PATRIZIA/ E’ la migliore della puntata e ha ottenuto il grembiule blu. Vincerà ancora questa sera? (Bake Off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

- La Redazione

Patrizia, la concorrente del talent di cucina in onda su Real Time ha ottenuto il grembiule blu e oggi scopriremo le sue intenzioni  (Bake off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Oggi, venerdì 25 settembre 2015, va in onda su Real Time la quarta puntata di Bake off Italiail talent show, condotto da Cristina Parodi, dedicato alle creazioni di dolci. Prima di scoprire chi sarà il miglior pasticcere di questa sera, vediamo chi è la concorrente Patrizia. Venerdì 18 settembre, in prima serata su Real Time, è andata in onda la terza puntata di Bake off Italia, il talent che vede sfidarsi alcuni aspiranti pasticceri. Alla fine della puntata Luciano ha dovuto abbandonare il programma, mentre Patrizia è riuscita a conquistare il grembiule blu (è stata la migliore della puntata). Quest’ultima ha dimostrato di non essere tra quelli che “se la cavano”, ma ha cucinato splendidamente ed è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di migliore della serata. Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti dovevano preparare due crumble, dolci o salati, ma i giudici poi hanno deciso che ne avrebbero assaggiato soltanto uno. Patrizia ha preparato un crumble che è stato in grado di deliziare i palati dei due giudici, e la preparazione di questa ricetta ha contribuito senz’altro a farle guadagnare il grembiule blu. Nella seconda prova, gli aspiranti pasticceri sono stati messi alla prova dal maestro Knam con una sua ricetta: la torta Dobos, che ha nascosto delle insidie per qualche concorrente, soprattutto a causa della delicata preparazione del caramello. Patrizia ha saputo interpretare la ricetta al meglio, e non ha trovato particolari difficoltà, al contrario di molti dei suoi colleghi. D’altronde le ricette di Knam nascondono numerose insidie, ma Patrizia ha saputo aggirarle tutte e ha presentato un’ottima torta. La concorrente lombarda, durante le prime due puntate non si è distinta per le sue qualità, e qualche volta ha anche rischiato di finire tra i peggiori; molti telespettatori, e probabilmente anche i giudici, hanno pensato che Patrizia non poteva essere in grado di andare molto avanti nella competizione, poiché ci sono concorrenti migliori e più ambiziosi. Nonostante ciò, lei ha davvero stupito nell’ultima puntata, e di conseguenza non sarà più considerata tra i possibili eliminati. Patrizia partecipa al talent per mettersi alla prova, e non punta alla vittoria, anche se sarà sicuramente molto felice di aver ottenuto il grembiule blu.

Grazie alla sua calma è riuscita ad aggirare gli ostacoli delle due prove, e i suoi difetti sono rimasti ben nascosti mentre era intenta nella preparazione delle ricette. Durante la prossima puntata, la quarta, Patrizia difficilmente riuscirà a riconquistare il grembiule blu (abbiamo visto con quanta difficoltà i concorrenti riescono a tenerlo), ma dovrà far capire che ruolo vuole recitare all’interno del programma. A questo punto nessuno sa cosa aspettarsi dalla concorrente di Monza, dunque l’unica cosa che resta da fare è attendere la prossima puntata, dove forse capiremo meglio quali sono le reali intenzioni di Patrizia. Il talent ha superato la fase iniziale, i concorrenti hanno ufficialmente rotto il ghiaccio e i giudici non saranno più disposti a perdonare nulla d’ora in poi; la sfida comincerà ben presto ad entrare nel vivo, e i concorrenti dovranno mettercela tutta per evitare di essere eliminati e continuare ad inseguire il loro sogno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori