SALVATORE PATERNO’/ Eliminato l’aspirante concorrente del Grande Fratello 2015. Domani sarà ospite a Pomeriggio 5 (prima puntata, 24 settembre)

- La Redazione

Salvatore Parternò, italo-tedesco, è uno dei possibili concorrenti della casa più spiata d’Italia in onda su Canale 5 (Grande Fralello 2015, prima puntata 24 settembre)

grandefratello
Grande Fratello 2015

Barbara D’Urso ha annunciato il primo “eliminato” di questo Grande Fratello 2015. Si tratta di Salvatore Paternò, uno dei tre ragazzi che aspiravano a iniziare la loro avventura nel reality show e che hanno vissuto gli ultimi giorni nella casa galleggiante. Come annunciato dalla conduttrice di Pomeriggio 5, Salvatore dovrà rinunciare al suo sogno e non parteciperà alla quattordicesima edizione del Grande Fratello. Come premio di consolazione però sarà ospite domani di Barbara D’Urso nel suo salotto televisivo che occupa il pomeriggio di Canale 5.

Oggi, giovedì 24 settembre va in onda la prima puntata del Grande Fratello 14. Prima di scoprire le tante sorprese che il reality ci riserverà, vediamo chi è Salvatore Paternò, il primo possibile concorrente. 

Capelli corti e scuri, pizzetto e occhi azzurri: Salvatore Paternò ha i tratti tipici del ragazzo mediterraneo e di fatto le sue origini sono italiane. I suoi genitori, infatti, emigrarono diversi anni fa dal Bel Paese per trasferirsi in Germania. Ragioni di lavoro, dunque, hanno fatto sì che Salvatore nascesse e crescesse in terra tedesca, dove ha studiato e iniziato a lavorare fin da giovanissimo, considerato che a 14 anni, quando ancora andava a scuola, già lavorava come portalettere. Classe 1992, Salvatore è del segno zodiacale della vergine e il suo soprannome per gli amici è Salva. Oggi Salvatore Paternò vive a Mainz (Magonza), non lontano da Francoforte, dove si trova benissimo. Egli ha portato avanti i suoi studi con una precisione che si potrebbe definire tedesca. La sua laurea alla facoltà di Economia e Commercio l’ha infatti conseguita a pieni voti e adesso si sta affacciando nel mondo del lavoro. Al momento egli si occupa di marketing in un’agenzia di comunicazione, ma il suo più grande sogno è quello di diventare product manager all’interno di una grande azienda. In Germania o in Italia, questo lo deciderà il destino.

D’altra parte, Salvatore parla molto bene quattro lingue e dunque nessuna strada sembrerebbe essergli preclusa. Salvatore al momento si è dichiarato felicemente single. Ebbene sì, il bel italo-tedesco non ha ancora una ragazza e afferma che la sua fidanzata la cerca in Italia. Le ragioni sono tante. In primo luogo, egli dice di trovare carine le ragazze tedesche, però non al pari delle italiane. E poi queste ultime sanno cucinare la lasagna, dettaglio non da poco – ha detto Salvatore scherzando nel corso della sua presentazione. Quando lo si sente parlare non si direbbe davvero che Salvatore Paternò venga dalla Germania. Il suo accento siciliano è infatti inconfondibile, retaggio delle origini meridionali della sua famiglia. Salvatore del resto non ha mai veramente abbandonato l’Italia. Egli viene ogni anno in vacanza e qui ha ancora i suoi nonni, presso i quali si ferma regolarmente anche per qualche mese. Il suo amore per l’Italia è molto forte e il suo sogno sarebbe quello di trasferirsi definitivamente. Del resto, il solo parlare italiano a quanto dice lo fa emozionare. Salvatore Paternò è uno dei primi candidati della quattordicesima edizione del Grande Fratello.

Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio in questi giorni, insieme anche a Roberto, Kevin e Mary, che sono entrati con lui nella casa galleggiante sul Tevere. Qui i quattro ragazzi dovranno rimanere fino alla prima puntata del programma, nell’attesa che sia il pubblico a decidere chi potrà trasferirsi nella casa vera e propria del GF 14 e chi invece dovrà abbandonare il reality di Canale 5. Nel frattempo i quattro avranno modo di farsi apprezzare dal pubblico, che ha il compito di votare il suo preferito. Tutti loro sono dunque in bilico per il momento, ad eccezione di Mary. Lei, la prima concorrente donna di questa edizione del GF, ha infatti già la certezza di entrare nella casa. Ma questo i suoi concorrenti maschi non lo sanno ancora. Salvatore ripone grandi aspettative da questa sua partecipazione al Grande Fratello 14.

Considerato il suo obiettivo di trovare lavoro e fidanzata in Italia, questa è infatti una grande opportunità che potrebbe dare una svolta alla sua vita. Egli potrà farsi nuove conoscenze e perché no, sfruttare l’occasione per non tornare più in Germania. Come si evolverà il suo percorso nell’ambito della trasmissione lo scopriremo insieme a lui di giorno in giorno. Quel che è certo è che Salvatore è un ragazzo positivo, che non si arrende facilmente, soprattutto quando ha un obiettivo da raggiungere. Il suo motto preferito infatti è che “se non funziona il piano A, nell’alfabeto ci sono altre 25 lettere da utilizzare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori