ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Rimandata la morte di Olmo, Gonzalo e Maria contro Francisca. Video promo (28 e 27 Settembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 28 e 27 Settembre: la soap spagnola torna in prime time con la resa dei conti tra Terence e Olmo e il suicidio di quest’ultimo. Per il Mesia è la fine?

il-segreto-maria
Il Segreto
Pubblicità

Il Segreto ci aspetta anche domani con una nuova puntata nel pomeriggio di Canale 5 in cui potremo vedere la continuazione di questa maxi puntata che, però, è stata tagliata e quindi rimanda a domani l’incontro tra Olmo e Terence. Olmo ha deciso di morire per non diventare l’uomo di prima e fare ancora del male agli altri e, soprattutto, a Soledad. Le cose non si mettono meglio per Gonzalo che, dopo l’ennesimo litigio con Francisca decide di affrontarla. L’ex prete riuscirà a tenerla a bada? Vedremo. Intanto, ecco qui il promo della puntata

Lo avevamo detto noi in tempi non sospetti e anche Il Segreto ci ha regalato un flashback alla mitica storia d’amore di Emilia e Alfonso e ai tempi in cui una giovane locandiera, incinta, veniva additata e derisa. Anche allora a prendere le sue difese c’era il suo innamorato. Diciotto anni dopo la storia non cambia, solo che adesso é Maria quella accusata e derisa da tutti. Al suo fianco c’è Gonzalo e il flashback che ci riporta alla prima stagione non può far altro che emozionarci. Sarà una puntata da fiumi di lacrime?

Ed eccoci qui a parlare ancora di Jonas Berami e del suo ritorno ne Il Segreto nei panni di Simon. Quando il suo ritorno fu annunciato noi stavamo vedendo ancora la prima stagione della soap e da allora sono passati quasi due anni. Finalmente anche noi potremo conoscere Simon, l’australiano che porterà Soledad lontano dalla madre e dal suo paese per sempre. Proprio in questo video che trovate subito sotto potete vedere Soledad incontrare Simon per un incontro da mozzare il fiato soprattutto a tutti coloro che hanno amato la storia tra lei e Juan. Ecco qui il video del momento.

Pubblicità

Il tanto atteso ritorno di Jonas Berami va in onda questa sera, in prime time, ne Il Segreto. La soap spagnola torna con una maxi puntata ricca di colpi di scena e, come gli abitanti di Puente Viejo, anche noi rimarremo a bocca aperta. Poco lontano dalla piazzetta del paese, infatti, qualcuno sta chiedendo l’elemosina, si tratta di Simon (il nuov personaggio di Jonas Berami nella soap) e i primi a vederlo sono Raimundo ed Emilia. I due notano la somiglianza con il defunto Castaneda e rimangono a bocca aperta ma presto anche Soledad e Rosario avranno a che fare con il giovane, cosa succederà a quel punto? Ecco qui il video del suo ritorno:

Ci riserva una nuova sorpresa. All’inizio della maxi puntata di questa sera, infatti, vedremo Isidro in balia di Doroteo e della sua foga ma qualcuno arriverà in tempo per salvarlo, chi? Naturalmente stiamo parlando di Anibal. Dall’oltretomba, con furore, il grande dei Buendia rispunta fuori giusto per salvare il fratello e mettere in fuga Doroteo e poi per dire tutta la verità a Isidro e Rita. I due sono davvero sconvolti davanti al racconto di Anibal, quale sarà la loro reazione? Ecco qui il video del momento

Pubblicità

I fans de Il Segreto hanno imparato a rimanere sempre allerta perchè non si sa mai quando Mediaset può fare loro lo scherzetto e mandare in onda la soap. L’annunciata puntata di ieri pomeriggio, che avrebbe dovuto iniziare poco dopo le 15 e 30, è iniziata dopo le 15 e 50 ed è terminata alle 16 e 10 vi lascio immaginare quello che abbiamo visto, poco o niente. Nonostante tutto, però, i fans più accaniti hanno avuto modo e tempo di vedere la mini puntata tanto che ieri la soap ha registrato 2.470.000 spettatori con uno share del 20.22%. 

Colpi di scena come se piovesse oggi ne Il Segreto. La soap spagnola torna con una nuova puntata in prima serata e lo fa con la ricomparsa di Jonas Berami, questa volta nei panni di Simon, e con l’uscita di scena di Olmo Mesia. Ebbene si, la protagonista assoluta di oggi sarà la nostra amata Soledad, anche lei prossima ad andare via insieme a Simon per coronare, in qualche modo, il suo sogno d’amore. La rivedremo? Sembra proprio di no, così come i suoi due amori. I tre, dopo anni di passioni e soddisfazioni per i fans, stanno per lasciarci. 

Anche ieri, sabato, Il Segreto è andato in onda nel pomeriggio con una puntata che ha messo i fans sul sentiero di guerra. Gonzalo e i suoi, infatti, ci hanno tenuto compagnia per una piccola puntata di dieci minuti o poco più in cui abbiamo visto Hipolito scoprire che Anibal non è morto e che Doroteo sta mentendo. Proprio mentre lui e Rita parlano di questo, a casa Buendia succede il peggio: l’infermiere entra di soppiatto e colpisce Isidro per ucciderlo ma non riuscendoci ci prova con un contenitore pieno di latte. Chi lo fermerà? Intanto, Maria e Gonzalo escono per il paese e sarà l’ex prete ad affrontare le pettegole minacciando di svelare i loro segreti del confessionale. Olmo sembra essere tornato quello di un tempo e questo rende Don Anselmo pensieroso, cosa succederà adesso? Il Segreto torna a fare compagnia ai telespettatori di Canale 5 con un nuovo emozionante appuntamento pomeridiano del sabato.Nella puntata trasmessa il 26 settembre scorso abbiamo visto Maria, diventata ormai il personaggio principale della soap spagnola, preoccupata per sè e per suo figlio. La ragazza teme, infatti, che le pettegole e le malelingue possano costituire motivo di infelicità non solo per lei, ma anche per il suo bambino. E’ questa la confessione a cui Maria si abbandona con sua madre Emilia e sua zia Soledad quando queste si recano da lei per proporle una boccata d’aria. Sarà solo Gonzalo a riuscire nel tentativo di farla uscire di casa, seppure con un pizzico di reticenza. Effettivamente le preoccupazioni di Maria sono più che fondate, dal momento che, appena arrivati in paese, Dolores si avvicina loro consigliando di andar via per non incorrere nelle chiacchiere delle pettegole. Gonzalo ringrazia Dolores dell’avvertimento ma preferisce proseguire la passeggiata e affrontare le donne. Queste iniziano subito ad insultare e ad additare Maria, portando Gonzalo a reagire minacciandole di rivelare i segreti che gli sono stati rivelati in confessione quando era un sacerdote.
Aurora, intanto, deve lottare contro il suo cuore che la spinge insistentemente verso Conrado. I due si incontrano al dispensario, dove il giovane si è recato insieme a Gonzalo per farsi medicare da Aurora una ferita. La ragazza li avverte del fatto che si sta spargendo la voce della ricchezza della miniera d’oro di Puente Viejo, suscitando l’ansia di Gonzalo. Cornado lo tranquillizzerà preparando già la risposta da dare ai curiosi del paese.Mentre Ippolito convince Alfonso a tentare un’ultima disperata azione per riappacificarsi con i suoi genitori, Don Anselmo si reca a casa di donna Francisca perchè vuole parlare a Soledad. L’argomento è Olmo Mesia. La ragazza non è in casa, ma il parroco riuscirà a raggiungere Soledad e suo marito e a metterli al corrente degli strani comportamenti di Olmo. I due non sembrano prestargli molta attenzione e, perciò, Anselmo decide di recarsi dal diretto interessato.

Olmo, ancora profondamente scosso dalla perdita del figlio Fernando, assume subito un atteggiamento molto aggressivo nei confronti del parroco. Per metterlo a tacere, infatti, Olmo spintona don Anselmo, insinuando il sospetto che la sua natura violenta sia riaffiorata.
Nonostante il progredire delle puntate e delle vicende, che diventano sempre più complesse e ingarbugliate, il pubblico rimane fedele alla soap spagnola. Lontano dai tempi in cui era Pepa a tenere i telespettatori incollati davanti agli schermi televisivi, ora è la volta di Maria. E’ lei la nuova eroina buona, quella che suscita compassione e interesse, quella che porta la gente a chiedersi se uscirà dalla situazione e come ne uscirà.Nell’ultima puntata l’abbiamo vista indifesa e maltrattata: un maltrattamento verbale che si aggiunge al maltrattamento fisico. La sua debolezza viene alla luce in un modo decisamente antitetico rispetto alla forza dimostrata quando, qualche puntata fa, con estrema convinzione, ha dichiarato a donna Francisca di essere disposta a rinunciare anche alla sua protezione pur di stare con Gonzalo, il suo amore. Ancora una volta ci viene mostrato come l’amore sia la forza che fa muovere il mondo e le persone.Nonostante il successo della soap spagnola, arrivata ormai alla terza edizione, si sente molto la mancanza dei personaggi storici, quelli usciti di scena, alcuni apparentemente altri definitivamente. Lo dimostra il fatto che si prospetta un ritorno di Pepa, pare non realmente morta, e di Jonas Berami, nei panni di Simon, un giovane bohémien caratterizzato dalla somiglianza impressionante con Juan. Il tentativo appare abbastanza chiaro: far rivivere i vecchi personaggi amati dal pubblico in una nuova veste e sotto un nuovo nome.

Torna anche oggi in prime time con una maxi puntata in cui vedremo Olmo togliersi la vita. Terence, infatti, vuole risolvere la questione con l’amico e lo invita in un posto isolato. I due iniziano a litigare almeno fino all’arrivo di Soledad che, avvisata da Mariana, si reca sul posto ma solo per assistere al suicidio di Olmo che, per paura di fare ancora del male a lei o a qualcuno che ama, preferisce morire. In paese, intanto, arriva Simon, Jonas Berami, e questo cambierà la vita di Soledad e non solo. Maria e Gonzalo continuano a lottare per il loro amore almeno fino a che non si trovano davanti Francisca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori