The Avengers/ Diretta streaming del film della Marvel su Rai 2. Il successo enorme della pellicola, il trailer

- La Redazione

Oggi, venerdì 25 settembre 2015, Rai 2 trasmette in prima serata ‘The Avengers’, il film fantastico della Marvel diretto da Joss Whedon ed interpretato da Robert Downey Jr. La trama del film

ThorR439
Thor, protagonista di The Avengers

Questa sera Rai 2 trasmette in prima serata ‘The avengers’, il film della Marvel che racconta delle vicende di Thor, Iron Man e Captan America chiamati a salvare l’umanità da Loki, che la vuole sottomettere. Sembra che le riprese siano durate molto a lungo e che si spostarono in molte città statunitensi. Una delle sequenze più grandi e importanti costrinse addirittura la Paramont Pictures a chiedere alla città di Cleveland di chiudere la nona strada per tre intere settimane. Moltissimi gli effetti speciali curati da Dan Sudick che, per simulare l’attacco aereo incendiò 14 machine e un camion, innescò 28 esplosioni ed altrettanti ‘giochi’ pirotecnici, il tutto in estrema sicurezza per non mettere a rischo gli stantman. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘The avengers’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui

Questa sera su Rai 2 ‘The Avengers’, un film fantastico diretto, per gli studi della MArvel, da Joss Whedon ed interpretato, tra gli altri, da Robert Downet Jr e Scarlett Joanson. La trama racconta del malvagio Loki che, per mezzo del Tesseract, uno dei gioielli del re Odino, vuole sottomettere l’umanità intera. Thor, Iron Man e Captan America, supportati dagli altri supereroi, cercheranno di fermare lo spietato nemico. Ecco il trailer del film:

The Avengers, film in onda oggi in prima serata su Rai 2, è un film di fantascienza prodotto dalla Marvel, la casa madre dei fumetti da cui la pellicola è tratta. Questo film ha segnato la prima collaborazione tra Marvel e Disney, ormai consolidata e comprovata. Il film ha triplicato il budget speso per le riprese incassando quasi un miliardo e mezzo di dollari. In Italia ‘The Avengers’ è stato uno dei film più visti e ha incassato quasi sedici milioni di euro in meno di venti giorni. Sembra comunque che alcuni fan siano rimasti un po’ delusi per l’assenza, nella trama del film, di Wasp e Giant – Man che, invece, nel fumetto interpretavano ruoli importanti.

Il film The Avengers, in onda questa sera su Rai 2 alle 21.15, è tratto dai fumetti della Marvel e prodotto dai suoi studios. La regia è di Joss Whedon, che è allo stesso tempo sceneggiatore della pellicla. Uscito nel 2012, il film appartiene al genere di azione e fantascienza e tra i protagonsti ci sono Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr. La durata è di 143 minuti.

Vediamo la trama: Nick Furry (Samuel L. Jackson), il direttore dello S.H.I.E.L.D., la divisione dell’esercito per la difesa della Terra, si trova a dover contrastare il temibile Loki che, dopo aver rubato il Tesseract, minaccia di utlizzarlo per rendere schiava la specie umana e governare il pianeta. Loki è un dio del male e del caos, fratello adottivo di Thor (Chris Hemsworth) e suo acerrimo nemico. Il colonnello Nick Furry, con l’aiuto della collega Maria Hill (Cobie Smulders) e del dottor Selvig (Stellan Skarsgard), riesce a mettere insieme una squadra di supereroi, reclutati per il bene della Terra ma che fino a quel momento non avevano mai collaborato lavorando insieme. Tra questi ci sono il dio Thor, Tony Stark (Robert Downey Jr.), meglio conosciuto come Iron Man, Steve Rogers (Chris Evans), che altri non è che Capitan America, Clint Barton (Jeremy Renner), il cui soprannome da supereroe è Occhio di Falco, Bruce Benner (Mark Ruffalo), noto come Hulk e Natascha Romanoff (Scarlett Johansson), il cui nome d’arte è Vedova Nera. Lo S.H.I.E.L.D. riesce a scoprire il nascondiglio di Loki ed invia i suoi superorei, in viaggio sull’invisibile portaerei Helicarrier, a catturarlo. Capitan America ed Iron Man sono principalmente coinvolti e, dopo una battaglia, riescono a fare di Loki un prigioniero. A bordo del Quinjet, i supereroi stanno conducendo il loro prigioniero alla base dello S.H.I.E.L.D ma Thor decide che Loki dovrà essere giudicato sul loro pianeta, Asgard, e tenta di sottrarlo alla prigionia dei compagni. Iron Man si scontra così con Thor, apparentemente più forte, ma prima che uno dei due riesca ad avere la meglio sull’altro, Capitan America interviene e convince Thor a consegnare Loki allo S.H.I.E.L.D.

Questo è solo il primo di diversi scontri tra gli stessi supereroi, non abituati a convivere e non del tutto convinti che lo S.H.I.E.L.D operi per il bene della Terra. Il gruppo, infatti, ha scoperto che la divisione sta costruendo delle armi distruttive per un’eventuale guerra con esseri provenienti da altri pianeti o dai poteri eccezionali, proprio come loro. Approfittando di questi momenti di confusione, Loki riesce a sottomettere gli agenti presenti sull’Helicarrier con la sua magia e li scatena contro i supereroi sperando così di essere liberato. Loki riesce a scappare ma questa è l’occasione che creerà coesione tra i supereroi, stavolta decisi a combattere l’uno al fianco dell’altro contro il nemico.

Loki, intanto, è giunto sulla Torre Stark, la più alta della città, per attivare il Tesseract ed aprire un varco nello spazio: man mano giungono sulla Terra i guerrieri Chitauri, chiamati dal dio per combattere al suo seguito. Il primo a giungere sul psoto è Iron Man cha da solo prova a fermare l’esercito dei Chitauri ma ha bisogno dei compagni supereroi. In poco tempo tutti riescono a giungere alla Torre e a combattere al suo fianco contro l’esercito di Loki ma i loro poteri non bastano: finchè il portale sarà aperto giungeranno senza tregua nuovi guerrieri dallo spazio. Come se non bastasse, il Consiglio dello S.H.I.E.L.D, pensando di dover intervenire contro gli alieni, lancia un missile su Manhattan. Per evitare la distruzione dell’intera città, Iron Man riesce a modificare la traiettoria del missile e a farlo entrare nel varco spaziale, mentre Hulk sconfigge Loki e il dottor Selvig riesce a chiudere il varco. La Terra è salva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori