X FACTOR 2015 / Ed.9, verso i Bootcamp: i concorrenti passati alla fase successiva. Primi ospiti per i livi: 5 Second Summer!

- La Redazione

X Factor 2015, Ed. 9 terza e ultima puntata Audizioni 24 settembre 2015: diretta, concorrenti e giudici. Ultima occasione per gli aspiranti talenti per passare alla fase dei Bootcamp

xfactor2015
X Factor 2015

X Factor 2015 ci ha tenuto compagnia ieri sera con l’ultima doppia puntata dedicata alle audizioni. Dalla prossima settimana andranno in scena i Bootcamp ma ai piani alti del programma si lavora già alla fase più calda e attesa, quella dei live. Tra qualche puntata, infatti, i ragazzi che abbiamo visto questi giorni sui palchi italiani, canteranno in diretta ma questa non è la notizia di oggi. Ai live, infatti, ci saranno anche ospiti internazionali e tra questi ci sono anche i 5 Second Summer. Ecco qui l’annuncio ufficiale

Il brutto anatroccolo si trasforma in cigno quando comincia a cantare. E la parabola di Andrea Prestanni, muratore di 29 anni che si presenta sul palco di X Factor con gli occhiali da sole e una maglietta sulla quale troneggia la scritta Che Dio tassista. Di fronte ad un look così bizzarro, i quattro giudici pensano di essere di fronte al solito concorrente convinto di avere il talento cristallino anche se non cè ma quando parte la musica, Andrea lascia tutti a bocca aperta. Laspirante cantante, infatti, ha portato la sua versione di Paradise City dei Guns N Roses strappando una standing ovation. Mika, Fedez, Skin ed Elio restano piacevolmente colpiti dalla sua performance ma invitano Andrea a modificare un po il suo look. Cliccate qui per vedere il video.

Grande esibizione quella dei Moseek nel corso della terza puntata di audizioni di X Factor. Il gruppo si ispira al mondo dellelettronica e si presenta su un palco così importante proponendo una loro versione di Smalltown boy dei Bronski Beat che lascia tutti a bocca aperta. La loro performance convince Elio e dello stesso parere è Mika che dice: Una performance efficace. Anche Fedez non ha dubbi sul loro talento: Ci avete portato ai tempi dei Duran Duran, ma avete la grinta di una band Indie Rock scandinava. Anche da Skin arriva un bel sì e il gruppo strappa il biglietto per i bootcamp! Cliccate qui per vedere il video.

Dopo aver scalato le classifiche italiano duettando con Fedez sulle note di Magnifico, Francesca Michielin torna in pista da sola. Oggi, 25 settembre, è uscito il nuovo singolo della cantante Lontano che sicuramente sarà un altro successo. Ad annunciarlo è la pagina italiana di X Factor che pubblica la coperta del brano e scrive: Oggi c’è il sole ed è uscito #Lontano, il nuovo singolo di Francesca Michielin: il venerdì perfetto!. I fans, ora, si augurano che Francesca Michielin possa presenta il nuovo singolo nelle prossime puntate di X Factor. Cliccate qui per vedere il post.

Nellultima puntata di audizioni, X Factor regala come al solito emozioni e talenti. Uno di questi è Karmel, ferroviere di 32 anni che si presenta sul palco, davanti a Mika, Elio, Fedez e Skin con una sua canzone. Laspirante cantante, infatti, ci tiene a cantare il suo brano su un palco così importante e lo fa con una certa ironia che trasmette anche con il ritornello Non ho lX Factor. Il motivo coinvolge tutti. Elio pensa che, al contrario, Kamel abbia lx factor che stanno cercando e alle fine il ferroviere 32enne ottiene quattro sì. Cliccate qui per vedere il video.

Si è presentata sul palco visibilmente emozionata Enrica Tara, laspirante cantante che, a soli 16 anni, spera di realizzare il sogno di diventare una star e poter così aiutare sua madre, rimasta senza compagno quando lei aveva solo cinque anni. Skin cerca di metterla a suo agio vedendola timida e indifesa ma quando Enrica comincia a cantare, la paura va via e lascia spazio alla sua meravigliosa voce. Sulle note di In un giorno qualunque di Marco Mengoni, Enrica emoziona pubblico e giuria. Mika nota come in lei convivano lanima della ragazzina, sia quella della cantante veterana senza paure mentre Fedez apprezza la sua grande consapevolezza artistica. Cliccate qui per vedere il video.

Nella scorsa edizione di X Factor hanno cominciato a conoscersi ma questanno, Mika e Fedez hanno abbandonato ogni riserva scoprendo di formare una coppia perfetta. I due giudici di X Factor scherzano tra di loro e con i concorrenti, completano le frasi luno dellaltro e giocano improvvisando una mazurka sotto gli occhi delle telecamere. Mika e Fedez, i due beniamini del pubblico, hanno così scoperto di essere davvero grandi amici. Oltre alla collaborazione professionale, tra i due cè una stima profonda come ha dichiarato lo stesso Fedez in unintervista rilasciata a Panorama: Il giorno della conferenza stampa mi prese e mi disse andiamo a bere una cosa stasera, andiamo a mangiare. Lì ci siamo conosciuti, abbiamo parlato, siamo usciti assieme e ci siamo divertiti. Da lì posso dire che è nata, in maniera spontanea, unamicizia.

Abbiamo vissuto la terza e ultima serata di audizioni che precede i bootcamp. Come al solito in X-Factor a rendere le puntate frizzanti ci pensano più i componenti della giuria che gli artisti in gara. Skin è eccentrica e divertente, Elio sempre pronto a stupire con le sue opinioni, Mika artista vero e Fedez che porta un’ondata di gioventù al gruppo. Ne esce fuori un mix che si diverte e fa divertire di fronte ad artisti anche molto preparati e bravi, oltre ad altri forse semplicemente non pronti a questa difficile gara. Sicuro però che le sorprese da qui alla fine non mancheranno. Tra i top va scritto il nome di Marco Gori, il ragazzo inizia a cantare Grace Kelly di fronte a Mika con la voce che gli trema. Quando arriva al ritornello è però un successo senza precedenti. Dimostra di avere stoffa e la qualità per far vedere grandi cose. Nessuno magari avrebbe preso in considerazione salito sul palco Karmel che con il suo simpatico rap sulla mancanza dell’X-Factor è riuscito a conquistare giuria e popolo. Il momento più bello della serata però è arrivato quando sul palco sono saliti gli Iron Mais, gruppo che propone una musica diversa ma soprattutto porta tutta la loro simpatia di fronte ai giudici.Sono diversi anche questa sera i volti che torneranno a casa costretti a rimpiangere questa serata per aver perso un’occasione davvero importante. Tra questi c’è sicuramente Giuseppe Forchia che ha dimostrato di avere anche del talento, ma l’ha espresso male di fronte a una convinzione che sa più di arroganza che di determinazione. Non è piaciuto proprio questo ai giudici e soprattutto a Fedez. Fallisce prima di iniziare anche l’avventura di Sheffo, il ragazzo sale sul palco con gli applausi del pubblico che lo riconosce per i suoi tanto video su Youtube. Il cantante racconta di avere un canale sul noto portale di video da oltre 50mila iscritti, la prestazione nonostante questo è tutta da dimenticare.

Sono finite le audizioni di X Factor programma che nella stagione 2015 è arrivato alla sua nona edizione. Dalla tre giorni di audizioni sono arrivati finalmente i nomei degli artisti che giungono ai Bootcamp che vi riportiamo di seguito: Fabrizio, Martorelli, Davide Aiyeniwon, Dramlove, Margherita Principi, The Panicles, Leonardo Mario Dragusin, Alessandra Regosini, Eleonora Anania, Gaia Albertazzi, Vito Girelli, Traccia 24, Alessandra Zerial, Urban Strangers, Alessandra Zerial, Martina Galli, Marco Sbarbati, Diego Esposito, Floriana Pappa, Zoci, Massimiliano D’Alessandro, Street Chords, Landlord, OSC2X, Santino Cardamone, Selene Capitanucci, Elijah Waiti e Luca Valenti. A questi si vanno ad aggiungere quelli che sono passati al turno successivo questa sera.

Valerio inizia a ballare con Mika e i due cadono. L’uomo è felice di essere stato sul palco, nonostante abbia già ammesso di avere delle difficoltà nell’espressione canora. E’ il momento di Entropia, un gruppo con molta grinta, ricevono quattro sì. I gruppi piacciono molto quest’anno ai giudici. Vox Folla è un gruppo di ragazzi che fa rap, la voglia piace a Fedez che sottolinea come l’imperfezione sia normale in questo caso. Arrivano quattro sì anche per loro. L’ultimo gruppo è straordinario, sono i simpaticissimi Iron Mais. Cantano musica molto ballabile che fa del ritmo e della rapidità il suo piatto forte. Inoltre i componenti sono davvero simpatici. Passano le audizioni con quattro sì, è un successo! Ora la strada verso i Bootcamp è tracciata.

La ragazza del beatbox, Sara, stupisce tutti tranne Skin e riceve tre sì e un no dall’artista degli Skunk Anansie. Sul palco sale un ragazzo che dice di chiamarsi Eva, suo nome d’arte. La cosa non piace particolarmente a Elio che chiede perchè si chiama con un uomo di donna. Mika ribadisce che anche lui ha un nome d’arte di una donna. Il ragazzo spiega di essere stato innamorato sempre di Eva Kant, continua confessando che è un cantautore e nelle canzoni svela quello che non riesce a dire a parole. Porta ”Qualcuno al posto mio”, suo testo inedito. Il ragazzo non riesce a comunicare molto a Mika, Fedez e Skin. Elio nonostante le critiche sul nome sottolinea che se lo mandano via sono dei pazzi. Alla fine riesce a passare la selezione addirittura con quattro sì nonostante i dubbi dei giudici, anche perchè il pubblico è pazzo per lui. A X-Factor arriva un signore non più molto giovane che stupisce tutti per la sua simpatia e il carisma, non si vedono moltissimi artisti come lui decide di partire con un abbraccio ai quattro giudici si chiama Valerio e canta un liscio. I giudici iniziano a ballare direttamente sul palco.

Si esibiscono fratello e sorella che formano il duetto da cinque anni. Il ragazzo è molto eccentrico, occhiale alla John Lennon e capelli lisci a coprire quasi il volto. Svelano che la madre è inglese e il padre italiano, quindi è un gruppo italo-britannico. Il gruppo si chiama The Van Houtens e portano un omaggio alla cucina emiliana, passano con tre sì. Shariff è accolto da grandi applausi, ha un canale su Youtube e in molti lo conoscono. Fedez racconta che la sua esperienza è simile a quella del ragazzo, anche se il lavoro non gli piace. Non è pronto secondo i giudici per il programma. Sul palco c’è Karmel, che porta una sua canzone rap. Il ritmo e le parole con il ritornello che ripete ”Non ho l’X Factor” conquistano i giudici, quattro sì. Giulia da Palermo si esibisce sul palco di X-Factor. Inizia così il momento di Mika che è un po’ filosofo, ispirato da Freud secondo Fedez. Sara Loreni si esibisce con la beatsation, qualcosa di molto originale e particolare.

Si presenta un ragazzo in jeans gialli con una maglietta improbabile e un paio di occhiali da sole con riportato il disegno della bandiera americana. Arrivano tre sì per lui, solo Mika ha detto di no. Sul palco c’è Davide un ragazzo che di Palermo che vive a Londra. Anche la sua fidanzata canterà dopo di lui, Davide si esibirà con una canzone di Paolo Nutini. Per Davide arrivano quattro sì e tantissimi applausi da parte del pubblico presente. Alba è la ragazza di Davide ed è pronta a esibirsi, canta ‘Love is a losing game’ di Amy Winehouse. Fedez le regala un sì, Skin invece non è d’accordo ma alla fine è un sì, no da Mika e sì da Elio. La ragazza riesce a passare nonostante lo scetticismo della giuria. Vittorio porta sul palco ”Fango” di Lorenzo Jovanotti quattro sì per lui.

Sul palco c’è una ragazza di appena sedici anni con la mamma, la donna africana racconta la storia della sua vita. Ha perso il marito quando la bambina aveva appena cinque anni. Enrica Tara canta “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni. Per lei sono quattro i sì dei giudici. Sul palco c’è Giuseppe Forchia, il ragazzo si presenta con bandana e cappello oltre a un piercing al naso è di sicuro un ragazzo molto stravagante. Canta un pezzo bellissimo degli Evanescence. Fedez gli dice che compensa le sue mancanze con l’apparenza, ha un bel timbro ma ha sbagliato tutta la tonalità del pezzo. Elio non capisce il perchè l’aver scelto una canzone cantata da una donna in originale. No di Elio e Fedez, sì di Skin con il ragazzo che chiede altri venti secondi di tempo. Fedez non ha cambiato il suo giudizio, Skin prega Elio di cambiare idea perchè trova il ragazzo molto interessante. Anche per Elio è ancora un no, il ragazzo raccoglie il cappello e se ne va. Mika sottolinea a Giuseppe che ha tanto da imparare. Le Singing Ladies fanno ballare tutta la giuria sono solo il primo di una serie di fallimenti che ci vengono mostrati in serie.

La prima audizione porta a quattro sì per un giovane gruppo davvero grintoso e dalle melodie interessante. Il secondo concorrente è un giovane ragazzo che ama il canto di nome Marco Gori, si esibisce con Grace Kelly davanti a Mika. La sua esibizione è davvero eccezionale tanto che fa sussultare Mika sulla sua canzone, l’artista autore della canzone si commuove. Skin sottolinea che ha iniziato in grande difficoltà, ma nel ritornello è stato fantastico. Mika svela che quando cantano le sue canzoni parte prevenuto, ma è stato bravissimo e l’ha davvero stupito. Quattro sì per Mirko Gori.

E’ appena iniziata la serata di X-Factor, l’ultima che mette i quattro giudici di fronte alle audizioni. Dopo di che giovedì prossimo finalmente inizierà la fase finale del programma. C’è grande attesa per vedere chi riuscirà a strappare un sì e chi invece dovrà tornare a casa con il rimpianto di non aver sfruttato la grande occasione della sua vita. Tra i tanti momenti interessanti ci sarà anche quello dell’ennesimo confronto di Skin con la lingua italiana, la famosa cantante sui social network viene presa molto di mira per una pronuncia ancora molto difficoltosa.

E tutto pronto per la terza e ultima serata di audizioni della nona edizione di X Factor. Questa sera, in diretta su Sky, Mika, Fedez, Elio e Skin sceglieranno gli ultimi concorrenti che staccheranno il biglietto per i bootcamp. In attesa di andare in onda, Fedez ha pubblicato una foto in cui appare insieme agli altri giudici, pronti ad animare la serata e, soprattutto, a scovare i talenti che li faranno emozionare. Cliccate qui per vedere il post.

Ne vedremo delle belle in questa ultima puntata delle audizioni di X Factor 2015, edizione 9. Un piccolo assaggio di quanto ci attende ce lo dà la pagina Facebook dedicata al talent show in onda stasera, giovedì 24 settembre 2015, su Sky Uno. Nel breve video vediamo infatti la reazione dei giudici davanti a un aspirante concorrente che sta cantando “La mazurka di periferia” di Raoul Casadei. Skin prende Elio e inizia a ballare con lui, dall’altra parte del tavolo anche Mika nbon si lascia scappare l’occasione e fa la stessa cosa con un divertito Fedez. Clicca qui per vedere il video.

Con la terza audizione di X Factor 2015 la lista dei concorrenti che accederanno al Bootcamp sarà completa. C’è molta attesa sul web ed i fan non vedono l’ora di scoprire i nuovi talenti di stasera anche se per ora sembra esserci un po’ di delisione per non aver ancora sentito esibizioni di potenziali finalisti in queste prime fasi del programma. A questo punto di X Factor lo scorso anno Lorenzo Fragola aveva fatto parlare di sè con il suo inedito come qualche anno prima Chiara aveva già conquistato tutti con la sua grandissima voce. Insomma tutte le speranze sono riposte in questa terza fase delle audizioni, servono talenti cristallini e concorrenti eccentrici per accedere una volta per tutte questa nuova edizione di X Factor.

Mancano ormai poche ore, una decina in realtà, al ritorno in tv della nona edizione di X Factor. Alessandro Cattelan tornerà al timone del talent Sky per l’ultima doppia puntata delle audizioni. Questo significa che coloro che passeranno il turno questa sera e otterranno i si dai giudici, potranno accedere alla fase dei Bootcamp in onda la prossima settimana. Chi si aggiungerà ai talenti che hanno già passato il turno, più o meno meritatamente? Lo scopriremo tra qualche ora, intanto, ecco qui la fine del conto alla rovescia sulla pagina ufficiale dello show. 

Finalmente l’attesa è terminata, e giovedì invece è tornato, anche e soprattutto sul piccolo schermo di Sky Uno. Oggi il canale manderà infatti in onda il terzo e ultimo appuntamento con le Audizioni di X Factor 2015: nuovi talenti e aspiranti cantanti sono pronti a mettersi alla prova sul palcoscenico, tirando fuori tutta la grinta per regalare forti emozioni al pubblico e specialmente convincere i giudici. A partire dalla prossima settimana si passerà invece ai Bootcamp, la fase successiva del talent show, dove altri dovranno salutare con un addio il loro sogno di vittoria. Chi ce la farà stasera ad superare la prima sfida del talent conquistando il sì dei giudici?

Oltre a tutti i concorrenti in gara, che il pubblico imparerà a conoscere meglio nel corso delle prossime fasi del talent show di Sky Uno, non mancheranno certo loro, i quattro giudici del programma al timone di questa nona edizione: Elio, Mika, Skin e Fedez. A condurre, invece, ci sarà come sempre Alessandro Cattelan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori