Affari Tuoi / Il concorrente del Trentino vince 22900 euro. News di oggi e ascolti ultima puntata (sabato 26 settembre 2015)

- La Redazione

Affari Tuoi torna questa sera su Rai Uno con una nuova puntata condotta da Flavio Insinna. Andiamo a rivedere cosa è successo nell’appuntamento di ieri e gli ascolti registrati.

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi
Pubblicità

Andrà in onda anche oggi una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna a partire dalle 20.30. Nellappuntamento andato in scena ieri, 25 settembre 2015, il concorrente del Veneto, Andrea Rosestolato, è tornato a casa con 22 mila e 900 euro (clicca qui per vedere). Una serata che era partita malissimo bruciando subito i premi da 500 mila e 250 mila ma che poi è andata aggiustandosi. Una puntata che è stata positiva anche per la trasmissione di Insinna che ha avuto la meglio nel confronto con Striscia la notizia. Affari tuoi, infatti, è stato seguito mediamente da 4.794.000 telespettatori con uno share del 19,15% contro i 4.571.000 telespettatori ed uno share del 18,11% di Striscia la notizia. Rimane adesso da scoprire se il nuovo concorrente di Affari Tuoi riuscirà stasera ad avere la meglio e a portarsi a casa lambito mezzo milione di euro. In attesa di appurarlo,vi proponiamo il riassunto della puntata di ieri.

Pubblicità

Come consuetudine si parte dalla presentazione di un coloratissimo striscione di disegni realizzati dai bambini di una scuola elementare. I bambini adorano Flavio, infatti, ha ricevuto anche una cravatta dal piccolo Lorenzo di Bari, che lo invita nella sua città. Velocemente si arriva alla presentazione del concorrente di oggi che è Andrea Rosestolato e viene dal Veneto. Si parte con lavventura con i primi due pacchi: il concorrente chiama la Basilicata, numero 8, che porta via i 30000 euro e, con il pacco 7 delle Marche, purtroppo togliendo subito il premio più importante: i 500000 euro. Viene chiamato il pacco della Campania che invece, porta via 1 centesimo e quindi quello della Liguria, con la nuova arrivata Orietta che apre un pacco piuttosto pesante da 250000 euro. Segue il 17, l’Abruzzo, che contiene solo 50 euro ma la Lombardia con il 9 porta via altri 100000 euro. Il concorrente, incoraggiato da Flavio, parla un po’ del suo lavoro: si sveglia alle due di notte per comprare il pesce e rivenderlo, un lavoro che la sua famiglia svolge da generazioni. Viene anche mostra un video nel quale viene raccontata una sua giornata tipica. Andrea ha anche preso la laurea in economia e commercio, una cosa che ha fatto per sé stesso e che non ama condividere con gli altri.  Restano ancora nel tabellone i 75000 euro e i 50 000 euro che fanno ancora sognare, oltre ai pacchi blu. Il concorrente chiama velocemente altri tre pacchi: il 13 della Valle D’Aosta, che porta via 100 euro, e la Calabria con il 16, che contiene il “salamino”. Il 6 della Sardegna contiene lo “sgambetto”. Arriva, quindi, il turno della dottoressa che, con la sua telefonata, propone il cambio e di procedere 2 tiri per volta. Il concorrente accetta, prende il pacco 15 e cede il 4, scegliendo di aprirlo subito: al suo interno vi sono solo 100 euro. Segue l’11 del Friuli Venezia Giulia che contiene 1 euro. La dottoressa è pronta a fare la sua nuova offerta, 7700 euro o si procede, ancora, due tiri per volta. Il concorrente sceglie di proseguire ma il pacco 18 del Trentino Alto Adige porta via i 75000 euro, bilanciato dal pacco successivo del Molise che elimina i 250 euro. Viene mostrata una foto: è Giulia, la figlia del concorrente, che oggi ha 20 anni e frequenta Economia e commercio.

Pubblicità

E’ nuovamente il turno della dottoressa che propone 7800 euro o due tiri, il concorrente rifiuta l’offerta e sceglie di andare avanti. Chiama il pacco 19, che porta via le “triglie”, e il 5 la Toscana, che elimina i 20000 euro. La nuova offerta è quella di continuare a giocare con 2 tiri per volta oppure accettare 8100 euro. Il concorrente rifiuta e sceglie di chiamare altri due pacchi:  il 14 porta via i 10000 euro e il 3 della Sicilia porta via il “sorriso”. Restano ancora sul tabellone i 50000 euro, i 5000 euro e un pacco blu. Intanto Flavio Insinna dà appuntamento a Tale e Quale Show e, a sorpresa, presenta Gabriele Cirilli che entra in studio e travolge il gioco con la sua contagiosa simpatia, presentando il programma e cimentandosi nel canto. Il gioco prosegue e la dottoressa propone un’offerta di 16200 euro o di andare avanti un pacco alla volta. Il concorrente rifiuta l’offerta. Il pacco successivo è il 12 dell’Emilia Romagna, che toglie dal tabellone i 5000 euro. Restano in gioco il “retino” e i 50000 euro. L’offerta della dottoressa è di 22900 euro. Per il concorrente, i pacchi con i numeri per lui senza significato, stasera, contenevano qualcosa di importante e viceversa, quindi teme che il suo pacco non contenga il premio ambito. Il bello del gioco, dice, è stata l’opportunità di conoscere nuovi amici e confrontarsi con nuove realtà. Quindi decide di accettare questa offerta che, comunque, permette di esaudire qualche piccolo desiderio. La parola di stasera, dice Flavio, è fiducia: bisogna averne e darne tanta. Ma il concorrente nel suo pacco ha i 50000 euro, forse lui, stasera, ha avuto poca fiducia in ciò che il destino gli aveva riservato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori