Tale e quale show 2015/ Ed.5, diretta terza puntata: Friscia è Elio e le storie tese. La classifica finale (25 Settembre 2015)

- La Redazione

Tale e quale show 2015, Ed.5 terza puntata 25 settembre 2015: i concorrentio vip del programma si alternano sul palco, chi convincerà i giudici? La classifica finale

carlo_conti_2
Carlo Conti

Dopo lesibizione di Lippi e Cirilli, arriviamo alle votazioni dei concorrenti. Rocco inizia la classifica e se la prende con il pubblico che critica le sue scelte.In terza posizione cè Elio, al secondo Ligabue e al primo Amy Winehouse. Proietti mette al terzo posto Ligabue, poi Amy e alla prima Mia Martini. Loretta mette al terzo la Tatangelo, al secondo Murolo e al primo Ligabue. Lippi mette sul podio la Tatangelo, Ligabue e al primo Murolo. Ed ora devono votare i concorrenti. Giulia premia Karima. Max vota Giulia. Elena sceglie Karima. Bianca vota Lopez. Lopez vota Bianca. Karima vota Madonna. Poi Lady Gaga premiata da Iglesias. La Freddi vota Ramazzotti. Elio sceglie Mia Martina. Ma adesso è il momento della classifica generale della serata. Partiamo dal 12 posto, Nudo,Coppola, Di Cioccio, Zaba, Friscia, Cicchella, Freddi, Luzi, Giusti, sul podio al terzo posto Lopez, E poi.SorpresaParità a 65 punti per Bianca Guaccero e Karima.

Friscia interpreta la terra dei cachi. Molto intonato e davvero simile a Elio nei movimenti e nellinterpretazione del brano. Bravissimo Friscia!, si legge sul web. Mi genufletto, commenta Rocco. Lhai fatto con lironia giusta, dice la Goggi. Breve riepilogo delle esibizioniE poi scopriamo i ruoli della prossima settimana. A Giulia toccherà Elisa, per Max Bertoli, Elena di Cioccio sarà Ivana Spagna, Bianca Guaccero Michael Jackson, Lopez farà Dorelly, Cosima diventerà Jennifer Lopez, Karima la Zanicchi, Francesco sarà Stash, Nudo farà Cher, la Freddi Nicole Kidman e Sergio Giuliano Sangiorgi. Ma adesso la mission impossible di Cirilli che canterà Wake me up degli Wham!. Ma non ha un compagno con cui cantare.Perché non Lippi? E allora eccolo sul palco.

Walter Nudo è di certo il più in difficoltà della puntata. La voce è poco nasale e anche latteggiamento non sembra proprio uguale a Ramazzotti. La Goggi è subito sincera e dice tutto quello che pensaAnche Papaleo trova che Walter non abbia fatto una grande performance. Altro collegamento con Gabriele Cirilli dalla sala trucco. Diventare George Michael non sarà facile. Ora spazio a Laura Freddi che sarà Lady Gaga. Canterà Poker face, il pezzo che lha portata al successo. Molto simile nel look e nei gesti, meno nella voce con molte sbavature soprattutto nella strofaTroppo poco eccessiva anche nellintonazione. E poi il propter di fronte senza mai guardare in camera.I giudici danno un giudizio positivo anche grazie ai cori che mascheravano gli errori di Laura. Ed ora Sergio Friscia che interpreta Elio di Elio e le storie Tese.

Cicchella stupisce per la gestualità sul palco, davvero uguali a quelli di Cremonini. Stupisce anche la sua capacità di interpretare con leggerezza un pezzo apparentemente facile. Ma ora Savino Zaba nei panni di Enrique Iglesias con Bailando. la preparazione ha creato non poche difficoltà per le parole e il balletto. Non centro niente con Iglesias, dice. Ma sul palco riesce a cavarsela in quanto a voce e balletto. Finita lesibizione Zaba improvvisa anche nellimitazione di Papaleo. Mi ha fatto arrossire, dice Rocco in giuria. Bravissimo Sabino Zaba. Anche se è stato un lavoro difficile ha cantato e imitato benissimo!, scrivono in rete. Ma sale la febbre per vedere la trasgressiva Lady Gaga.Per ora, andiamo avanti con Walter Nudo che interpreta Eros Ramazzotti. La pronuncia delle parole è stata la parte più complessa, Walter ha dovuto imparare laccento romano per cantare più bella cosa.

Intanto Cirilli si sta preparando per interpretare gli Wham!. La prossima concorrente è Karima che interpreta Amy Winehouse. Ma la rete sembra impaziente di vedere il comico Cirilli.Cuori e fotografie di Gabriele si sprecano su Twitter. Ma torniamo a Karima che canta Rehab. Il trucco e l’acconciatura la rende molto simile ad Amy, tatuaggi compresi. Mi è davvero molto piaciuta, dice Papaleo. Convincente, la definisce Proietti. Karima brava, era molto difficile, Karima spettacolare, scrivono i suoi fan sui social. Sul web continuano a riscuotere successo la coppia Lopez-Guaccero e Carlo Conti legge un po di tweet in studio. E oraCicchella nei panni di Cesare Cremonini con Buon Viaggio, la hit dellestate 2015. Si presenta sul palco in giacca blu elettrico. I movimenti sono tutti giusti, la voce un po meno…

E ora Bianca Guaccero e Massimo Lopez che saranno Mia Martini e Roberto Murolo. Due cantanti molto difficili da imitare della musica italiana. Lopez si dice felice di interpretare un artista napoletano. Eccoli che salgono sul palco con Cumè. No ragazzi, mi dispiace, Mia Martini è fuori portata, di unaltra categoria!, scrive qualcuno in rete. ma il pubblico in studio esplode in un lungo applauso.I giudici si sommuovono e anche Bianca si mette a piangere. Abbiamo i vincitori di sta sera, Brividi, twittano i fan della Guaccero. Ma ora tocca a Cosima Coppola che canterà Cicale, di Haether Parisi. Preoccupata per le capriole e le varie esibizioni sul palco, Cosima ammette di aver superato molti dei suoi limiti, come la paura di lanciarsi in aria. La spaccata finale conclude la sua performance. La Coppola convince i giudici grazie anche al balletto molto dinamico.

Ma siamo sicuri che è Giusti? E uguale a Liga!, scrive qualcuno in rete. Anche con un po di stonature, Max Giusti conquista il pubblico. Dopo lesibizione continua a parlare in romagnolo scatenando le risate di tutti. Anche la giuria sostiene linterpretazione di Max. Sei diventato non limitazione ma la persona, bravo, è il commento di Lippi. Piccoli screzi con Papaleo Mettete la coppia Papaleo-Lippi ogni venerdì, vi prego, si muore dal ridere!, si legge sui social. Ed oraElena di Cioccio, vincitrice della prima puntata, che interpreta Madonna in Like a Virgin, pezzo del 1984. La preparazione è stata complicata, soprattutto per “trucco e parrucco”. Su Twitter circolano pronostici negativi.Riuscirà la ex Iena a dare una degna interpretazione della regina del pop mondiale? La voce sembra non proprio a postoMa il look è decisamente perfetto. Papaleo si dice deluso ricordandosi della performance di Veronica Maya lanno scorsoDiciamo che era un po uscita di seno.

Carlo Conti inizia presentando la giuria: Claudio Lippi, Rocco papale, Loretta Goggi e Gigi Proietti. E poi un veloce sguardo alla classifica dopo le prime due puntate: sul podio troviamo al terzo posto Cicchella, al secondo Massimo Lopez e prima Bianca Guaccero. Iniziamo subito con Giulia Luzi nei panni di Anna Tatangelo. Canta Essere una donna. Si è preparata addirittura esercitandosi cantando di fronte ad un accendino. La giuria sembra apprezzare la sua interpretazione. Anche la rete commenta Troppo brava, Hai già vinto la puntata scrivono i fan. La Goggi è estasiata e anche Rocco. Ma arrivano anche critiche dai social sul personaggio Anna Tatangelo. Finita la prima esibizione arriva Gabriele Cirill con un siparietto sullo scandalo Roma-Colosseo-sindaco Marino. Accenno anche al viaggio del papa in America per prendere in giro Carlo Conti. Adesso è il momento di Max Giusti nei panni di Ligabue, canterà ” Tu sei lei”.

Rai Uno da brividi sta sera, scrive qualche utente su Twitter. Finalmente, ci siamo quasi. Il conto alla rovescia per lo show di Carlo Conti è iniziato e sui social i fan stanno postando cuoricini e faccine sorridentiIl venerdì sera pare proprio essere dominato dalle ironiche imitazioni di cantanti.E Rocco Papaleo spopola in reteE poi cè una nuova coppia che sta riscuotendo successo: Non vedo lora di vedere la coppia Lopez e Guaccero, secondo me sarà sul podio stasera, si sbilancia qualcuno.E ancora: Non vedo lora di vedere lesibizione di Frank Cicchella che diventerà il mio cantante preferito! Intanto, il comico Gabriele Cirilli lancia il programma dallo studio di Insinna ad Affari Tuoi” dove è stato ospite. Anche Loretta Goggi riscuote successo in rete, molti utenti la stanno aspettando. Esercito di Twitter, scateniamo linferno, si legge.

Anche la pagina Twitter ufficiale di Tale e quale show 2015 ha ricordato a tutti lappuntamento di questa sera, con la terza puntata della trasmissione condotta da Carlo Conti sulle frequenze di Rai 1: con un tweet ha voluto anche aggiornare tutti i telespettatori in merito allo stato dei preparativi per la serata che ci attende. In particolare, nel tweet di legge che dalle 14.30 tutto il cast si riunirà per la prova dellaudio – che deve essere, a ragione, impeccabile – e in seguito ognuno dei dodici concorrenti potrà spostarsi nella postazione trucco per cercare di assomigliare il più possibile allartista che gli è stato assegnato. Anche per i costumisti e per i truccatori, dunque, la fatica non è ancora finita: clicca qui per vedere il tweet pubblicato sullaccount ufficiale di Tale e quale show.

Tra pochissimo su Rai 1 ‘Tle e quale show’, il programma di Carlo conti che sfida i VIP dei giorni nostri a cimentarsi nell’imitazione dei grandi della musica italiana e non. I concorrnti sono affiancati nel loro processo di trasformazione da coach, costumisti e truccatori come Emanuale Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli con Fabrizio Mannini e Pinuccio PIrazzoli. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Tale e quale show’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Sergio Friscia tornerà anche stasera, venerdì 25 settembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 per una nuova puntata di Tale e quale show 2015 in cui vestirà i panni nientemeno che di Elio, di Elio e le storie tese, recentemente tornato come giudice ad X Factor 2015. Sui social Sergio ha voluto ricordare a tutti i telespettatori del primo canale nazionale lappuntamento di questa sera, e ha scritto: Pronto a divertirmi e a divertirvi da matti Vi aspetto, Amici! Grazie!. Chi non se lo perderà stasera, con nuove performance? Di certo la curiosità nel vedere quanto sia riuscita la trasformazione comincia a crescere Clicca qui per vedere il tweet pubblicato sulla sua pagina social ufficiale.

Torna anche questa sera, venerdì 25 settembre 2015, Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1. Anche per oggi, dunque, la serata dei telespettatori del primo canale nazionale si riempirà di vecchi e più recenti successi, naturalmente riproposti dai dodici concorrenti di questa quinta edizione. La settimana è trascorsa tra prove con vocalist e impegni con costumisti e truccatori, e ora tutto è pronto per nuove sfide a colpi di ugola. Gabriele Cirilli tornerà come sempre con le sue esilaranti imitazioni: anche le risate, oltre alla competizione e alla musica, si faranno protagoniste dell’appuntamento.

Anche per questa sera la giuria a cui spetta il compito di dare un voto alle performance dei concorrenti è riconfermata: al tavolo ci saranno infatti Claudio Lippi, Loretta Goggi e Christian De Sica.

Le assegnazioni della terza puntata di Tale e quale show 2015 pretendono che Francesco Cicchella prenda i panni di Cesare Cremonini, Karima quelli di Amy Winehouse, Savino Zaba quelli di Enrique Iglesias e Massimo Lopez quelli di Roberto Murolo. Andando avanti, Bianca Giaccero interpreterà Mia Martini, Max Giusti Ligabue, Laura Freddi sarà Lady Gaga, Giulia Luzi sarà Anna Tatangelo, Walter Nudo sarà Eros Ramazzotti, Sergio Friscia Elio e infine Elena Di Cioccio Madonna e Cosima Coppola Eather Parisi. Il duetto non è certo stato dimenticato dalla redazione dello show: saranno infatti Bianca Guaccero e Massimo Lopez, nei rispettivi panni di Mia Martini e Roberto Murolo, a cantare insieme. Come varierà la classifica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori