LEredità/ La concorrente Evelyn arriva alla fine e si aggiudica il montepremi. Chi giocherà oggi, 25 settembre 2015?

- La Redazione

L’eredità torna anche oggi, venerdì 25 settembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 con una nuova puntata condotta da Amadeus. Nell’attesa, ecco il riassunto e gli ascolti di ieri

eredita_logo_R439
l'eredità

Leredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 25 settembre 2015) – Anche oggi, venerdì 25 settembre 2015, Carlo Conti al timone del game show di Rai 1 in onda nella fascia preserale, LEredità. In attesa di scoprire chi giocherà nellappuntamento odierno, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quello che è successo. Nella prima fascia di messa in onda il game show ha raggiunto il 24.23% di share con 3 milioni e 349 mila telespettatori, toccando addirittura il 26.69% con 4 milioni e 832 mila telespettatori nella seconda fascia. Ecco come è andata: si comincia con il solito ballo delle “professoresse” di Conti, prima di passare all’incontro con i concorrenti della serata. Il campione della puntata precedente è Matteo, che oggi dovrà lottare per mantenere il titolo. Si inizia con Dina, dalla provincia di Cosenza, fisioterapista e appassionata di lavori fai da te, come dimostrano i suoi particolari orecchini rappresentanti i prodotti tipici del suo paese. Dina, madre di due figli, suggerisce a Conti una particolare canzone per far passare il singhiozzo ai bambini, dopo di che inizia con il gioco degli accoppiamenti.

Le succede Emiliano, dalla provincia di Lecce, proprietario di un Bed & Breakfast e lavoratore nel bar di famiglia. accompagnato dalla moglie Sonia. Carlo Conti, incuriosito dalla lunga barba del concorrente, si avvicina per accertare se sia vera. La terza concorrente è Evelyn, dalla provincia di Verona, aspirante avvocato e lavoratrice presso uno studio legale. Evelyn sta con Andrea; i due sono fidanzati da undici anni e la giovane annuncia il loro matrimonio, che si terrà in aprile prossimo. Ad accompagnarla al game show è però l’amica Silvia. La ragazza, che fa parte di un gruppo di amiche amanti dei pettegolezzi, ne approfitta per chiedere a Conti novità sulla sua vita sentimentale. Niente di nuovo, risponde il presentatore e, a mò di scherzo, rivela di non portare mai la canottiera per accontentare il gruppo di amiche. Si passa ad Alessandra, originaria di Roma; Alessandra è casalinga, ma in passato ha svolto molti lavori. La accompagna la figlia Valentina, che rivela di essere la bambina che nel lontano 2000 ha partecipato a “Zitti tutti! Parlano loro”, un talk show condotto da Carlo Conti in cui i protagonisti erano i bambini dai quattro agli otto anni. Alessandra stupisce Conti e il pubblico, regalandogli un bellissimo ritratto del conduttore.

Altro concorrente della serata è Domenico Villasantina, che si occupa delle giornate sportive. Dopo una pausa pubblicitaria, tocca al campione Matteo giocare con gli accoppiamenti: sarà l’unico a raddoppiare. La fase successiva del gioco, quella del vero o falso, si conclude con il doppio errore di Domenico e la sua uscita dal gioco. Dina, infatti, sulla quale era stato puntato il dito, riesce ad avere la meglio. Tocca ai fantastici quattro: 1932, 1955, 1969 e 2009 sono le date della puntata di oggi. Doppio errore per Matteo, che punta il dito su Dina: la concorrente riesce a salvarsi per la seconda volta e il campione esce dal gioco. il momento della scossa: quale star, nel 2011, ha aiutato una novantenne a salvarsi dalle fiamme di un incendio? Scossa per Emiliano; la star era Kate Winslet, che salvò da un incendio l’anziana madre di un suo amico quando si trovava ospite nella loro casa. Emiliano punta il dito su Dina, e lei si salva per la terza volta. Si arriva al triello: Evelyn, Alessandra e Dina si sfidano per aggiudicarsi il titolo di campionessa. Dopo le sette domande, è la giovane Evelyn a vincere. Carlo Conti dà lo spazio ai titoli del TG1 e si inizia con la ghigliottina. Evelyn deve cercare di mantenere intatti i 140.000 euro. Ma il montepremi si dimezza più volte, fino a scendere agli 8.750 euro. Evelyn deve ora indovinare la parola della serata. Scrive la parola sul cartoncino e lo consegna a Conti. La parola è “Libro”; Evelyn si aggiudica il montepremi. La puntata si chiude con i festeggiamenti e i brindisi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori