Oggi, venerdì 25 settembre 2015, va in onda su Real Time la quarta puntata di Bake off Italiail talent show condotto da Cristina Parodi. Prima di scoprire cosa sforneranno i pasticceri questa sera, vediamo chi è il concorrente Pietro. Oggi, venerdì 18 settembre, in prima serata su Real Time, è andata in onda la terza puntata di Bake off Italia, il talent che vede sfidarsi alcuni aspiranti pasticceri. Alla fine della puntata Luciano ha dovuto abbandonare il programma, mentre Patrizia è riuscita a conquistare il grembiule blu (è stata la migliore della puntata). Pietro se l’è cavata molto bene durante la puntata e non ha minimamente rischiato l’eliminazione, anzi, ha avuto modo di distinguersi per la sua bravura. Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti dovevano preparare due crumble, dolci o salati, ma i giudici poi hanno deciso che ne avrebbero assaggiato soltanto uno. Pietro è stato bravo in questa prova e ha ricevuto anche i complimenti da parte dei giudici, dopo due puntate in cui è rimasto nell’anonimato. Nella seconda prova, gli aspiranti pasticceri sono stati messi alla prova dal maestro Knam con una sua ricetta: la torta Dobos, che ha nascosto delle insidie per qualche concorrente, soprattutto a causa della delicata preparazione del caramello. Non è comunque il caso di Pietro, il quale è riuscito a superare alla grande la prova, ed è andato anche vicino alla conquista del grembiule blu.
Il concorrente milanese, che di professione fa il farmacista, sta crescendo puntata dopo puntata, e sta dimostrando di valere molto in cucina. Dopo due puntate in cui non ha avuto modo di mettere in luce il suo talento, e ha anche trovato qualche difficoltà, è riuscito ad alzare la testa e ha dimostrato a tutti di essere uno dei concorrenti da temere nel proseguo della gara. I suoi pregi non erano venuti fuori all’inizio, ma pian piano ha dimostrato grande applicazione, e ha dato la sensazione di divertirsi molto mentre è intento nella preparazione dei dolci. Forse ha avuto una giornata positiva, o forse sta uscendo fuori il vero Pietro, il quale se continuerà così potrà essere considerato tranquillamente tra i favoriti per la vittoria finale.
Durante la prossima puntata, la quarta, Pietro punterà senza dubbio al grembiule blu, ma dovrà stare comunque attento a non incappare ad eventuali errori che potrebbero costargli caro.
Dopo l’ottima prestazione, è lecito aspettarsi una grande puntata da parte del concorrente milanese, che non starà certo a guardare i suoi rivali mentre festeggiano la conquista del grembiule. blu. Per capire cosa si può pretendere davvero da Pietro, bisognerà comunque aspettare la prossima puntata. Il talent ha superato la fase iniziale, i concorrenti hanno ufficialmente rotto il ghiaccio e i giudici non saranno più disposti a perdonare nulla d’ora in poi; la sfida comincerà ben presto ad entrare nel vivo, e i concorrenti dovranno mettercela tutta per evitare di essere eliminati e continuare ad inseguire il loro sogno.