Ed ecco l’ecografia del giorno. Dismessi i panni della conduttrice, Barbara D’Urso ha vestito quelli della dottoressa Giò per collegarsi in diretta con Guendalina Tavassi. La gieffina, infatti, il mese prossimo darà alla luce il suo bambino e adesso fa in diretta l’ecografia per far vedere i tratti del suo piccolo “Sasy”. Naturalmente doppi sensi, battute e risate fanno da cornice all’ennesima ecografia in diretta.
Pomeriggio 5 torna in onda con una nuova puntata in cui Barbara D’Urso non solo si occuperà della prima busta nera del Grande Fratello (qui tutte le anticipazioni sulla prima puntata) e, quindi, la prima eliminazione ma anche di un’ecografia in diretta. Dopo i vari casi di cronaca, infatti, la D’Urso vestirà i panni della dottoressa Giò e darà il via all’ennesima ecografia in diretta ma chi sarà questa volta la fortunata a farlo? Annunciati aggiornamenti sul caso di Elena Ceste con nuove esclusive su Michele Buoninconti. La puntata, però, si apre con l’omicidio di Eligia Ardito e della piccola Giulia che portava in grembo.
Barbara D’Urso torna al timone di Pomeriggio 5 in diretta, anche oggi, su Canale 5 a partire dalle 17.00. Anche oggi ad aprire la puntata ci sarà la cronaca e non solo l’ultimo caso, quello di Eligia Ardito, ma anche quello di Elena Ceste con le ultime novità dopo il processo dell’altro ieri. La puntata di oggi, però, sarà dedicata soprattutto al Grande Fratello 15 che prende il via questa sera. La D’Urso sarà in collegamento dalla casa galleggiante e non solo visto che Alessia Marcuzzi potrebbe essere in collegamento dallo studio per lanciare la prima puntata del reality.
Inizia una nuova puntata di Pomeriggio Cinque accolti da Barbara D’Urso, la padrona di casa, che ringrazia tutti i telespettatori per gli ascolti e per l’affetto che ogni pomeriggio le dimostrano.La puntata si apre con la cronaca e si parte dall’omicidio di Elena Ceste.In mattinata, infatti, si è tenuta un’udienza durante la quale è stata depositata la perizia psichiatrica su Michele Buoninconti, marito della vittima e presuntio assassino, e sono stati chiesti per lui 30 anni di reclusione, la pena massima prevista per il rito abbreviato.All’udienza erano presenti anche i genitori di Elena Ceste.Dalla perizia psichiatrica depositata, Michele appare scaltro e manipolatore, con una chiara sindrome ossessivo compulsiva che si esprime sul controllo sugli altri e risulta, inoltre, capace di impulsi incontrollabili difronte a particolari situazioni di stress.
Per quanto riguarda invece l’omicidio di Eligia Ardita, questa mattina è stato convalidato il fermo per Christian Leonardi, marito della vittima.Un filmato mostra tutto il dolore e la rabbia della famiglia di Eligia che per mesi ha cercato la verità sulla morte della ragazza.In studio ci sono le cugine della vittima e il fratello di Christian Leonardi, il quale racconta di aver percepito la colpevolezza di suo fratello, spingendolo a chiarire la sua posizione e a confessare.Si scopre in studio che il litigio, che ha portato all’assassinio, è nato da futili motivi e si è trasformato in un’aggressione brutale che ha determinato la morte della vittima e della bimba che portava in grembo.L’appello della famiglia è quello di ribellarsi e denunciare episodi di violenza domestica.Successivamente, un video mostra la testimonianza del proprietario di un locale, dove probabilmente Christian si è recato più volte con una misteriosa donna bionda.L’avvocato di Christian interviene in diretta per chiarire la questione, affermando che la ragazza avvistata con il suo cliente è sua figlia, una ragazzina di dodici anni che appare più grande della sua età e che, in una sola occasione, si è recata con il padre e con il suo assistito in quel ristorante.Il legale chiarisce, quindi, che il suo cliente non aveva un’amante.
Si va avanti con gli aggiornamenti, stamattina vi è stata una nuova udienza in aula per la coppia dell’acido, è stato sentito Andrea Magnani, il presunto complice, che si definisce “un innocente in carcere da sette mesi”.Era presente sui luoghi delle aggressioni ma, dice, non conosceva le intenzioni di Martina.Scorrono le immagini di Stefano Savi, il ragazzo sfregiato con l’acido, mentre Meluzzi analizza il caso, evidenziando possibili dinamiche differenti, basate sul condizionamento o meno di Martina Levato sull’esecutore.
Seguono gli aggiornamenti sul caso di Teresa e Trifone, i due fidanzati uccisi da un killer ancora senza volto.I genitori di Teresa Costanza, assieme ai loro legali, hanno richiesto una copia degli atti delle analisi balistiche e telefoniche per le proprie indagini difensive.Viene riproposto in studio l’audio dei soccorsi del 118 e si discute se il caricatore, ritrovato a pochi metri dal luogo del delitto, appartenga alla pistola che ha ucciso i due fidanzati.
Si conclude la pagina di cronaca con una buona notizia: a Milano è stata sgominata la banda responsabile dell’aggressione al capotreno a colpi di accetta.Quindici persone sono state arrestate.
Si volta completamente pagina, in studio c’è Patrik Ray Pugliese che presenta al pubblico la sua fidanzata Martina e racconta ai microfoni di Barbara D’Urso il suo percorso, dalla casa del Grande Fratello fino alla paternità.La coppia mostra per la prima volta le immagini del piccolo Leone, raccontando aneddoti sul parto e regalando siparietti simpatici ai quali Patrick ha sempre abituato il suo pubblico.
Per la pagina che riguarda il Grande Fratello, Barbara si collega in diretta dalla casa galleggiante che ospita i primi concorrenti.Fra questi solo la ragazza entrerà di diritto nella casa, per gli altri tre si deciderà nella diretta della prima puntata della nuova edizione.Viene mostrato il provino di Rebecca, una concorrente che racconta le fasi iniziali del suo percorso di vita, quando disse ai suoi genitori di voler diventare una donna.