VALERIA/ Riuscirà a spiccare questa sera? (Bake off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

- La Redazione

Valeria, la concorrente del cooking talent show che non rischia l’eliminazione ma non ha ancora fatto vedere quando realmente valga. (Bake off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre 2015)

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Oggi, venerdì 25 settembre 2015, Real Time trasmette una nuova puntata di Bake off Italia, il programma più dolce che ci sia. Durante la scorsa puntata Luciano ha dovuto abbandonare le cucine e Patrizia si è aggiudicata il grembiule blu. Valeria se l’è cavata abbastanza bene e non ha rischiato l’eliminazione nonostante, però, non si sia distinta in maniera particolare. Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti dovevano preparare due crumble, dolci o salati, ma i giudici poi hanno deciso che ne avrebbero assaggiato soltanto uno. Valeria è stata brava e non ha ricevuto critiche dai due giudici, anche se forse poteva fare meglio. Nella seconda prova, gli aspiranti pasticceri sono stati messi alla prova dal maestro Knam con una sua ricetta: la torta Dobos, che ha nascosto delle insidie per qualche concorrente, soprattutto a causa della delicata preparazione del caramello. Valeria però è stata una delle migliori nella preparazione del dolce, e ciò le ha permesso di non finire tra i concorrenti peggiori.

La concorrente siciliana non è né tra coloro che rischiano l’eliminazione, né tra i migliori del talent. In queste prime puntate si è sempre piazzata tra i concorrenti che riescono a cavarsela, e non ha ancora dimostrato il suo reale valore. Quando cucina sembra avere molto talento, poiché riesce sempre a mantenere la situazione sotto controllo e non trova particolari difficoltà nella preparazione dei dolci. Nonostante ciò, i giudici non le fanno mai dei complimenti che possano far capire ai telespettatori che siamo di fronte ad un vero e proprio talento, e questi elementi fanno sì che ancora non si è capito realmente quale possa essere l’ambizione di Valeria, la quale comunque non ha ricevuto nemmeno troppe critiche. Durante la prossima puntata, la quarta, Valeria dovrà cercare di dimostrare qualcosa in più, e deve necessariamente puntare al grembiule blu, per far capire a Knam e a Clelia che lei non si trova lì per caso, ma è in gara perché è brava e vuole dimostrarlo. Anche i telespettatori si aspetteranno molto da lei, considerato che se si vuole vincere non ci si può accontentare di rimanere tra coloro che “se la cavano”. Il programma però è ancora lungo, e Valeria potrà avere tutto il tempo per dimostrare il suo valore, prendendo in considerazione l’ipotesi che difficilmente finirà tra i peggiori, anche se è tutto possibile e basta un errore per venire eliminati. Il talent ha superato la fase iniziale, i concorrenti hanno ufficialmente rotto il ghiaccio e i giudici non saranno più disposti a perdonare nulla d’ora in poi; la sfida comincerà ben presto ad entrare nel vivo, e i concorrenti dovranno mettercela tutta per evitare di essere eliminati e continuare ad inseguire il loro sogno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori