dare il meglio di se, l’uomo non riesce a completare il test svenendo a pochi passi dal traguardo. Decide dunque di trovare un altro impiego, ovvero quello di guardiano per un centro commerciale: il suo modo di lavorare assicura il tranquillo svolgimento delle mansioni lavorative ai vari commercianti, visto che diverse situazioni potenzialmente pericolose vengono completamente annientate dalla guardia. Sul luogo di lavoro vi è anche un’altra guardia, un giovane svogliato di nome Veck, il quale organizza una grande festa per poter celebrare l’ottimo lavoro di Paul, che incontra Amy, una commessa che lavora nel centro commerciale. Durante la festa, Paul farà il possibile per poter conquistare la donna, ma verrà respinto: in preda alla tristezza e frustrazione, l’uomo deciderà di darsi all’alcool, e rivelerà alcuni segreti del centro commerciale alla nuova recluta Veck. Il giorno dopo, mentre Paul non è in servizio, alcuni uomini mascherati decidono di fare irruzione nel centro commerciale e riescono ad aggirare i sistemi di sicurezza. I rapinatori dunque riescono ad avere vita facile contro gli ignari commercianti, che vengono tutti presi come ostaggi dai criminali. Paul si reca, dopo poche ore, nel suo luogo di lavoro e scopre che questo è circondato dalla polizia: al suo interno si trova anche Amy, e questo fa pensare a Paul che è arrivato il momento di agire…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori