ALEX RIDER – STORMBREAKER/ Su Italia 1 il film con Ewan McGregor e Mickey Rourke, le curiosità sulla pellicola

- La Redazione

Va in onda oggi pomeriggio su Italia 1, Alex Rider – Stormbreaker, pellicola di avventura con Alex Pettyfer, Ewan McGregor e Mickey Rourke del 2006. La trama del film

Foto-Mediaset
Mediaset

-Questo pomeriggio va in onda il film di avventura, Alex Rider Stormbreaker, l’attore principale della pellicola è Alex Pettyfer ed è stato selezionato fra centinaia di aspiranti attori per lo stesso ruolo.  Le aspettative sul film erano tantissime, tanto che, ancora prima che uscisse nelle sale il primo, allo sceneggiatore, Horowitz, venne commissionato di scriverne il sequel, che avrebbe avuto lo stesso protagonista. Si era così sicuro di un seguito che Alex Rider veniva descritto come il prossimo eroe-icona. Purtroppo i risultati al botteghino e le critiche furono estremamente deludenti e non se ne fece nulla. La pessima figura portò Horowitz anche ad ammettere che il film era stato un errore e che il sequel non si sarebbe mai realizzato, perché l’omonimo romanzo cui il film si è ispirato e che ha venuto più di 8 milioni di copie non si adatta ad essere trasportato su schermo. Nel 2006 i produttori hanno filmato uno speciale accordo con la Nintendo per la realizzazione di una versione del Nintendo DS che Alex utilizza nel film. 

Questo pomeriggio va in onda su Italia 1 il film di avventura del 2006 di Geoffrey Sax e con Alex Pettyfer, Mickey Rourke, Sarah Bolger e Damian Lewis, Alex Rider – Stormbreaker. Il quattordicenne Alex Rider (Alex Pettyfer) riceve un giorno la triste notizia della morte dello zio avvenuta in un incidente dauto e ben presto scopre che in realtà si trattava di una spia dellMI6 e che è stato ucciso da Yassen Gregorovich. Alex viene a sua volta reclutato come spia da Alan Bunt e Jones della Divisione Operazioni Speciali dellMI6, per convincerlo, Alex viene minacciato che non verrà rinnovato il visto del suo tutore, Jack, che sarà deportato. Alex viene quindi inviato ad un campo di addestramento militare dove non incontra immediatamente la simpatia degli altri allievi. LMI6 gli assegna come primo incarico di infiltrarsi sotto copertura ed avvicinare il miliardario Darrius Sayle (Mickey Rourke) che sta donando dei software ad alta potenza dal nome Stormbreaker.

Mentre sta cenando con Sayle, Alex viene derubato del telefono dalla complice Nadia Vole che traccia la sim risalendo alla sua abitazione ed alla sua vera identità. In quel momento Nadia viene sorpresa da Jack con cui inizia una lotta che si conclude con la fuga delluomo e con la sua fuoriuscita di scena. Il giorno dopo la copertura di Alex salta e prova a fuggire dalla struttura ma viene catturato e Sayle gli spiega le vere finalità di Stormbreaker. Ogni sistema contiene infatti un virus letale che al momento dellattivazione uccide tutti gli studenti del paese. Dopo poco Sayle si allontana per andare al London Science Museum mentre Nadia fa calare Alex allinterno di un serbatoio di acqua dove verrà ucciso ma il ragazzo riesce a fuggire rompendo il serbatoio. Alex riesce a prendere lelicottero da uno degli uomini di Sayle iniettandogli del pentotal per farsi ubbidire e con il paracadute atterra poco prima che il ministro prema il pulsante per attivare i computer. Alex mira con un fucile di precisione e distrugge il pulsante impedendo che accada il peggio. Sayle cerca di realizzare il piano di riserva ma Alex con laiuto di Sabina lo insegue lungo le strade londinesi raggiungendolo su un grattacelo e staccandogli il trasmettitore per ripristinare i sistemi.

Viene a sua volta seguito sul tetto dove viene spinto rimanendo appeso ad un cavo. In quel momento Yassen arriva in elicottero ed uccide Sayle. Alex ritorna a scuola dove parla con Sabina di quanto è successo e il ragazzo si augura che non accada unaltra volta ma qualcuno in quel momento qualcuno lo sta osservando

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori